Avete un diario personale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Puma*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho mai scritto un diario durante la mia adolescenza perchè i miei pensieri e i miei timori li ho sempre condivisi con mia madre: è lei il mio piccolo diario segreto e ancora oggi non faccio che raccontarle tutto di me...
    anche se una buona parte del suo ruolo di ascoltatrice lo ha ereditato il mio ragazzo :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Member
    Posts
    11,053
    Reputation
    -17

    Status
    :( io avevo tutte le mie smemorande che erano un pò il mio diario dalla prima media alla 5 superiore tutti i santi giorni scrivevo e successivamente fino a due anni fa ogni giorno appuntavo sull'agendina che tenevo in borsa quello che facevo durante la giornata, ora non so perchè ho smesso... Putroppo nel 2001 e me ne pento amaramente un mio ex fidanzato ha voluto che io buttassi via tutte le mie Smemo, perchè parlavano dei miei ex fidanzati e io scusatemi il termine ma me lo merito, cogliona le ho buttate via tutte, anni e anni di ricordi buttati nella pattumiera per un imbecille che dopo 7 mesi di fidanzamento mi ha mollata, senza spiegazioni... va beh meglio che non vado avanti perchè se no mi rimangio le mani sto grandissimo stronzo!!!
     
    Top
    .
  3. Damon97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    alee che errore che hai commessoo!capisco che eri innamorata e volevi renderlo felice,ma erano pur sempre i tuoi ricordi,almeno potevi nascondere tt i diari in un posto sicuro e dire al tuo ragazzo che li avevi buttati :(
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Member
    Posts
    11,053
    Reputation
    -17

    Status
    Lo so hai ragione ma a volte quando si pensa con il cuore la testa non si ascolta per nulla, pazienza ormai sono passati tanti anni e fortunatamente ho un ottima memoria che mi aiuta a ricordare sia i momenti belli che brutti
     
    Top
    .
  5. _ Rose_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh, a dire la verità un diario ce l'ho, è un semplice quaderno a quadretti con la copertina rigida ^^ l'ho abbellito un sacco bruciando un pò gli angoli delle pagine, ma più che altro ci metto foto e adesivi, non lo scrivo moltissimo. da piccola scrivevo tantissimo al diario ma adesso ho perso un pò la voglia ^^
     
    Top
    .
  6. twilighter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io lo avevo fino a qualche hanno fa
    poi ho smesso perchè mia sorella lo trovava
    da dove lo nascondevo e lo leggeva
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Io lo avevo quando andavo alle elementari, poi col tempo ho smesso di scriverlo perchè più che un piacere si era trasformato in un dovere e non lo trovavo più divertente. Ora se ho qualcosa che mi piace lo attacco sulla mia agenda che mi porto sempre dietro e senza la quale non potrei vivere.
     
    Top
    .
  8. dark_angel_666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho sempre avuto un diario personale (ha anke un nome: Jury xD) da quando ero bambna, dove scrivevo le mie ansie, i miei dispiaceri e anke le mie cose belle, i miei successi, dato ke non ho mai avuto un rapporto stretto con mia madre, dal momento ke si è trasferita a modena quando avevo 7 anni e mezzo e non ho avuto sue notizie fino ai 9 anni e mezzo, solo una lettera, quindi il nostro rapporto stretto non è mai potuto iniziare xD
    ancora adesso Jury c'è ma non ho l'abitudine di scriverlo, scrivo solo quando ne ho bisogno e mi aiuta un sacco, e poi è molto divertente andare a rileggere i vekki diari xkè ci si ricorda di cose passate ke, rievocate, destano nostalgia e spesso ilarità xP
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    superAdmin
    Posts
    13,233
    Reputation
    +634
    Location
    seconda stella a destra poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    Io possiedo un diario da molto tempo, ma non scrivo tutti i giorni, diciamo solo quando ne ho bisogno, nei momenti di crisi sia per sfogarmi che per fare il punto della situazione, tutti gli psicologi consigliano di tenerne uno, fà ordine nella mente e io ogni tanto ne ho proprio bisogno!
    L'ho tenuto anche sul mio pc poi però sono tornata al cartaceo ;)
     
    Top
    .
  10. December
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ..quando ero più piccola, tenevo un diario e lo scrivevo regolarmente. Ora mi piace rileggere alcune pagine della mia infanzia...

    ORA non ho solo UN diario, ma quattro o cinque quaderni!

    COLORATI, rivestiti di carte colorate e ricamati da me....

    -in uno scrivo le mie impressini di mamma e la vita con i miei figli e le poesie per loro.

    - in un altro ho foto e disegni dei bimbi

    - in un altro invece articoli di giornale che possono servire a me o ai miei familiari (per non tenere i giornali interi, stacco ciò che mi interessa)
    quest'ultimo è un quaderno foramto A4 e sopra vi ho attaccato le figurine che mi regalano i bimbi -le doppie ovvio-

    - e poi MY DIARY qui nel "nostro" forum!!

    --------------------------------------------------------------------------------

    nella vita si cambia molte volte...c'è stato un periodo che non tenevo diari...vivevo la vita senza parole...
    ora sono fondamentali per lasciare un'orma!

     
    Top
    .
  11. Milk89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sìììì!!! Ho iniziato alle elementari con un diario in comune con un'amica, un diario di quelli con il lucchetto! ahahahaha! Poi Alle medie ci fu assegnato come compito per l'estate di tenere un diario quotidiano, successivamente ho mantenuto l'abitudine di scrivere i miei pensieri su carta. Dal 2007, invece, ho un blog personale che uso da diario, non lo aggiorno quotidianamente ma quando ne sento il bisogno! Li conservo ancora tutti, tranne il primo quello con il lucchetto perché probabilmente l'ha tenuto l'altra bambina con cui lo condividevo! (:
     
    Top
    .
25 replies since 31/10/2010, 22:41   203 views
  Share  
.