***Quasi tenebra

di J. R. Ward

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e fai bene Khloe senza confratelli non si può vivere
     
    Top
    .
  2. ~•~Khloe~•~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ihihihihihihihhi hai proprio ragione XDDDDD
     
    Top
    .
  3. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :D :D :D
     
    Top
    .
  4. Silver reflection
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finito or ora.
    Prima domanda: ma il titolo scelto dalla Rizzoli che cacchiarola c'entra? Quasi tenebra de che? che vuol dire?
    Se proprio vogliamo inventarci i titoli facciamo almeno in modo che questi abbiano un senso riconducibile al romanzo no? Qui il senso quale sarebbe? bo.


    In generale il mio parere su questo secondo libro della confraternita è lo stesso che ebbi del primo: prima parte buona, seconda parte deludente, anche se questo mi è piaciuto un pochetto di più.
    Rhage e Mary sono 2 personaggi più riusciti rispetto a Wrath e Beth, anche se ancora una volta i personaggi maschili (eccetto forse Zsadist) hanno una caratterizzazione psicologica debolissima. Ma questi sul serio passano tutto il tempo a uccidere e/o fare sesso? Ma non hanno altri argomenti? Perchè infilano la parola "femmina" in ogni loro frase?!? Bo, per essere dei vampiri centenari mi sembrano troppo simili a degli adolescenti infoiati.
    I personaggi femminili mi sembrano psicologicamente più credibili e meglio caratterizzati.
    Carina la storia della bestia di Rhage, mi piace, funziona.
    Ancora una volta ho la sensazione che la Ward non abbia saputo sfruttare a dovere l'ambientazione e le situazioni da lei create: la guerra fra lesser e vampiri è troppo trascurata in favore della storia d'amore, gli incontri fra lesser e vampiri avvengono per caso manco vivessero in un paesino di 20 abitanti.

    Insomma, tanti buoni spunti che a parer mio non vengono quasi mai sviluppati come meriterebbero.
    Il terzo libro è l'ultimo che ho acquistato, vediamo se Zsadist e Bella mi metteranno voglia di continuare la serie o no :doxf79.gif:
     
    Top
    .
  5. † Lust †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahahah Silver mi hai fatto morire dal ridere con questo tuo ultimo commento!
    Si, effettivamente sembra un paesino di 20 abitanti (poi non ho capito, ma i lesser ci stanno solo qui???) e gli incontri sono sempre casuali, come bottediculo per ammazzare qualcuno...
    Ma credimi, io gradisco molto il fatto che non ci siano molte scene riguardanti i Lesser -se continuerai, scoprirari che i libri saranno molto più dedicati anche al "lato oscuro", ai cattivi- perchè non riesco a leggerle... Cioè non riesco per meglio dire, ad affrontarle: sono troppo lunghe e (scusate ma io lo dico) al contrario della Adrian la Ward non sa gestire bene questi personaggi e rende noiose le loro conversazioni e i loro piani etc... Non riesce a rendere quanto potrebbe, visto che secondo me la Ward rimane comunque una delle più brave scrittrici del genere che io conosca.
     
    Top
    .
  6. Silver reflection
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si i cattivi sono sicurament mal gestiti.
    In questo secondo libro gli incontri tra fratelli e lesser sono i seguenti (me l'ho ricordo perchè l'ho finito ieri)

    - I fratelli tornano a casa in macchina e vedono i lesser che impiccano un tizio sul ciglio della foresta (ovvio, a chi non è mai capitato di vedere una scena del genere tornando a casa? -_-')

    - Rhage a Mary sono al parco, stanno interagendo fisicamente ( :15x7m2h.gif: ) quando di colpo, all'improvviso, una macchina si ferma davanti al parco e scendono dei lesser per picchiarli.

    - I fratelli sono davanti a un club e 2 lesser passano li davanti.



    Ma sul serio? Ma perchè?
    Come dicevo prima, la Ward si conncentra troppo su dettagli futili anzichè gestire in maniera decente/credibile la storia principale.
    E poi basta con sti rapimenti, nel primo il rapimento di Beth, mo quello di Bella... e sti lesser ancora non hanno imparato a girare SENZA foglietti in tasca dove viene riportato il loro indirizzo?
     
