**Hunger games

Suzanne Collins

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silver reflection
        +1   -1
     
    .

    User deleted





    Mondatori Editore
    Pagine 376
    Euro 14,90



    In un futuro post apocalittico, una brutale selezione decide le sorti di milioni di giovani: dodici ragazzi e dodici ragazze, scelti per estrazione in una lotteria, sono costretti a partecipare agli Hunger Games, un terrificante reality show in cui vince.,. chi resta in vita. Offrendosi di entrare nel programma al posto della sorella minore, Katniss si ritiene già morta. Ma l'istinto di conservazione scorre forte nelle sue vene e quando si troverà a dover scegliere tra sopravvivenza e umanità, vita e amore, non sarà possibile dare niente per scontato.





    Me lo hanno regalato, è il primo di una trilogia.
    Su aNobii e altre comunità se ne parla molto bene, qualcuno di voi conosce questa serie?
    Di recente in Italia è stato pubblicato anche il seguito chiamato "La ragazza di fuoco"

    L'ho aggiunto alla pila di libri da leggere :)

    videorecensione dal nostro canale youtube

    Video



    Edited by ladyvishous - 10/9/2012, 18:23
     
    Top
    .
  2. ׺°’’˜kartika˜’’°º×
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di questo libro mi fu regalata una copia in anteprima con la lettera di presentazione dell'autrice ecc...
    Copio qui la recensione che scrissi nel mio blog quando ancora il libro non era stato pubblicato in Italia. Spero possa essere utile a qualcuno.

    In un futro post apocalittico, sulle ceneri di un luogo un tempo chiamato Nord America, risorge Panem, una splendente Capitol City che assicurò pace e prosperità ai suoi 13 distretti.
    Poi ci furono i Giorni Bui e i cittadini si ribellarono contro la capitale, dodici distretti furono sconfitti e il tredicesimo distrutto.
    A causa di ciò, vennero redatte nuove leggi per assicurare la pace e furono creati gli Hunger Games, un terrificante reality show in cui vince chi resta in vita.
    Come punizione per la rivolta, ogni anno, ognuno dei dodici distretti deve fornire due partecipanti, un ragazzo e una ragazza, chiamati tributi, scelti per estrazione in una brutale lotteria che decide le sorti di milioni di giovani.
    I ventiquattro tributi vengono rinchiusi in un'ampia arena all'aperto e per varie settimane i concorrenti devono combattere sino alla morte. L'ultimo tributo ancora in piedi vince.
    Vincere significa fama e ricchezza, perdere significa morte certa. Ma per vincere bisogna scegliere, tra sopravvivenza e amore, tra egoismo e amicizia.
    Offrendosi di entrare nel programma al posto della sorella minore, Katniss, protagonista straordinaria, si ritiene già morta. Ma l'istinto di conservazione scorre forte nelle sue vene e quando si troverà a dover scegliere tra sopravvivenza e umanità, vita e amore, non sarà possibile dare niente per scontato.
    Non aggiungo altro, questo libro è PAZZESCO!
    Quanto sei disposto a perdere? Che gli Hunger Games abbiano inizio.

    Voto su aNobii: 4 stelline su 5
     
    Top
    .
  3. piccola ile*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo devo assolutamente prendere...tra l'altro se nn sbaglio è già uscito il 2...
     
    Top
    .
  4. »Pauline
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, è uscito il secondo, ma purtroppo non ho ancora avuto modo di leggerlo.
    Questo primo capitolo però mi è piaciuto particolarmente. Ho trovato la storia molto particolare e alquanto originale, insomma fuori dagli schemi, visto che ormai ci sono molti libri con gli stessi argomenti, molto simili tra di loro per trama e personaggi.
    Lo consiglio vivamente, visto che è proprio particolare e ben scritto.
     
    Top
    .
  5. Chazygirl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo libro è stupendo...e il secondo lo è ancora di più
     
    Top
    .
  6. Silver reflection
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finito ieri, davvero un buonissimo/ottimo libro.
    Trama originale, personaggi ben caratterizzati e DIVERSI (Finalmente!) dai soliti inutili stereotipi
     
    Top
    .
  7. •.Cecy.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io li ho divorati, sia il primo che il secondo!
    La trama è spettacolare, e strngerei la mano alla scrittrice anche solo per congratularmi: la sua idea è meravigliosa e fa pensare davvero tanto. A come nei giorni nostri la gente diventa sempre più schiava della tv e dei reality... per esempio quando ho visto la pubblicità del nuovo programma human take control dove i personaggi sono dei tamagotchi umani... O.o dai, tra un po si arriverà anche agli Hunger Games! Lol, spero di no!
    Inoltre la protagonista Katniss, è davvero meravigliosa: ha un carattere forte e determinato si basti vedere all'inizio, quando si offre al posto della sorella nella mietitura.E poi nell'arena... la scrittrice ha creato un'atmosfera maledettamente realistica e terribile! Ho adorato questi due libri e i suoi personaggi! Tra l'altro anche Peeta e Gale sono fantastici... Oh, non vedo l'ora di leggere il terzo libro! Anche se non ho la più pallida idea di quando esca! O.o spero presto!
     
    Top
    .
  8. Chazygirl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non si sa ancora se e quando uscirà in Italia =(
     
    Top
    .
  9. •.Cecy.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chazygirl @ 30/5/2011, 15:14) 
    non si sa ancora se e quando uscirà in Italia =(

    Parli del terzo libro?? Negli usa è già uscito da una vita!!!
    Qui non si sa ancora nulla... avevo sentito parlare di natale! E' un sacco di tempo!
    Mi chiedo perchè aspettino così tanto... il finale del secondo ti lascia li così... O___O
    Mi sa tanto che si fa prima a leggerlo in inglese... -.-
     
    Top
    .
  10. Chazygirl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si si...in America è uscito da molto...avevo letto che non sapevano se farlo uscire qui in Italia visto che non ha avuto molto successo -.-
     
    Top
    .
  11. •.Cecy.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cavoletti... in America ne ha avuto di successo, invece! Stanno addirittura facendo il film... quindi suppongo che prima o poi uscirà... anche se la cosa mi fa un poco irritare: non puoi far uscire i primi due e poi stop. Ne manca uno, cacchio! Mah... -.-
     
    Top
    .
  12. Chazygirl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si infatti...speriamo bene
     
    Top
    .
  13. cianclina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chazygirl @ 17/3/2011, 00:51) 
    questo libro è stupendo...e il secondo lo è ancora di più

    Non li ho ancora letti ,molto presto lo farò. C 'è un particolare che volevo chiederti se non è troppo disturbo. Il primo ha una fine ,mentre il secondo ti lascia in sospeso è così? Perchè in quel caso leggerò solo il primo e aspetterò di leggere il secondo immediatamente prima che esca il terzo. Forse ho giocato troppo con le parole spero comunque che tu mi abbia capita.Ti ringrazio anticipatamente. :2qlzcwi.jpg:
     
    Top
    .
  14. Chazygirl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si diciamo che il primo ha una fine e il secondo ti lascia in sospeso...il secondo non ha un vero e proprio finale, bisogna per forza leggere anche il terzo ^_^
     
    Top
    .
  15. •.Cecy.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il secondo ti lascia... senza parole!!! Anche perchè accade tutto così in fretta, ci si mette un èp a realizzare che è successo quello che è successo e poi... finisce! E tu non puoi far altro che chiederti: e adesso???
    E poi scopri che il libro uscirà-chissà-quando! -.- delusione totale!
     
    Top
    .
54 replies since 26/12/2010, 15:56   367 views
  Share  
.