confermato!! LISA JANE SMITH LICENZIATA!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. piccola ile*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No infatti, sono d'accordo, non è giusto costringere uno scrittore a scrivere come non vuole...
    Però purtroppo se l'accordo era questo e il contratto prevede il licenziamento in caso di "mancato adempimento", c'è ben poco che si possa fare...
    Speriamo le petizioni servano a qualcosa, ormai voglio sapere come finisce sta saga e non è assolutamente giusto che per un motivo del genere vada tutto a quel paese...indipendentemente da chi sceglierà Elena, è comunque una saga valida, Lisa scrive benissimo e i milioni di fan in tutto il mondo l'hanno ampiamente dimostrato...così come il successo di tutte le altre saghe...
    Speriamo si risolva per il meglio...
     
    Top
    .
  2. XxMarTineTTaxX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Commento tutto questo dicendo solo due parole: Che schifo!
     
    Top
    .
  3. ironic;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già, bello schifo. sono scioccata. .____.
     
    Top
    .
  4. elenahaley
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Possiamo anche mandare un email x fare riassumere ljsmith a:
    [email protected]
    oppure a:
    [email protected]
    :Damon.jpg:
     
    Top
    .
  5. piccola ile*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siiiiiiiiiiiiiiiiii, subussiamoli di email...io ci sto...e ho 3 indirizzi email a disposizioni xD
     
    Top
    .
  6. I'm A Budino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lisa J Smith...non leggo più la tua serie, ma TI STIMO *O* mi bastava sapere
    SPOILER (click to view)
    il finale delena... lei lo voleva...
    secondo me dovrebbe metterli in rete i suoi..=D
    comunque che tristezza.... non sapevo che andasse così... ò.ò povera Smith...uhuh neache a lei piaceva la seconda parte *O* òa prima è la migliore.

    Edited by {{STEFAN983}} - 9/2/2011, 00:08
     
    Top
    .
  7. smascher-90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve mi sono appena iscritta e volevo partecipare a questa discussione
    ho letto la saga della smith fino al decimo cap dell'anima nera............ho cercato di proseguire sperando in un miglioramento ..ma devo dire che per me è stata una grande delusione leggendo poi i vari spoiler in giro dei cap successivi ho abbandonato definitivamente.........
    devo dire che i primi libri erano anche carini e ribadisco carini, niente di che ....... ma la cosa è veramente degenerata .............
    SPOILER (click to view)
    oltre che per me sono scritti male, i personaggi non hanno nessuno spessore, elena e una p........lla con le sue camicie da notte (scusate il linguaggio), stefan è diventato cornuto e maziato, imprigionato per colpa di suo fratello che lo ha sempre odiato ma con la scusa che poi è stato posseduto da quelle specie di spiriti volpe, allora tutto perdonato e si fa pure la ragazza, bonny se lei è una strega io sono maga magò, carolin non ne parliamo, un minimo di dignità lo hanno tenuto meredith e matt, almeno fin dove sono arrivata io.......era diventata una saga scritta male e pure ridicola.......la versione vampiresca di beautiful..............tutti muoiono e risorgono in mille forme, si scambiano i fratelli e non si sa poi cos'altro
    la smith era stata commisionata per scrivere una saga sui vampiri quindi probabilmente c'erano già degli accordi su cosa e come scriverla e io non credo sia stata licenziata perchè la casa editrice voleva un finale stelena, anche perchè da quello che ho letto in giro un finale certo ancora non c'era, perchè dopo il stelena e il delena voleva esplorare il demon e bonny
    .............. quindi rimaneva comunque tutto aperto............diciamocelo è stata licenziata perchè appunto era diventata ridicola...............io ho letto la genesi dei diari di stefan e diciamocelo un altro mondo scritto bene leggibilissimo e coinvolgente.......io spero che la saga la continui un gostwriter e che le dia un senso allora forse continuerò a leggerla a prescindere da come finirà (anche se io sono stelena...........ma più per stefan che per elena)...........ringrazio di non aver speso un centesimo per lei e di essermi scaricata i libri .................scusate dell'intrusione un saluto a tutte e grazie

    Edited by {{STEFAN983}} - 9/2/2011, 12:35
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    smascher ti ricordo ke quando citi eventi di libri non nella discussione specifica di commenti di quel libro letto metti tutto su spoiler x rispetto a ki non ha letto....

    ritornando all'argomento del licenziamento della smith concordo con te non nelle parole usate ma nel fatto ke inizialmente il secondo ciclo del diario del vampiro non sia il massimo ed ha deluso anche me ma gli ultimi 2 libri però sono migliori... poi non credo ke la smith ha detto falsità sul proprio licenziamento... non avrebbe senso dire una bugia anche xke poi gli editori poi direbbero anche la loro x smentirla e Lisa farebbe una figura tristissima... non possono esserci ragioni per licenziare e sostituire un autrice anche se una serie risulta brutta e a tratti ridicola... è come dire ke un datore di lavoro di un azienda ha un proprio dipendente ke comunque è produttivo facendo volare le entrare economiche alle stelle ma poichè poi è molto brutto d'aspetto viene licenziato........ è una cosa vergognasa....
     
