Le pietre

significato e potere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. …Alexis…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi dispiace... io ne so meno di te... a me sembrano semplicemente sassi XP
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    186,335
    Reputation
    +45

    Status
    Online
    XD!!! Cmq qualcosa sono ma non so cosa... E non saprei neppure a chi chiedere...
     
    Top
    .
  3. …Alexis…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco qui nuove notizie =)

    SPOILER (click to view)
    Purificare le pietre


    I metodi per purificare le pietre e i cristalli sono logicamente infiniti, e creabili da chiunque... Ora ne suggerirò alcuni famosi, e alcuni inventati da me.
    -Potete mettere e strofinare le pietre sotto acqua corrente(sia di rubinetto che di fiume) fredda, e intanto immaginare la negatività che scorrono via.
    -Immegere le pietre in una bacinella o nel lavandino e gettare del sale(o se preferite della terra) dicendo: "Terra ridona lucentezza a queste pietre"





    Potenziare o Caricare le pietre


    Dopo averle purificate potete potenziarle in questi modi...
    -Potete immeggere le pietre in acqua fredda.
    -Esporle alla luce della luna.
    -Esporle ai raggi del sole.
    -Farle avere contatto con la terra

    Per potenziarle e caricarle si possono lasciarle esposte tra la mezzora alle due ore, ma io consiglierei di lasciarle esposte almeno un'ora

    Io utilizzo anche il metodo della drusa ( le druse sono conglomerati di cristalli dello stesso tipo: cristallo di rocca, ametista, citrino, celestina) che ritengo molto efficace e potente, non solo purificano le pietre cancellando ogni informazione ed energia negativa ma le ricaricano anche =). Potete lasciare le vostre pietre sulla drusa un giorno e una notte ma dalla mia esperienza va bene anche un'oretta; inoltre le punte molteplici assorbono energia dall'ambiente e la restituiscono purificata.
    Per purificare la drusa ogni tanto basta lavarla con l'acqua corrente e magari se dovesse iniziare a sbiadire o a rovinarsi lasciarla fuori alla luce della luna preferibilmente nei giorni di luna piena =).
    ricordatevi però la pietra prima di metterla sotto la drusa di passarla comunuqe sotto all'acqua perchè ci sono determinati tipi di energia che la drusa non riesce a togliere e l'acqua si.
    la piramide è moooolto potente... però la devo andare a cercare e non so dove trovarla XD.

    Durante il percorso che va dalla miniera al negozio, i cristalli accumulano le energie dei luoghi di passaggio e delle persone con le quali vengono a contatto. Queste energie possono essere di natura molto pesante e pertanto impediscono alle pietre di esprimere il loro potenziale.

    Anziché trasmettere vibrazione armoniche il cristallo manifesta dissonaza, disagio. Se entrate in un negozio di Cristalli molto spesso potete avvertire una certa pesantezza nell'aria. Questo è dovuto proprio al fatto che queste splendide creature si danno completamente e assorbono i disagi di chiunque le tocchi. Viceversa chi è di natura più recettiva può trovarsi a toccare una pietra e sentire empaticamente il suo disagio.

    Ovviamente ognuno sente in modo diverso, non c' è un modo giusto o sbagliato di sentire, l'importante è cercare di ascoltare, questo permette di entrare in comunicazione con i cristalli.

    Il processo di purificazione avviene comunque in natura poiché i cristalli hanno capacità di autorigenerazione. Dunque le procedure sottostanti servono a velocizzare un processo che in natura potrebbe durare anche svariati mesi.
    I minerali si rigenerano naturalmente attingendo l'energia ambientale, spesso però lo sforzo che viene loro richiesto è molto. Essi potrebbero comunque rigenerarsi ma in tempi decisamente molto più lunghi.

    PRIMO PASSAGGIO: Acqua e Cristalli

    Ogni tanto, a seconda dell'impiego che ne fate, ricordatevi di lavare i cristalli sotto un filo d'acqua corrente fresca per un'oretta (utilizzando un contenitore in materiale naturale).

