Ash e Mary-Linnette:mi serve una traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lally-94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :) cosa ne pensate di ash e mary-lynnette? :)
     
    Top
    .
  2. amimy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so risponderti perchè non ho letto il libro, mi dispiace...


    Qualcuno ha idea di cosa potrebbe significare "Daybreakers"? Perchè Ash parla di "cogliere un 'Daybreaker' con la guardia abbassata", ed essendo una specie di nome proprio non so come l'hanno tradotto nel libro...idee? Grazie mille!
     
    Top
    .
  3. lally-94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho cercato nel testo inglese del libro la parola daybreakers ma non l'ho trovata, magari si riferisce a chi fa parte del mondo delle tenebre :2hp0wnq.jpg:
     
    Top
    .
  4. rossi_possi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate il ritardo ragazze...visto che la discussione l'ho aperta io avrei dovuto controllare più spesso e darvi una mano...mi disp..cmq ve la stavate cavando benissimo anche da sole vedo...
    allora io ho letto i libri...ovviamente ancora la saga non è finita quindi nel racconto magari ci sono dei riferimentia dei libri che in america sono usciti mentre qua ancora no, però ecco la mia idea..secondo me quando si parla di "the Circle Daybreak" all'inizio del racconto penso che si faccia riferimento al "circolo dell'alba"....
     
    Top
    .
  5. lally-94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ci avevo pensato :) giusto :) adesso che ci penso anche secondo me può essere questa la traduzione :)
     
    Top
    .
  6. rossi_possi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se avete altri problemi chiedete pure...sono una frana in inglese però posso sempre tirare a indovinare!!!

    cmq grazie per aver iniziato la traduzione!!
     
    Top
    .
  7. rossi_possi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco ho tradotto anche io un pezzetto....è piccolo e ci sono delle cosine che non ho capito ,ma è il meglio che ho saputo fare sonoproprio una neglia...se qualcuno fosse disposto a correggerlo o a continuarlo sarebbe fantastico

    SPOILER (click to view)
    He, Ash, who had never begged for anything in his life, had begged. He’d pleaded with Thierry for a helicopter, the only way to reach Cambridge in time, he believed.
    But that was impossible. All the Night World military helicopters had already been sent out, some to pick up vital personnel, some to try to track down the dragons who were doing this “bombing” of major cities.
    But Ash knew that there was something else: Thierry’s private helicopter.
    And so he had stayed on his knees.
    “Thierry—Lord Thierry—I know you have a personal helicopter. Please. I’ll only keep it for a few hours, maybe less. Lord Thierry”—he was aware that everyone in the room was looking at Ash Redfern: Ash, the imperturbable, Ash, the Rude, the Snide and the Sarcastic, Ash Redfern, the lineal descendant of Hunter himself, groveling on his knees—“it’s my soulmate. She goes to Harvard. I know she’s not dead.” He gave the silver cord a tug, just to comfort himself with this at least: the other end wasn’t flapping loose. “I know she’s not dead. But she needs me. She may be hurt, trapped . . . in danger of her life. Please, Thierry. I’ll never ask anything of you again,” he added, wildly, because Thierry wasn’t saying anything, but was looking at him with those great dark, bottomless eyes, eyes that were the way they had been before he had found Hannah.
    And when Ash couldn’t put the illusion of safety behind him any longer by babbling, Thierry had a chance to speak.
    First, though, he just looked at Ash with those sorrowful, infinitely compassionate eyes. The bubble of hope that had been rising in Ash wobbled. Finally Thierry said, “Ash, I can’t do it. Not because I don’t want to, but because that helicopter isn’t mine to give or loan any longer. I gave it to our newest member to use, to evacuate her family. It belongs to Sarah Strange.”




    Lui, Ash, che non aveva mai implorato per nulla nella sua vita, stava implorando.Lui aveva pregato Thirry per un elicottero, l’unico modo per raggiungere Cambridge in tempo, credeva.
    Ma era impossibile.Tutti gli elicotteri militari del Mondo delle Tenebre erano già stati inviati fuori, alcuni per raccogliere personale vitale, alcuni per cercare di rintracciare i draghi che stavano facendo questo “bombardamento” delle grandi città
    Ma Ash sapeva che c’era qualcosa di diverso: l’elicottero privato di Thierry.
    E così era rimasto in ginocchio.
    “Thierry -signor Thierry- so che avete un elicottero personale. Per favore. Lo terrò solo per un paio d’ore, forse meno. Signor Thierry.” Lui sapeva che tutti nella stanza stavano guardando Ash Redfern: Ash, l’imperturbabile, Ash il rude, il malizioso e sarcastico, Ash Redfern il discendente diretto di Hunter stesso, chino sulle ginocchia- “E’ la mia anima gemella. Va ad Harvad. So che non è morta.” Lui diede al filo d’argento uno strattone, solo per consolarsi almeno di questo: l’altra estremità non si era sciolta. “So che non è morta. Ma ha bisogno di me. Potrebbe essere ferita, intrappolata…in pericolo di vita. Per favore Thierry. Non le chiederò mai più nulla”, aggiunse lui, selvaggiamente, perché Thierry non stava dicendo nulla, ma lo guardava con quei grandi occhi scuri, senza fondo, occhi che erano (?).