    Top
    .
  7. † Lust †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Silver! Ahahahahahah schiatto a leggerti! Ahahahahah Povera Bella! XD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    finalmente ho iniziato a leggerlo ;)
     
    Top
    .
  9. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti piacerà Ste anche se il bello di questa serie sarà nel prossimo libro su Z
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    pian piano ci arrivero' giadi' ;)
     
    Top
    .
  11. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    chi va piano va sano e va lontano Ste nella lettura non si deve mettere fretta altrimenti si perde il gusto di leggere
     
    Top
    .
  12. peter81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto questo libro in due notti...mi ha lasciata stupita, senza fiato, commossa, emozionata...è davvero bellissimo! Non c' è paragone con il primo capitolo della saga! La Ward è stata geniale! Ha creato due personaggi diversi ma uniti nel profondo, li ha fatti incontrare...
    Entrambi hanno dentro un mostro: Rhage in senso letterale condivide il corpo con un drago terribile che però condivide i suoi istinti per Mary; Mary in senso figurato condivide il proprio corpo con il mostro del cancro e questa sintonia tra due mostri terribili e spietati li fa incontrare su un terreno comune. Entrambi i protagonisti hanno una violenza più o meno espressa insita in loro: Rhage la manifesta con armi e sesso, Mary con freddezza e distacco nei confronti del mondo. Entrambi non hanno fede in alcuna divinità né nel mondo o nel prossimo ma entrambi, attraverso il loro sofferto percorso, la ritrovano!
    Ho riletto tre volte alcuni passaggi per il piacere di provare la commozione e il calore che trasmettono questa coppia fenomenale, straordinaria, BELLISSIMA! Sono comossa, un appplauso alla Ward, BRAVA! BRAVISSIMA! Anche qui, come nel primo, entrano in gioco dei personaggi che iniziano a muovere degli ingranaggi che promettono fantastiche evoluzioni!



    CITAZIONE (Silver reflection @ 11/4/2012, 23:14) 
    Finito or ora.
    Prima domanda: ma il titolo scelto dalla Rizzoli che cacchiarola c'entra? Quasi tenebra de che? che vuol dire?
    Se proprio vogliamo inventarci i titoli facciamo almeno in modo che questi abbiano un senso riconducibile al romanzo no? Qui il senso quale sarebbe? bo.

    Io ho ragionato sul titolo e lo trovo calzante: i protagonisti arrivano sull' orlo di un oscuro baratro e, insieme, ritrovano la luce. Non trovi?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    letto finaelmente!! ecco il mio recepensiero dal blog...


    I MIRACOLI ESISTONO

    Il secondo libro della confraternita del pugnale nero per la rizzoli con il titolo Quasi Tenebra per me è migliore del libro precedente "Il Risveglio" , scritto perfettamente questo volume si legge in poco tempo nonostante non sia un libro piccolo... Rhage e Mary sono i protagonisti, ma c'è spazio anche per alcuni degli altri personaggi della serie come ad esempio la vampira Bella e Zhadist ed il suo gemello Phury... man mano conosceremo sempre meglio tutti...
    Mary umana dalla salute cagionevole scopre di esser affetta dinuovo da un brutto male e troverà sostegno in Rhage vampiro della confraternita del pugnale nero... la Ward ha dosato alla perfezione alcune temi delicati, come la morte negli umani per una malattia grave e la religione cristiana, tante scene sono state davvero toccanti, specialmente negli ultimi capitoli quando Mary capisce cosa ha provato la povera madre in letto di morte scomparsa anni prima e riesce finalmente a capire la speranza e la tenacia nell'avere fede che ha tenuto fino alla fine la mamma, un libro che unisce quasi il sacro al profano ma con un grande significato... nella vita non deve mai mancare la speranza, poichè i miracoli esistono davvero... forse non come li immaginiamo in tanti, ma esistono... bravissima J. R. Ward!!

    5 MORSI SU 5 nel blog delle creature della notte

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline

    Nuova edizione...Best BUR...dal 12 Novembre...10 Euro


     
    Top
    .
28 replies since 28/6/2010, 17:01   621 views
  Share  
.