    Se indossate una pietra tutti giorni abbiate l'accortezza di risciacquarla tutti i giorni sotto l'acqua, va bene anche tenela sotto la doccia. L'acqua lava via l'energia pesante e predispone la pietra ad assorbire meglio la nuova energia di ricarica.

    Esempi di pulizia con acqua:

    - Le pietre che utilizziate per la cristalloterapia: sempre a fine seduta.
    - Le pietre che indossate o che tenete sotto il cuscino: una volta al giorno.
    - Le pietre che tenete in casa e non indossate spesso: una volta ogni due, tre mesi.

    SECONDO PASSAGGIO: Condividere il Cuore

    Portate la pietra all’altezza del cuore visualizzando una sfera di color rosa e bianco che si espande dal centro del quarto chakra,il quarto chakra si trova circa al centro dello sterno.

    Così facendo entrate in sintonia con il cristallo e lo portate nel piano del cuore.

    Da questo momento diventa vostro compagno di viaggio a cui potete sempre rivolgervi in caso di necessità, ricordandovi di avere il medesimo rispetto e la medesima cura che lui ha per voi.

    TERZO PASSAGGIO: Nuova Energia.

    Per dare nuova energia ad una pietra potete scegliere tra i seguenti metodi

    Caricare e purificare i Cristalli con la Neve: Oltre ai metodi classici come il sale e la terra, esiste un modo particolare per purificare i Cristalli: immergerli nella neve.Le neve, per sua natura, si forma in base alla sovrapposizione di splendidi mandala, delle strutture geometricamente perfette che esprimono una gran quantità di energia. I cristalli di neve incanalano l'energia del sole e della terra, la moltiplicano e la riflettono su tutto ciò che si trova nei paraggi.

    Ricordate la sensazione di silenzio e di pulizia che la neve porta con se? Si nota molto quando fiocca in città. I rumori vengono assorbiti, cala un'atmosfera di silenzio, quasi meditativo; l'aria è fresca, leggera, l'energia ambientale rigenerata, tutto è più sereno.

    Immaginate ora la risonanza tra i cristalli di neve e le pietre: un connubio perfetto. Non solo vengono purificate, ma ricaricate e rigenerate.

    Potete lasciarle per una notte o per tre, se preferite. Risciacquate sotto acqua corrente fresca e asciugate con un panno pulito in cotone o lino.

    Questa procedura va bene sia come purificazione dopo l'acquisto, sia in generale se sentite che è il caso di ripulire da energie pesanti la vostra pietra.


    Caricare i Cristalli con Antahkarana:Antico simbolo tibetano, ha proprietà di guarigione e di purificazione.

    Raccoglie le energie pesanti in un vortice che misteriosamente le trasmuta. Contemporaneamente attinge l'energia di terra e di cielo facendole confluire in al suo interno.

    E' un simbolo di meditazione che insegna all'essere umano come il corpo fisico e il corpo spirituale siano l'uno parte integrante ed essenziale dell'altro.

    Antahkarana rappresenta l'unità e l'integrità celesta manifestata in terra.

    Prendi un foglio e disegna il simbolo se hai una buona capacità artistica. Scegli in base al colore del cristallo un Antahkarana tono su tono. Se hai più cristalli da purificare e caricare o se preferisci mettere un simbolo come base del contenitore delle pietre, potete scegliete tra due colori neutri: nero e bianco.

    QUARTO PASSAGGIO: Il Riposo

    Una volta a settimana ricaricatela e lasciatele un po' di ferie. Sì avete capito bene, anche le pietre hanno bisogno di relax!

    Non è opportuno portare sempre la stessa pietra indosso per due motivi:

    1) potreste diventare dipendenti e sentirvi a disagio senza, questo non è opportuno, i cristalli sono un sostegno non un sostituto!

