The Vampire Diaries Vs Twilight

5 motivi per la quale é meglio VD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    4,787
    Reputation
    +270
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    Innanzitutto comincio col dire che preferisco di gran lunga the Vampire Diaries e ora spiegherò i xchè...

    Ho conosciuto il fantasy seguendo ed amando saghe quali Buffy - The Vampire Slayer e Streghe (Charmed).

    Ma parliamo della sfida tra Twilight e The Vampire Diaries...

    La prima saga che ho conosciuto è stata Twilight, avendo visto il primo film al cinema e me ne sono subito innamorata. Il mio fidanzato x Natale mi regalò poi tutti e 4 i libri.
    Quindi devo ringraziare la Meyer xchè è proprio con lei che mi sono appassionata a questo mondo fantastico. Prima di allora io ero molto legata al genere horror e nello specifico allo scrittore Stephen King. Con lui ho conosciuto il vampiro sotto il suo lato mostruoso e cattivo e sono stata molto contenta di averlo poi scoperto sotto un altro fronte... capace di amare ed essere amato!
    Cmq concordo nel dire che i libri scorrono leggeri ed è un piacere leggerli. Però la storia effettivamente scorre a rilento in quanto i personaggi sono "addormentati". Non ci sono reazioni o azioni. Le vicende ruotano sempre intorno all'amore alla "prosciutto sugli occhi" tra Edward e Bella e lo sfortunato Jacob. A Edward non sembra nemmeno che gliene freghi poi così tanto di lei dato che non si preoccupa mai di rimboccarsi le maniche e far qualcosa x tenersela stretta.
    Molte vicende risultano banali e altre inutili.
    Nei film in particolare ci sono dei dettagli che mi hanno lasciato a bocca aperta... Quando mai i vampiri luccicano alla luce del sole?!? Questa cosa mi ha quasi nauseata, vi giuro, da quanto ci son rimasta male. E poi che son fatti di coccio?!? Mi riferisco alla battaglia tra i neonati di Victoria e i 3 protagonisti in Eclipse, dove i vampiri quando venivano uccisi si spaccavano come bambole di ceramica... ma daiiiiii, non si può vedè!!!!!

    La saga di The Vampire Diaries invece l'ho vista in televisione e successivamente ho acquistato i libri.
    Qui invece troviamo gli elementi fondamentali in una storia di vampiri... azione e sangue.
    Partendo dai protagonisti che son proprio degni di nota... belli e bravi... la storia, che ha sempre al centro la vicenda amorosa tra un'umana e un vampiro (anzi 2!), ma è popolata di svariati personaggi di diversa natura.
    Devo ammettere che inizialmente sono rimasta spiazzata nell'aver trovato i libri differenti dal telefilm, però continuando a leggere ho imparato ad apprezzare le 2 storie lungo il loro differente percorso.
    Le vicende son reali e quotidiane e sono rimasta colpita dall'utilizzo che la Smith si è creata della verbena, erba molto conosciuta e molto utilizzata, che poi sono andata anche a cercare su internet e ho scoperto che il xchè del suo utilizzo era, in un certo senso, azzeccato!!

    Ultima nota la dedico alla questione "sesso" che in tanti in questa discussione hanno menzionato. Tanti si sono lamentati della mancanza di scene di sesso in Twilight e della carenza invece in TVD.
    Ragazzi ma qui stiamo parlando di libri YOUNG ADULTS, è normalissimo che di questo se ne parli poco e niente.

    Edited by --<-@ Bree @->-- - 5/2/2012, 19:26
     
    Top
    .
  2. •Blöödÿ†Vämp•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo dire di essere d'accordissimo con Bree anke x me l' amore x i fantasy è nato un po' con la saga di twilight xò è stato appunto un inizio... cioè mi spiego twilight va bene come primo, secondo, terzo o anke 4° libro ma una volta ampliate le "conoscenze" nn sarà mai il libro + bello. La trama è un po' monocorde e sembra k in alcuni punti la mayer sia stata quasi intimorita ad aggiungere un po' di pepe xD

    nn c'è paragone kn i Diari xkè sono + vari e sinceramente il Triangolo di IDDV mi è piaciuto Moolto + di quello di twilight.. xD Demon <3
     
    Top
    .
  3. Kerilove
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io le adoro tutte e due ^^,non saprei scegliere sono due cose diverse...anche se adoro Damon :D
     
    Top
    .
  4. peter81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A suo tempo avevo letto solo il primo ciclo dei "diari" e prima di leggere la saga di Twilight (il cui libro mi è arrivato in omaggio e non ne avevo mai sentito parlare). Avevo preferito la seconda perchè la sentivo più vicina ai miei gusti...delle trasposizioni cinematografiche non parlo perchè amo troppo leggere e i risultati non mi soddisfano mai. Comunque i film li ho per "dovere di cronaca" anche quella schifezza mega-galattica di "Mordimi" (l'acquisto peggiore della mia vita) che sicuramente i fan anti-Twilight adoreranno.
    Penso comunque di riprendere in mano i "Diari" e rileggerli: a seconda del periodo si può cambiare idea sui libri. Il telefilm però mi rifiuto di vederlo perchè è un'altra storia e basta.

    P.S.=su una cosa comunque concordo: BELLA E' PROPRIO UNA RINCO CON I FIOCCHI!
     
    Top
    .
  5. Doppelgänger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda il discorso di chi è nato prima siamo tutti d'accordo che Twilight ha preso parecchi spunti dal Diario del Vampiro.
    A mio avviso però, questa saga deve ringraziare l'arrivo dei telefilm.
    Lessi i primi 4 volumi con piacere, ma per quanto riguarda il resto della saga per me è solo una porcheria che si trascina avanti all'infinito tramite il successo della serie tv. Troppi fatti irreali, situazioni tirate a caso. Per non parlare poi dei mille poteri che hanno i fratelli Salvatore, sono peggio delle Winx. Anche il modo di scrivere, potevano trovare una scrittrice degna di sostituire la Smith (quella dei primi 4 volumi). Mi rimane molto difficile leggere questi libri, e nonostante contino all'incirca 250 pagine ci metto un infinità di tempo a finirli.
    Passiamo a Twilight, ho divorato quei 4 libri e sebbene gli spunti in comune non mi sono mai annoiata, nemmeno per una pagina. Lo stile della Meyer è scorrevole e di gran lunga superiore a quello di molte autrici.
    Fondamentalmente se mi dovessi basare solo sui libri farei vincere ad occhi chiusi twilight, se invece contiamo la serie tv The vampire diaries.
     
    Top
    .
  6. Pit01234
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao
     
    Top
    .
50 replies since 21/12/2009, 12:25   5415 views
  Share  
.