**Twilight Saga libri

di Stephenie Meyer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alice…..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Damon97 @ 2/11/2010, 17:20) 
    Il primo (e l'ultimo mi sà) a commentare negativamente.Premetto che li ho letti tutti nel giro di un mese...quindi tanto malaccio,non sono stati.La storia...c'è.La meyer ha saputo organizzarsi benissimo,e non posso negare che abbia talento.Detto questo,trovo che questa saga sia troppo,troppo,troppo,troppo,troppo smielata.Ma insommaa!!!Bella mi ha fatto venire il diabete,a furia di commentare sempre quanto la eccitava edward,il suo sguardo,il suo corpo,la sua voce .-. E vogliamo parlare della reazione che ha quando viene a scoprire che il suo amore xduto è un vampiro?Qualunque essere umano,rimarrebbe terrorizzato,venendo a sapere la notizia,ma no,lei è coraggiosissima -.-" E poi...è inverosimile che ci si innamori così in fretta di qlc1...esistono i "colpi di fulmine" certo,ma bella è drammatica,quasi va in depressione quando lui scompare x una settimana.Svegliati ragazzaaaa lo conosci da solo un giornooo -.-"
    Passiamo ai personaggi
    Bella nn fa altro che pensare ad edward,il solo argomento che le invade la testa è edward,edward,edward,,,nn ha un hobby,,,uno straccio di vita sociale.Ma che cacchio campa affare????
    Jacob è inutile,l'unica cosa che sa fare è togliersi la maglietta
    Edward...no comment
    La meyer ha praticamente stravolto la figura del vampiro...Non c'è un uccisione,uno spargimento di sangue...l'unico sangue presente in questi libri è quello di bella,che puntualmente in ogni romanzo cerca di togliersi la vita(e morisse una volta x tutteee).Con un morso ci si diventa vampiri .-. E' una cosa senza senso.Tutti sappiamo cm si fa a diventare vampiri....un morso nn basta!Quindi se io ad esempio divento uno di loro,ho fame,mordo una persona,devo x forza "finirla" tutta altrimenti si trasforma???E' idiota cm cosa!!!E poi...spiegatemi perchè i vampiri diventano glitterati al sole...ma perchèèè voglio sapere???Da che mondo è mondo,i vampiri MUOIONO al sole,nn splendono cm tanti diamantini -.- cn questo chiudo U.U XD

    ciao!! io sono una fan accanita.. xo le opinioni altrui mi interessano molto!
    riguardo a Jacob hai tutta la mia stima.. x Bella nn proprio..
    ma cmq.. voleo dire solamente che tt abbiamo impressa come l'immagine di vampiri delle persone assatanate di sangue ceh muoiono alla luce del sole...
    e se nn fosse cosi?? io , x mia fortuna, nn ho mai visto un vampiro.. xo.. chi lo dice che i vampiri devono x forza morire alla luce del sole?? è giusto anke cambiare un po!! xD
     
    Top
    .
  2. Damon97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Partiamo dal fatto che sono 2 cose illogiche(un corpo morto se lo metti al sole,è sempre lo stesso),ma quella + logica è che i vampiri muoiano al sole,perchè essendo morti,sono costretti a vivere lì dove stanno tutti i morti...ovvero nelle tenebre e quindi è come se fossero legati ad una maledizione.Ma che brillano io la trovo una cosa un pò stupida...e a cosa serve??? xD
     
    Top
    .
  3. alice…..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nn posso darti torto..uffi!! xD
    xo secondo me la meyer lo fa x far sembrare i vampiri delle persona + vive.. x farle apparire bene... e.. a me cosi piacciono molto!!! xD
     
    Top
    .
  4. Damon97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' questo il punto...i vampiri sn morti xD Però comunque nn posso negare che sia una saga ben scritta U.U Alla fine se proprio vogliamo parlarne,anche la smith ha sbagliato con la faccenda del sole...ai suoi vampiri basta indossare un lapislazzuli x non morire -.- quindi a questo punto,la meyer ha direttamente cambiato la cosa ed ha fatto meglio xD
     
    Top
    .
  5. alice…..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in effetti hai ragione !!xD
    appunto.. il problema è che nessuno ha mai visto un vampiro.. quindi qualcuno se lo immagina come vuole ,giustamente... e stimo molto come sono descritti in twilight!!
     
    Top
    .
  6. Damon97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MMM a me personalmente piacciono + cattivi...quelli sn dei pappamolle T__T XD
     
    Top
    .
  7. alice…..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ihih ma dai!!! sono cosi carini i Cullen,,io li adoro troppo!!
     