    2) la pietra ha bisogno di respirare, esattemente come ogni persona necessita di un momento di silenzio e ristoro, allo stesso modo il cristallo si rigenera nel silenzio.

    CRISTALLI GRAVEMENTE DANNEGGIATI

    In questi casi, come prima cosa laviateli bene con acqua fresca corrente poi metteli dentro un geode di ametista o sopra un agglomerato di punte di quarzo ialino. Potete anche mettere la pietra danneggiata con altre uguali ma in buona salute, penseranno loro a guarirla.

    In alternativa riportateli in mezzo alla natura, in un fiume, vicino alle radici di un albero o in un bosco, in modo che vengano inseriti in un nuovo processo evolutivo.

    Sono procedimenti che richiedono molto tempo, rimediare a questi danni è complesso ma possibile.


    SPOILER (click to view)
    Ognuno di noi ha una pietra natale. Queste pietre sono 12 e corrispondono ai diversi mesi del calendario gregoriano. Queste pietre ci aiutano a sviluppare poteri che in noi sono nascosti e sono anche un ottimo strumento di protezione contro le energie negative.

    Gennaio= Granato e Quarzo Rosa, rappresentano la costanza

    Febbraio= Ametista e Onice, rappresenta la sincerità

    Marzo= Acquamarina, rappresenta il corraggio

    Aprile= Diamante e Cristallo di Rocca simboleggia l'innocenza

    Maggio= Smeraldo, rappresenta l'amore e il successo

    Giugno= Perla, simboleggia longevità e salute

    Luglio= Rubino e Giada, simboleggia la soddisfazione

    Agosto= Zaffiro, rappresenta la felicità nel matrimonio

    Settembre= Zaffiro e Lapislazzolo, rappresente la chiarezza di pensiero.

    Ottobre= Opale e Acquamarina, rappresenta la speranza

    Novembre= Topazio e Turchese, rappresenta la fedeltà

    Dicembre= Tanzanite e Turchese rappresente la prospertà

    E' inutile dire che il possesso della propria pietra natale funge anche da amuleto protettivo verso ciò che rappresentano.

    Qual'è la vostra?


    L'Orgonite:
    SPOILER (click to view)
    L'orgonite prende il nome da un componente dell'aria...appunto ORGONE..anche detto ETERE. ci sono due tipi di orgone...orgone morto (o stagnante, in inglese DOR (DEADLY ORGONE)) e orgone vivo e attivo (in inglese OR). per trasformare il DOR iin OR..basta semplicemente costruire delle ORGONITI. ci sono diversi modi per costruire le orgoniti. le orgoniti classiche sono formate da resina, trucioli di metallo o di rame..anche mescolati insieme va bene..e poi un cristallo di rocca (o quarzo ialino). però si è scoperto che i trucioli di metallo non puliscono molto bene l'energia negativa e la rilasciano sempre con qualche impurità. così si è passati dalle ORGONITI tradizionali alle ONO (orgoniti non orgoniti), che sono molto piu efficaci di quelle col metallo. le Orgoniti Non Orgoniti, sono costituite sempre dagli stessi elementi solo che al posto del metallo mettiamo la granella di quarzo (quella che si usa per i fondali degli acquari, la piu pura è quella della bios...costa un pochino di piu di quella normale ma ne vale la pena.). parliamo della corretta costruzione dell'orgonite. per parlare di corretta costruizione dell'orgonite bisogna conoscere i due tipi di cristalli di rocca (o quarzo ialino). il primo tipo (che servirà per costruire i cosiddetti towerbuster (orgoniti standard)) è il quarzo ialino monoterminato cioè con una unica punta naturale, il secondo (usato nella costruzione delle hhg (holy hand granade, sono orgoniti piu grandi di quelle standard realizzabili con stampi piu grandi di quelli per i muffin) e tutti gli altri dispositivi orgonici quali chembuster, hotwitzer, cloudbuster eccetera) è quello biterminato...cioè con due punte naturali. sono stati fatti molteplici studi sull'orgone e sulle orgoniti...due dei piu autorevoli personaggi sono WHILELM REICH e PIERLUIGI IGHINA


