The Vampire Diaries Vs Twilight

5 motivi per la quale é meglio VD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bellaban
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Titolo che scotta per un articoletto veramente interessante. Il Ny Post ha pubblicato 5 motivi per i quali The Vampire Diaries è meglio di Twilight.

    Ascoltate twilightiani accaniti!
    Twilight può anche conquistare tutti i titoli in prima pagina (New Moon ha oltrepassato i 200 milioni di dollari! Kristen Stewart “Sono così diversa da Bella!”), ma Vampire Diaries, anche questa una storia di non morti, ha velocemente conquistato dei fedeli sostenitori prima con i libri per giovani adulti ed ora come serie tv della CW.
    I due possono sembrare simili – entrambi sono ambientati in una scuola superiore e parlano di una ragazza mortale che si innamora di un vampiro molto riflessivo – ma Vampire Diaries non è un aspirante Twilight. Con i primi dieci episodi (ora la CW sta mandando in onda la maratona di questi episodi in modo da tenere vivo l’entusiasmo dei telespettatori) abbiamo 5 ragioni per cui Vampire Diaries è meglio di Twilight.

    1. Credeteci o no ma Vampire Diaries è arrivato prima.
    I libri della serie “I diari del vampiro” hanno iniziato ad essere pubblicati nel 1991 – 14 anni prima che Stephenie Meyer pubblicasse Twilight nel 2005. La serie è stata pubblicata fino al 2007, fino a quando la Alloy Entertainment – la compagnia che ci ha dato sia i libri che la serie tv Gossip Girl - ha deciso per una ristampa e cercare di farne una serie tv.
    “Abbiamo sicuramente visto il successo che i libri di Twilight hanno ottenuto e abbiamo pensato di cogliere questa opportunità” ci ha rivelato Les Morgenstein.

    2. Vampire Diaries è cruento, violento, e stracolmo di omicidi.
    In altre parole è molto più vicino al tradizionale racconto horror sui vampiri rispetto a Twilight, che è più smielato e meno violento. E mentre in tutte e due le serie i personaggi sembrano dei modelli, quelli nei “Diari” a volte diventano malvagi. “I vampiri pur essendo affascinanti sono comunque cattivi” ci spiega Lindsay Soll editrice del blog Hollywood Crush di Mtv. “Quando sono affamati e stanno per nutrirsi, gli spuntano fuori le zanne – in Twilight nemmeno ce le hanno! - e le loro vene sono più sporgenti, insomma non si fanno tanti problemi ad imbruttire le persone! E non hanno neanche paura a farli morire. C’è già un numero considerevole di morti ed ora che la gente di Mystic falls si sta preparando a combattere, Les Morgenstein ci promette ”Ci saranno più uccisioni”

    3. Questi sexy vampiri fanno sesso sul serio!
    In Twilight Bella e Edward sono attratti molto l’uno dall’altro e non si sa come per miracolo riescono ad evitare di fare sesso. Scritto da un Mormone, Twilight è stato a lungo considerato un fantasy dove c’è assenza di sesso. Non è così per Vampire Diaries che non vuole sembrare innocente.

    4. Elena è una ragazza indipendente.
    Forse Twilight è così popolare perché Bella è una lavagna bianca in cui qualsiasi ragazza ci si può rispecchiare mentre Elena è un tipo di ragazza diverso, molto forte e determinata. “Elena non si fa dominare dall’attrazione che prova per Stefan, mentre Bella ne è completamente accecata”. “Quando Bella scopre che Edward è un vampiro sembra che non gliene interessi nulla, come quasi non fosse una cosa importante, mentre Elena reagisce in maniera diversa mettendo tutto in discussione, come probabilmente la gran parte delle persone farebbe.”

    5. Twi-mania? Vampire diaries è svantaggiato
    E chi non ama fare il tifo per chi è svantaggiato? Ormai siamo circondati da storie di vampiri e abbiamo la possibilità di scegliere tra quale di queste guardare (a proposito True Blood ritornerà a giugno). Prendiamoci una pausa da Bella ed Edward e puntiamo gli occhi su Vampire Diaries.»

    Fonte: www.newtoncompton.com

    Io sinceramente sono divisa tra i due, sono fan di entrambi e in una saga ci sono delle cose che non ci sono nell'altra e viceversa, come i lupi mannari buoni in Twilight e gli stupendissimi Stefane e Damon in VD.
    Cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2. (¯`·._)Alyssa(¯`·._)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sono perfettamente daccordo con arte su tutto...
     
    Top
    .
  3. kotoko93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo con ciò che riporta l'articolo....anche se mi piaccio entrambe le saghe e soprattutto grazie a twilight ho cominciato ad essere una lettrice(prima stavo alla larga dalle librerie),però quando leggo queste cose si nota tanto che c'è invidia poichè poteva benissimo essere "il diario del vampiro" il primo libro da cui è iniziato il successo di tutti questi libri, ma non è stato così bisogna ringrazie la meyer e mettersi l'anima in pace e non dire (lei ha copiato o ha rubato la storia a qualcun'altro ecc.),tanto entrambe le saghe e la serie tv o film stanno avendo un grandissimo successo...
     