    Top
    .
  9. moonlightblu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ({{STEFAN983}} @ 9/2/2011, 12:47) 
    non possono esserci ragioni per licenziare e sostituire un autrice anche se una serie risulta brutta e a tratti ridicola... è come dire ke un datore di lavoro di un azienda ha un proprio dipendente ke comunque è produttivo facendo volare le entrare economiche alle stelle ma poichè poi è molto brutto d'aspetto viene licenziato........ è una cosa vergognasa....

    La penso esattamente così e anche se può sembrare un'espressione molto forte si potrebbe addirittura dire che è mobbing!!!!!
     
    Top
    .
  10. piccola ile*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come ho già detto sopra, dipende dal contratto stipulato...
    Perchè se in una qualche minuscola clausola, c'è scritto che in caso la storia nn piacesse la scrittrice può essere licenziata...beh, niente da fare...
    Dipende tutto dagli accordi stipulati....
     
    Top
    .
  11. Dolly Vladislaus Draculia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono ancora al primo ciclo del DDV, ma mi ritengo molto indignata per ciò che è capitato. Un romanzo è la trasposizione più intima e personale dell'anima dell'autore. Sostituendo quest ultimo si accartoccia l'anima del romanzo, si butta al
    SPOILER (click to view)
    cesso (perdonate l'espressione)
    un lavoro durato decenni!!!

    :f3rxxs.gif:



    Sono contenta comunque che la Smith avesse a cuore la coppia "Elena x Damon"!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  12. elenahaley
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adesso il suo lincenziamento è ufficiale l ha scritto la stessa lisa jane smith sul suo blog personale. :Damon.jpg:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    186,360
    Reputation
    +45

    Status
    Online
    Da una parte come qualcuno ha detto se lei aveva stipulato un contratto purtroppo non l'ha rispettato... Quindi è naturale anche se non giusto che siano arrivati a questo... Poteva pensarci prima se pensava che le idee nel corso dello svolgimento del libro potevano anche minimamente cambiare...
    Poi ci saranno state scelte economiche... Purtroppo anche quella parte è da considerarsi...
    SPOILER (click to view)
    I libri effettivamente hanno deluso e stancato un po' tutti, fare una terza serie è da suicidio, i personaggi sono cambiati anche di carattere che hanno fatto cascare gli attributi a tutti... E se è vero il finale di là è veramente obrobrioso!!

    Dall'altra mi rendo conto anche se non scrivo che un libro deve venir dettato dal cuore... Se lei non si sentiva di scrivere un determianto finale ha fatto bene a cambiare! Un libro non si può obbligare a scrivere come vogliono loro, deve venire da lei...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    quoto lala e vannamoon comuqnue si la Smith fa capire ke era stpulata un certo tipo di clausola che doveva portare ad un certo finale del secondo ciclo la smith però avrà seguito il suo cuore ed avrà scritto quello che davvero voleva sperando che la clausola del contratto non venisse messe in atto rispettadno il volere della smith clausola che poi risale al 1991.... comuqnue contratto o non contratto che obbligava ad un certo finale io trovo tutta questa vicenda SCHIFOSA......... Lisa ha fatto bene e renderla pubblica perchè i cari amici editori del romanzo si vedranno un netto calo di vendite .... IO MI FERMERO' all'ultimo libro MIDNIGHT che ha scritto la Smith e non continuerò.... xke a me piacciono EMOZIONI VERE e non emozioni scritte a tavolino con una sorta di contratto..... è una vergogna .... davvero non comprensibile per un lettore che vivi di emozioni pure che sa che vengono da un autrice e non da un accordo tra persone ..... ripeto....CHE SCHIFO.....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    186,360
    Reputation
    +45

    Status
    Online
    Vero Stefan vero... Idem io se spero ci sarà una f9ne il terzo ciclo mi rifiuto di leggerlo...
    Apparte che già non mi andava ma ora che non lo scrive nemmeno lei figurati se lo compro!!
     
    Top
    .
75 replies since 7/2/2011, 03:08   5113 views
  Share  
.