    Il Chakra nelle Pietre:
    SPOILER (click to view)

    Chakra (translitterazione inglese del sanscrito "Cakra" che si pronuncia ciacra) è una parola che significa "ruota" ed è usata per indicare dei punti energetici particolari del nostro corpo fisico.
    L'energia fluisce nei Chakra (in inglese al plurale Chakras) in vortici a velocità variabile.
    I punti del corpo, attorno ai quali la nostra energia ruota in quantità maggiore sono situati sulla spina dorsale.

    Tradizionalmente se ne contano sette:

    Primo Chakra: Muladhara, della Base, Centro della Radice o Centro del Coccige; Situato alla base della spina, questo chakra forma il nostro fondamento. Rappresenta la terra come elemento e quindi è collegato con i nostri istinti di sopravvivenza ed al nostro senso di realtà.
    Le Pietre Collegate con Il Primo Chakra sono: Tormalina Nera, Ossidiana, Ossidiana Fiocco Di Neve, Onice, Ematite, Occhio Di Falco, Granato, Rubino, Corallo e Diaspro Rosso.

    Secondo Chakra: Svadhistana, Sacrale o Centro della Croce; situato nell'addome, un po in basso dietro gli organi sessuali, è collegato con l'acqua come elemento, alle emozioni ed alla sessualità.
    Le pietre collegate con il secondo Chakra sono: Agata Corniola, Eliotropio, Crisocolla, Crisoprasio, Quarzo Femmina, Ammonite, Angelite, Pietra Di Luna, Opale, Giada, Tigre Di Ferro, Howlite, , Legno Pietrificato, Magnesite e Magnetite.

    Terzo Chakra: Manipura, del Plesso Solare, dell’Ombelico, della Milza, dello Stomaco e del Fegato Regola la nostra alimentazione, la volontà ed autonomia personali, così come il nostro metabolismo. Le pietre collegate con il terzo Chakra sono: Pirite, Citrino, Topazio, Pietra Del Sole, Malachite, Quarzo Occhio Di Tigre, Malachite-Azzurrite, Malachite-Crisocolla, Diaspro Giallo, Blenda, Quarzo Rutilato, Aragonite, Calcite Arancio, Ambra ed Andalusite.

    Quarto Chakra: Anahata, Centro del Cuore; è quello centrale del sistema. È collegato con l'amore ed è l'integratore degli opposti nella psiche:un quarto chakra sano ci permette di amare profondamente, di sperimentare la pietà e un senso profondo di pace.Le pietre collegate con il quarto Chakra sono: Quarzo Rosa, Kunzite, Rodocrosite, Rodonite, Tormalina Rosa, Tormalina Rosa/Verde, Tormalina Verde, Dioptasio o Pietra Delle Fate, ed Olivina o Peridoto o Crisolito.

    Quinto Chakra: Vishuddha, del Collo, della Gola o Centro di Comunicazione; Suono, identità creativa, orientata verso l'auto-espressione.
    Le pietre collegate con il quinto Chakra sono: Sodalite, Lapislazzuli, Turchese, Larimar, Tormalina Blu Indicolite, Calcedonio, Topazio Blu, Celestina, Acquamarina, Crisocolla, Labradorite, Calcite Verde e Calcite Blu.

    Sesto Chakra: Ajna, Terzo Occhio, centro del Comando, delle Sopracciglia, della Conoscenza, della Saggezza Interiore; Esso apre le porte alle nostre facoltà psichiche e alla "comprensione". Visualizzazione. Vista Psichica.Le pietre collegate al sesto Chakra sono: Ametista, Fluorite, Sugilite, Lepidolite ed Azzurrite.

