**Hunger games

Suzanne Collins

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    grande creatura

    Group
    Vampiri
    Posts
    485
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io ho quasi finito l'ultimo libro, mi piacciono moltissimo sia la trama che i personaggi :D
    in realtà ho visto il film prima di leggere i libri, ma i libri mi sono piaciuti molto di più :) l'unica pecca è che dal terzo (che sto per finire) mi aspettavo qualcosa di più, non so, gli altri due mi prendevano di più, ma probabilmente l'avevo solo caricato di troppe aspettative essendo il gran finale xD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    4,518
    Reputation
    +331
    Location
    St. Louis - Circus of the Damned

    Status
    Offline
    prima o poi li leggerò anche io, ho visto solo il film e mi è piaciuto molto.
     
    Top
    .
  3. December
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finiti ieri sera!
    Tutti e tre.....letti su e-book!

    A giugno vedrò il film su sky (so che è in programmazione)
    Ho VOLUTAMENTE letto i libri prima...io li preferisco!



    ciao December
     
    Top
    .
  4. « Klaus »
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho cominciato il primo libro in estate e nel giro di 3 settimane avevo già letto l'intera trilogia.Mi ha preso parecchio.La trama è originalissima,i personaggi li ho trovati ben delineati(la protagonista è la mia versione al femminile) e la storia cattura..non riesci a staccare gli occhi dalle pagine,ricordo che leggevo ovunque e ad ogni ora ahahaha Fortunatamente la trilogia era già uscita,quindi al massimo aspettavo 2 giorni tra un libro e l'altro.Devo dire che la fine non me l'aspettavo (tra l'altro veder morire Prim che è il motivo per cui è cominciato tutto,mi ha fatto incavolare)..mi ha lasciato psicologicamente spossato D: Il terzo credo sia quello più stremante,da quell'atmosfera di ''sfacelo'' xD Tra i 3 credo di preferire il primo,ma mi piacciono tutti comunque..l'arena dell'edizione della memoria,nel secondo libro, è veramente ben fatta.Tralasciando la storia indubbiamente coinvolgente,non è un libro stupido..lascia molto da riflettere.
    Bello,bello u.u L'uso del presente e della prima persona mi è sembrato dapprima ''fastidioso'',ma in effetti è efficace..riesce a farti vivere meglio la storia e soprattutto a comprendere la psicologia di Katniss.Ho trovato affascinante l'evoluzione del suo personaggio.Di solito in libri del genere si parte con un personaggio principale insicuro o impaurito che nel corso della storia acquisisce consapevolezza di sè stesso e diventa più forte. Nella trilogia invece assistiamo al processo inverso..si parte da una ragazza determinata e temeraria e si arriva alla fine del terzo libro ad una persona completamente diversa,traumatizzata dalla guerra e dalle perdite che essa ha portato.Non è il classico finale felice,l'ho trovato originale perchè in effetti la protagonista non muore ma comunque continua a condurre una vita perseguitata dal dolore di ciò che ha vissuto..
    Il film l'ho visto subito dopo aver letto il primo libro..l'attrice che interpreta Katniss mi ha convinto molto..sarà che non mi ero fatto una precisa idea fisica del personaggio mentre leggevo,quindi non avendo aspettative mi è andata bene(Ho anche visto alcune interviste da david letterman e sembra simpaticissima..anche se non c'entra,ma un motivo in più per apprezzarla).Peeta e Gale anche mi hanno convinto abbastanza.L'unica che mi ha lasciato spiazzato è Rue.Non so perchè ma la immaginavo minuta con occhi azzurri e capelli biondissimi...ma in effetti dalla descrizione del libro(non vorrei sbagliare) è scura proprio come nel film xD Ma io avevo quest'idea di Rue..però la versione cinematografica è ugualmente tenera,quindi va bene c: Aspetto con ansia il secondo film che dovrebbe uscire verso il prossimo Natale..ed ho anche letto che il terzo verrà diviso in 2 parti (ormai va di moda)

    Edited by « Klaus » - 21/6/2013, 04:22
     
    Top
    .
  5. December
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ieri notte mi son vista il film:
    lo avevo registrato da settimane :259x4qq.jpg:

    Mi è piaciuto molto, anche i costumi bizzarri delle persone.
    L'interprete è stata davvero brava e ha saputo dare il senso della drammaticità
    a questo "gioco" mentre le persone intorno a lei ridevano e giocavano.

    Ho letto i libri in una settimana o poco più, mi erano piaciuti molto!
    Il libro in genere mi piace sempre di più del film e cerco di leggerlo sempre prima di vedere il film......
    io preferisco leggere.
    Comuqnue bello, avvincente e abbastanza drammatico anche il film.

    So dei seguiti, perchè come ben sapete non è finito qui....cioè, io ho visto solo il primo film.... Ma non so se vedrò gli altri, i libri han già dato abbastanza.

    ciao
    :((:

    Edited by December - 21/6/2013, 09:16
     
    Top
    .
  6. Ale_Love*Bites
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cioè........Prim muore????????
    Grazie dello SPOILER.......
    io non ho ancora letto i libri, ma li vorrei leggere, e devo dire che di certo non me lo aspettavo...........
     
    Top
    .
  7. December
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non te l'ho detto...
    mi spiace che abbiano fatto spoiler..
    comunque sì, Prim viene uccisa..e Katniss....

    l'ultimo libro è il più bello, quando Peeta cerca di uccidere Katniss e...poi lei...

    bhè non te lo dico perchè ci sono altri colpi di scena.....
     
    Top
    .
  8. Ale_Love*Bites
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo so che non sei tu ad averlo detto, però prima di uno spoiler si scrive appunto SPOILER, per evitare di rivelare troppo a chi non vuol sapere (come me!) e che vuole godersi i libri (come me!!) senza però rinunciare a leggere le opinioni altrui (come meeee!!!!)
    di solito si fa così per rispetto verso gli altri...
    comunque ormai...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    2,171
    Reputation
    0
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Ho appena finito di leggere il primo volume. La storia è davvero bella e originale. La scrittice ha un bel modo di scrivere e riesce a coinvolgere il lettore dalla prima all'ultima pagina. Inizierò presto il secondo libro e non vedo l'ora di leggerlo.
     
    Top
    .
  10. Angel_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trilogia bellissima, anche se la cosa migliore da fare è non affezionarsi troppo ai personaggi...
     
    Top
    .
54 replies since 26/12/2010, 15:56   367 views
  Share  
.