    Top
    .
  4. lostwriter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho un problema con Bella ed Edward, li detesto, quindi della Twilight Saga amo solo i momenti con Jabob... Il DDV (anche se ammetto che la Meyer scriva meglio della Smith) mi fa più simpatia e mi ha commossa di più (in twilight non mi sono commossa neanche una mezza volta, anzi, solo quando per colpa della cretina il mio lupo se ne scappa, alla fine di Eclipse).
    Il DDV è molto più ricco di colpi di scena, è verissimo, ed Elena ha più carattere della mummia (anche se neanche Elena mi entusiasma...).
    Per quanto riguarda il sesso... be', in twilight è una barzelletta, ma non è che nel DDV ce ne sia di più, a mio avviso. Se parliamo del telefilm sì, ma nei libri... be', per loro scambiarsi sangue è sesso, per noi comuni mortali proprio no. Secondo me questo frangente importantissimo della nostra vita manca in tutte e due le saghe, mentre nel telefilm c'è, e questo mi piace molto (non perchè sono una pervertita assatanata, ma perchè è molto più reale...).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    i sono a favore de il diario del vampiro di Elena e Stefan :):)
     
    Top
    .
  6. *mery95*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhè, sinceramente meglio Twilight!!
    Amo anche The Vampire Diaries, ma Twilight è Twilight!!
    E non sono d'accordo con queste differenze riportate!!
    Cioè che vuol dire che The Vampire Diaries è uscito prima e Twilight dopo?? Ha valorizzato ancora di più Twilight, per me!!
     
    Top
    .
  7. streghetta76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io devo ringraziare la Meyer che mi ha fatto appassionare ed amare questo genere, senza di lei non avrei neanche cercato altri libri sullo stesso argomento e quindi non avrei letto i DDV.
    Per quanto riguarda il film lo adoro ma non posso ancora confrontarlo perche' la serie televisiva non l'ho ancora vista (aspetto che vada in onda su mediaset) quindi rinvio i miei commenti con le relative differenze a quando l'avro' fatto.
    In ultimo posso dire (avendo letto entrambe le saghe) che mi appassiona di piu' il modo di scrivere della Meyer; leggendo i suoi libri ho provato delle emozioni reali; cosa che non mi e' successa con i libri della Smith.
    Ma questo e' solo il mio giudizio personale.
     
    Top
    .
  8. *mery95*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (streghetta76 @ 22/12/2009, 16:15)
    io devo ringraziare la Meyer che mi ha fatto appassionare ed amare questo genere, senza di lei non avrei neanche cercato altri libri sullo stesso argomento e quindi non avrei letto i DDV.
    In ultimo posso dire (avendo letto entrambe le saghe) che mi appassiona di piu' il modo di scrivere della Meyer; leggendo i suoi libri ho provato delle emozioni reali; cosa che non mi e' successa con i libri della Smith.

    Concordo con quello che hai detto, streghetta!! :301288i.gif:
     
    Top
    .
  9. °°Cecy94°°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io quoto assolutamente l'articolo!! *-*
    Secodno me vampire diaries è un vero telefilm su vampiri... a volte mette davvero inquietudine!! xD
    Mentre twilight è più una cosa dolce, o smielata...
    Non ho nulla contro la Mayer, che per altro ringrazio, visto che mi ha avicinata al genere, però preferisco il diario del vampiro!! =)

    CITAZIONE (lostwriter @ 21/12/2009, 14:51)
    Io ho un problema con Bella ed Edward, li detesto, quindi della Twilight Saga amo solo i momenti con Jabob...

    Ahahah!! Bè, io non detesto Bella e Edware, ma devo dire che alcune fan un po troppo fanatiche me li hanno fatti quasi venire in odio!! -.-'
     
    Top
    .
  10. **Marghy**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Twilight x me è stato cm 1 trampolino di lancio in qust tipo di letteratura horror/fantasy, l'ho amato, mi ha emozionato, fatto ank piangere...ma sn d'accordo cn l'articolo e cn molti di voi..è molto,molto + storia d'amore smielata ke libro horror...nn ho mai provato paura o qulc brivido nel leggerlo..invece vampire diaries sia telefilm ke libro sn 1 vera storia sui vampiri..il personaggio del vampiro(e nn sl: licantropi, streghe e malac)sn inquadrati nella loro vera essenza...tanto affascinanate qunt pericolosa..oppure i licantropi: in newmoon sn ragazzi ke vanno in giro mezzi nudi e il maximo ke si pensa nel vederli è:"Ke figo!"..nel libro del diario del vampiro sn mostri, pure assetati di sangue, ke nn hanno proprio nnt di attraente.
    ank i vampiri: diciamocelo in twilight diventare vampiri è la + gran fortuna ke ti può capitare( la Meyer a parere mio li beatifica 1 po' trpp a volte), in vampire diaries ci sn molti aspetti parekkio brutti e pericolosi....lì sì ke si comprende veramente il significato di "dannazione eterna"
    quindi...benkè io sia 1 grandixima fan di twilight, lo ritengo 1 dll + belle storie romantike xò nn lo poxo ritenere axolutamente cm 1 libro/film horror..!
     