    Settimo Chakra: Sahasrara, della Corona, Centro del Vortice, Loto dai 1000 petali. Si riferisce alla coscienza come consapevolezza pura. Pensiero, identità universale, orientata verso autocoscienza. Le pietre collegate al settimo Chakra sono: Quarzo Ialino o Cristallo Di Rocca, Pietre/Quarzo Ialino, Selenite, Quarzo Elestiale, Calcite Trasparente, Apofillite o Pietra di Poona, Quarzo Latteo, Diamante, Fluorite e Diamantino di Herkimer.

    I Chakra possono definirsi più o meno aperti, bilanciati o non. Si sente parlare di Chakra mal funzionanti o di Chakra bloccati per indicare uno stato di mancanza di salute.
    Attenzione comunque a non pensare che un Chakra possa davvero essere bloccato, cioè fermo! Essi sono i centri energetici del nostro corpo che è vivo grazie ad essi: la nostra forza vitale scorre attraverso tali punti.
    Dallo stato dei nostri Chakra dipende la nostra salute fisica e spirituale.
    Le pietre, con la loro energia vibrazionale, possono interagire con i Chakra: si parla di armonizzarli, stimolarli, sbloccarli o stimolarli.

    A ciascun Chakra è associato un colore (che dipende dal tipo di vibrazione energetica in quel punto): grosso modo, pietre del colore del Chakra saranno adatte a interagire con la sua energia. Tuttavia ci sono pietre che possiedono vibrazioni non immediatamente collegabili al colore, e inoltre nella cristalloterapia, può essere utile l'utilizzo su un Chakra, di pietre non propriamente classificate per esso, allo scopo di fare, per esempio, fluire meglio un tipo di energia verso un'altra, di rinforzare o smorzare un certo tipo di vibrazione, di dare "più aria" o "più terra" in un dato punto...e così via.

    Per l'uso corretto delle pietre sui Chakra non basta leggere le proprietà dai libri! Occorre sperimentare le pietre in prima persona. Un trainer può insegnare delle tecniche per iniziare la sperimentazione, suggerire delle metodiche di lavoro, ma poi è assolutamente necessario per imparare e capire davvero, tanta ,tanta pratica.

    Il sistema dei chakra: La loro funzione principale è quella di assorbire l'Energia Universale, metabolizzarla, alimentare le aure e rilasciare energia all'esterno. Quasi tutti li vedono come degli imbuti, che roteano e contemporaneamente fanno scorrere l'energia avanti ed indietro. Ciascuno dei sette centri ha sia una componente (solitamente dominante) anteriore che una componente (solitamente meno dominante) posteriore, che sono collegati intimamente, fatta però eccezione per il Primo ed il Settimo, che invece sono singoli. Dal Secondo al Quinto, l'aspetto anteriore si relaziona con i sentimenti e con le emozioni, mentre quello posteriore con la volontà. Per quanto riguarda il Sesto (anteriore e posteriore) ed il Settimo, la correlazione è con la mente e la ragione. Il Primo ed il Settimo. hanno inoltre l'importantissima funzione di collegamento per l'essere umano: essendo i Chakra più esterni del canale energetico, essi hanno la caratteristica di porre in relazione l'uomo con l'Universo da un lato e con la Terra dall'altro. Il perfetto funzionamento del sistema energetico è sinonimo di buona salute. Per aprire i Chakra esistono molte tecniche diverse, tra le quali il Reiki si evidenzia per la sua peculiare dolcezza e per la possibilità di armonizzare eventuali scompensi energetici. Ogni centro sovrintende a determinati organi, ed ha particolari funzioni a livello emotivo, psichico e spirituale. Tra i sette fondamentali, esistono delle precise affinità. Primo con Settimo: Energia di base con Energia spirituale. Secondo con Sesto: Energia del sentire a livello materiale con Energia del sentire a livello extrasensoriale. Terzo con Quinto: Energia della mente operativa e del potere personale con Energia della mente superiore e della comunicazione. Quarto: ponte tra i tre superiori ed i tre inferiori e fucina alchemica della trasformazione. Ad ogni Chakra è associato un colore, che corrisponde e deriva dalla frequenza e dalla vibrazione del centro stesso. Inoltre ad ogni Chakra corrisponde un mantra, il suono di una nota musicale e, in alcuni casi, anche un elemento naturale (medicina cinese), un pianeta od un segno zodiacale.