    …Thierry ebbe un’opportunità per parlare.
    In primo luogo, però, guardò Ash, con quegli occhi infelici e infinitamente compassionevoli. La bolla di speranza che era nata in Ash tremò. Finalmente Thierry disse: “Ash, non posso farlo. Non perché non voglio ma perché quell’elicottero non è mio…(?). L’ho dato al nostro nuovo membro per usarlo, per evacuare la sua famiglia. Esso appartiene a Sarah Strange.
     
    Top
    .
  8. lally-94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Lui, Ash, che non aveva mai implorato per nulla nella sua vita, stava implorando.Lui aveva pregato Thirry per un elicottero, l’unico modo per raggiungere Cambridge in tempo, credeva.
    Ma era impossibile.Tutti gli elicotteri militari del Mondo delle Tenebre erano già stati inviati fuori, alcuni per raccogliere personale vitale, alcuni per cercare di rintracciare i draghi che stavano facendo questo “bombardamento” delle grandi città
    Ma Ash sapeva che c’era qualcosa di diverso: l’elicottero privato di Thierry.
    E così era rimasto in ginocchio.
    “Thierry -signor Thierry- so che avete un elicottero personale. Per favore. Lo terrò solo per un paio d’ore, forse meno. Signor Thierry.” Lui sapeva che tutti nella stanza stavano guardando Ash Redfern: Ash, l’imperturbabile, Ash il rude, il malizioso e sarcastico, Ash Redfern il discendente diretto di Hunter stesso, chino sulle ginocchia- “E’ la mia anima gemella. Va ad Harvard. So che non è morta.” Lui diede al filo d’argento uno strattone, solo per consolarsi almeno di questo: l’altra estremità non si era sciolta. “So che non è morta. Ma ha bisogno di me. Potrebbe essere ferita, intrappolata…in pericolo di vita. Per favore Thierry. Non le chiederò mai più nulla”, aggiunse lui, selvaggiamente, perché Thierry non stava dicendo nulla, ma lo guardava con quei grandi occhi scuri, senza fondo, occhi che avevano l'aria che avevano prima che lui trovasse Hannah(?).

    …Thierry ebbe un’opportunità per parlare.
    In primo luogo, però, guardò Ash, con quegli occhi infelici e infinitamente compassionevoli. La bolla di speranza che era nata in Ash tremò. Finalmente Thierry disse: “Ash, non posso farlo. Non perché non voglio ma perché quell’elicottero non è mio e non sta a me darlo in prestito. L’ho dato al nostro nuovo membro per usarlo, per evacuare la sua famiglia. Esso appartiene a Sarah Strange.


    Credo che sia così, ma se qualcuno con un inglese migliore del mio potesse darci un'occhiata sarebbe meglio :)
     
    Top
    .
  9. rossi_possi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok grazie!!!...vedo di tradurre qualcos'altro
    SPOILER (click to view)
    non ci avevo davvero pensato che quella frase potesse essere tradotta in quel modo!! grazie
     
    Top
    .
  10. lally-94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok :) io in questo momento sono super impegnata ma appena trovo un po' di tempo traduco qualche cosa :)
     
    Top
    .
  11. amimy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate la scomparsa, era al mare xD Comunque, come avevo già comunicato a rossi_possi, faccio un po' fatica a tradurre da sola non avendo letto il libro, ma stavo pensando che se andaste avanti così, cioè dandomi una traduzione in linea di massima, così vedrei com tradurre le parole specifiche del libro, e io poi la correggessi, credo si potrebbe fare. Questo, ovviamente, se voi siete d'accordo ^^
     
    Top
    .
  12. lally-94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perfetta :) mandami il pezzo che vuoi che traduca e cerco di tradurlo almeno nn traduco qualcosa che magari hai già tradotto tu :)
     
    Top
    .
  13. morena1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aaaaaa io li adoro *-* soprattutto Ash... mi disp ma io e l'inglese nn abbiamo stretto amicizia -.- sn proprio negata XD
     
    Top
    .
  14. lally-94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morena1996 @ 11/8/2010, 21:00)
    Aaaaaa io li adoro *-* soprattutto Ash... mi disp ma io e l'inglese nn abbiamo stretto amicizia -.- sn proprio negata XD

    :) Ank a me piace molto Ash :) è il mio preferito :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ran_stellina85 ... La prima RAN del forum detectiveconan.tk ... ^^ Shinjitsu wa itsumo hitotsu!!!

    Group
    Licantropi
    Posts
    2,014
    Reputation
    +22
    Location
    Brescia ^^

    Status
    Offline
    allora ... scusate se riporto alla luce il topic ma ho appena finito di leggere il libro che ho trovato super *ç*cioè adoro la coppia Ash & Mary-Lynnette ..... ma non ho capito ci sarà un seguito della storia o no? son disperata T_T ditemi che li rivedremo ancora!!!
     
    Top
    .
36 replies since 6/7/2010, 13:38   870 views
  Share  
.