    Top
    .
  8. piccola ile*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh...che dire....ho amato questa saga finchè non è impazzata la twilight-mania...
    Ho odiato i film e gli attori...
    A parte questo, i libri mi sono davvero piaciuti molto, sono ben fatti, la storia è innovativa, assolutamente coinvolgente e ti cattura, non puoi fare a meno di pensarci anche dopo aver finito il libro...
    Le uniche cose che non mi sono piaciute sono i vampiri che brillano (ma per favore) e il fatto che un vampiro possa avere un figlio...ma andiamo, quando mai qualcosa di morto può generare qualcosa di vivo??? Processo decompositivo a parte ù.ù

    A parte questo, aspetto che finisca la moda twilight per riuscire a gustarmeli di nuovo in santa pace :P
     
    Top
    .
  9. °°sissi°°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me sono piaciuti molto ^^
     
    Top
    .
  10. »DarkAngel«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fino a circa 6 anni fa non sapevo neanche dell'esistenza di questa saga. Devo ringraziare una mia amica che aveva letti i primi due libri e, conoscendo i miei gusti, me l'ha consigliata. Ammetto di non essere riuscita ad iniziare a leggerla prima dell'uscita del primo film (che tra l'altro non sono riuscita a gustarmelo grazie alla mia amica che continuava ad anticipare le battute), il che un po mi dispiace perche in generale preferisco leggere prima il libro e poi vedere il film, mi sono rifatta poi con i seguiti. La storia mi è piaciuta tantissimo, tanto da tenermi incollata alle pagine, i libri me li portavo letteralmente ovunque, soprattutto mi hanno fatto molta compagnia sul treno nel tragitto verso l'universita, poi a causa loro andavo sempre a dormire a notte fonda. Bella, bella, bella! Aaaaaaa bei tempi!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    4,518
    Reputation
    +331
    Location
    St. Louis - Circus of the Damned

    Status
    Offline
    Uh *___* pensando a twilight penso che grazie a questo libro qualche annetto fa mi sono avvicinata alla lettura ed al mondo fantasy.

    Ho sempre letto fin da piccola, ma per un lungo periodo non ho toccato nessun libro ( anni :( ), poi una sera d'estate mio fratello ebbe la brillante idea di noleggiare il dvd del primo film di twilight, ed io tornai ad innamorarmi dei vampiri. Il mio primo amore sono i vampiri della Rice in intervista col vampiro ( amo Lestat, vorrei essere vampirizzata da lui se solo potessi ahahahhaha) ..a dicembre anzi a Natale comprai i primi libri, li divorai tutti, anche se su alcuni punti l'autrice ha toppato parecchio ( vedi. il luccichio dei non morti, cosa bruttissima da leggere, io sono per i vampiri classici, alla Dracula di Bram Stoker ..vedi anche una battaglia finale inesistente, poca azione, vabbè lasciamo stare...XDXDXD) e da lì poi non ho smesso più di leggere. divorando una saga dopo l'altra...ed ora il fantasy è il mio mondo *_____________________________*

    Quindi grazie Twilight che ti ho letto, forse non sarei qui se non l'avessi fatto <3<3<3<3
     
    Top
    .
  12. AngeloKry
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto leggendo Eclipse...presto concluderò la saga anche io! :) da una parte sono contento e dall'altra sono dispiaciuto perchè mi sta veramente entusiasmando tantissimo! ^.^

    p.s. è scontanto dirlo ma ci tengo a ripeterlo: i film sono molto belli, ma i libri sono qualcosa di spettacolare :D
     
    Top
    .
  13. peter81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questi libri li ho letti e riletti e riletti, come ti ho già raccontato, Angelo, in attesa del terzo ho dovuto resistere a non leggere il quarto...quindi mi son letta i primi due capitoli due-tre volte prima di permettermi di proseguire... Li tengo nel mio reparto libreria, mai e poi mai li porterò in soffitta con gli altri. Come per Iole, questa saga mi ha fatto entrare nel regno dei vampiri, poi la passsione si è rafforzata grazie ai libri che ho conosciuto in questo forum.
    Di tutta la saga di Twilight, ho adorato il secondo capitolo, anche il film è riuscito bene, secondo me...Molto intenso ed emozionante :) e pieno di aspettativa anche!

    Poi...se mi permettete...posto la locandina di un film per cui farei una coda di tre giorni per vederlo :P

     
    Top
    .
42 replies since 12/5/2009, 15:54   412 views
  Share  
.