    Il nostro collegamento energetico al regno della coscienza pura e della nostra essenza spirituale.

    Poiché il sistema dei chakra è il centro d'elaborazione principale per ogni funzione del nostro essere, il bloccaggio o una insufficienza energetica nei chakra provoca solitamente disordini nel corpo, nella mente o nello spirito. Un difetto nel flusso di energia che attraversa il dato chakra provocherà un difetto nell'energia fornita alle parti connesse del corpo fisico, così come interesserà tutti i livelli dell'essere. Ciò perché un campo di energia è un'entità Olistica; ogni parte di esso interessa ogni altra parte.

    I sette chakras, con le corrispondenze che esistono fra loro e le funzioni differenti che interessano la totalità del nostro essere, sono di importanza grande per il "ricercatore" energetico. È importante sapere, tuttavia, che la comprensione del sistema dei chakra, crediamo, non è un'aggiunta utile per chi lavora con la guarigione. Il vero "healer" del campo di energia imparerà espandere la sua coscienza e sperimentare ciascuno dei centri come regno dell'essere. Mentre cominciate a percepire i chakras, mentre vi esercitate nel passare le mani e a sentire l'energia lungo i canali, potete desiderare di sperimentare la sensazione della natura unica di ogni chakra, nella vostra consapevolezza. E potete anche cominciare a guadagnare una certa comprensione nello stato di ogni centro nei vostri pazienti o amici.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    186,335
    Reputation
    +45

    Status
    Online
    Dato che sono nata di Marzo la mia è questa:

    Marzo= Acquamarina, rappresenta il corraggio
     
    Top
    .
  5. …Alexis…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sono di Gennaio...
    Gennaio: Granato e Quarzo Rosa, rappresentano la costanza
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    186,335
    Reputation
    +45

    Status
    Online
    CITAZIONE ({{STEFAN983}} @ 14/7/2010, 18:48)
    ecco i miei cristalli :):)

    (IMG:http://i27.tinypic.com/23v4vl.jpg)

    Belli Ste!! ^^ Li ho visti solo ora!
     
    Top
    .
  7. †Arielle<3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io marzo!! :D
    Ma ancora nessuno sa dirmi niente di quel sito?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    186,335
    Reputation
    +45

    Status
    Online
    Io ti ho risp Arielle...
    Quelle a basso prezzo magari un pensierino ce lo farei... Certo, nn so se conviene o meno, te l'ho detto...
     
    Top
    .
  9. †Arielle<3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho appena ordinato dei ciondoli da quel sito, spero che mi arrivino e che non mi freghino, ma son ottimista...
    :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    186,335
    Reputation
    +45

    Status
    Online
    Tu guarda come va questa volta e poi ti regoli per le prossime! ^^
     
    Top
    .
  11. †Arielle<3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi è già arrivato il pacco e tutto è meravilgioso *_*
    le pietre son stupende *_*
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    186,335
    Reputation
    +45

    Status
    Online
    Benissimo!! ^^
     
    Top
    .
  13. †Arielle<3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già **
    Adesso le sto purificando.. Non si sa mai..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    186,335
    Reputation
    +45

    Status
    Online
    ^^Io per adesso non l'ho mai fatto quel lavoro...
     
    Top
    .
  15. †Arielle<3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhè visto che son soprattutto ciondoli che indosserò volevo purificarli...
     
    Top
    .
91 replies since 21/3/2010, 19:01   13436 views
  Share  
.