TERZO CICLO DEL DDV!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehm... per quanto siate squisitamente sintetici - beati voi!!! io proppppio non ce la faccio!!! - dirò che è "normale" per l'Editoria italiana, che la va abbastanza male a soldini, suddividere i libri stranieri in più parti: uno dei cicli più interessanti in assoluto (per chi è fanatico di fantascienza) è il ciclo di DUNE, di Frank Herbert, che è stato pubblicato negli anni '70-'80 dall'Editrice Nord: 6 volumi integrali! L'Autore, osannato da critica e fans, venne a mancare nel 1986, ma il figlio ritrovò, anni dopo, manoscritti del padre con un seguito del suo ciclo (in verità un "preludio") che venne pubblicato con l'ausilio di un altro scrittore sviluppandosi in 3 volumi. Be', in Italia han diviso in due parti i primi due volumi (apparsi tutti e quattro nei primi anni del 2000) e... non ha mai visto la luce la traduzione dell'ultimo volume!!! ImmaginateVi noi fans come ci siamo rimasti e come stiamo tuttora, dato che il ciclo di DUNE è stato anche recentemente pubblicato da altra casa editrice... Ancora: un altro bellissimo ciclo fantasy, iniziato con "IL DARDO E LA ROSA" (Jacqueline Carey, ed. nord) è iniziato regolarmente con i primi tre volumi integrali, dopodichè il 2° ciclo è stato suddiviso in 6 volumi, dei tre originali ... (per fortuna, tuttora in fase di pubblicazione/traduzione... ma cavoliiiini se costano, i libri!!!!). Quindi, abituatevi (anzi, abituiamoci), Care/i Amiche/ci, a questa bell'invenzione delle Nostre Case Editrici ...

    Ehm... in quanto al commento tout-court sul ciclo dei DDV, mi sa che è meglio ne parli dopo... sennò mi fucilate!!!!
     
    Top
    .
  2. Blair_Cornelia95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si purtroppo so che è tutto un problema d case editrici...solo che quello che mi chiedevo io è perchè L'AUTRICE deve continuare sti cicli??? ma nn si è rotta?!
     
    Top
    .
  3. Silver reflection
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blair_Cornelia95 @ 19/12/2010, 14:30) 
    mi chiedevo io è perchè L'AUTRICE deve continuare sti cicli??? ma nn si è rotta?!

    La risposta è semplice e la si può sintetizzare in una parola: soldi. :2qlzcwi.jpg:
     
    Top
    .
  4. prentiss‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me potrebbero anche essere cinquanta i libri, li leggerei tutti, sia per passione che per vedere come sono e di che parlano.
    inoltre, non me ne frega molto, dato che elena non è il mio personaggio preferito, quindi la sua indecisione non è che mi colpisca molto ahaha
    cioè, io spero damon si metta con bonnie ed elena rimanga con stefan, ma chissà °----°
     
    Top
    .
  5. kaythlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma ma ma... scusate... Sono l'unica che ama la coppia Damon e Meredith??? Fanno scintille quei due assieme!! <3
     
    Top
    .
64 replies since 21/8/2010, 15:21   1288 views
  Share  
.