    Top
    .
  11. .ClaRi.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo articolo, io ero una mega fan di twilight ma dopo aver letto ddv ho iniziato ad appassionarmi di più a questa saga e mettere da parte twilight.. la serie poi è stupenda anche perchè i produttori hanno messo subito in chiaro che il telefilm sarebbe stato diverso dai libri, mentre lnella saga di twilight(anche se devo sempre vedere eclipse) la trama è quella del libro però molte scene sono state eliminate o totalmente cambiate e a me questa cosa ha dato veramente fastidio, per esempio lo "sposami" alla fine di new moon, orribile scusate! cmq alla fine credo che non si possano veramente paragonare anche perchè dovremmo paragonare twilight libro e film con ddv libri e ddv telefilm.. per me chi ama le storie di vampiri più sdolcinati, con meno sangue e scene di lotta preferisce twilight e chi invece ama le storie si dolci ma anche con tanto sangue, misteri, colpi di scena e scene "spinte"(provate a leggere anima nera e l'ombra del male, altro che breaking dawn, li si capisce benissimo che per loro succhiare sangue è come fare sesso) preferisce ddv..
     
    Top
    .
  12. RoxanneWeasley
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto l'articolo, lo quoto in tutto!^^
    Io sono una fiera Anti Twilight, quindi non posso far altro che preferire DDV.
    E perchè trovo che la Smith scriva meglio della Meyer?:)
    Semplice.
    In inglese la Meyer è più sgrammaticata di un bambino delle elementari.
    Si tratta di un dato di fatto, quindi è incontestabile, su un sito inglese anti Twilight ho trovato un topic dove si raccoglievano tutti gli errori grammaticali e sintattici, e sono arrivati a moltissime pagine.^^
    Di conseguenza, la Smith scrive meglio della Meyer.
    Per chi usa la scusa dell'editor che doveva accorgersi degli errori della Meyer, lo ammetto.
    Si, è anche colpa sua.
    Ma questo toglie la colpa della Meyer? In fondo è stata lei a fare quegli errori.u.u
     
    Top
    .
  13. Giuliana1985
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Forse sarò troppo stucchevolmente democratica ma io non riesco a paragonare le due saghe.
    Anzitutto io posso paragonare la saga di Twilight al telefilm The vampire diaries perchè non ho letto i libri della Smith.
    Ma non posso metterli a confronto anche se ci sono delle similitudini.
    Entrambe mi piacciono per qualcosa,entrambe toccano i miei sentimenti ma in maniera differente. Twilight è un mondo quasi sospeso di romanticismo e sogno che ti porta lontano dai problemi del nostro quotidiano facendoti viaggiare con la fantasia. The vampire diaries invece è un telefilm avvincente, fatto di momenti da brivido perchè delle scene sono fortemente noir, l'amore è più tangibile,più reale, gettato più nella quotidianeità e non si basa esclusivamente sull'amore dei protagonisti ma ci sono tantissime altre vicende che si intrecciano e tengono viva l'attenzione.
    Io amo entrambi e non sto ad afferrarmi ai cavilli.
    Chi l'ha scritto prima,chi dopo... mi vivo entrambe le saghe al massimo perchè sono storie bellissime.
    vi abbraccio
     
    Top
    .
  14. Maryans
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se twilight non sarebbe esistito io non avrei conosciuto DDV e tutte le altre saghe sui vampiri, quindi per me twilight è al primo posto... condordo però che sotto molti versi DDV è meglio però dirmi che cè sesso in DDV... In finchè cala il buio cè sesso, anche nella confraternita del pugnale nero cè, in DDV ci sono dei riferimenti cm in altri romanzi per raga ma niente di così hot... in twilight non ci sono riferimenti sessuali solo perchè appunto stephenie è mormone e per lei non è giusto... non si può darle una colpa... poi ho letto che in australia twilight era stato messo al bando per "gli espliciti rierimenti sessuali"... quel giorno ho riso tanto...
    cmq la fama di twilight sarebbe solo aumentata se ci sarebbe stato qualche riferimento in più sul sesso...
    ho detto che twilight è al primo posto ma DDV viene subito dp e lisa ha cmq avuto il merito di inziare questa lunga stirpe di storie per ragazzi sui vampiri e che senza di lei probabilmente non sarebbero mai esistite.
     
    Top
    .
  15. RoxanneWeasley
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    The vampire diaries invece è un telefilm avvincente, fatto di momenti da brivido perchè delle scene sono fortemente noir, l'amore è più tangibile,più reale, gettato più nella quotidianeità e non si basa esclusivamente sull'amore dei protagonisti ma ci sono tantissime altre vicende che si intrecciano e tengono viva l'attenzione.

    Anche il libro è più o meno così.u.u
    Per questo trovo che sia meglio Il Diario del Vampiro di Twilight.

    CITAZIONE
    in australia twilight era stato messo al bando per "gli espliciti rierimenti sessuali"

    o.o
    *si dà fuoco.*
     
    Top
    .
50 replies since 21/12/2009, 12:25   5415 views
  Share  
.