confermato!! LISA JANE SMITH LICENZIATA!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. I'm A Budino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    salve mi sono appena iscritta e volevo partecipare a questa discussione
    ho letto la saga della smith fino al decimo cap dell'anima nera............ho cercato di proseguire sperando in un miglioramento ..ma devo dire che per me è stata una grande delusione leggendo poi i vari spoiler in giro dei cap successivi ho abbandonato definitivamente.........
    devo dire che i primi libri erano anche carini e ribadisco carini, niente di che ....... ma la cosa è veramente degenerata .............
    SPOILER (clicca per visualizzare)
    SPOILER (click to view)
    oltre che per me sono scritti male, i personaggi non hanno nessuno spessore, elena e una p........lla con le sue camicie da notte (scusate il linguaggio), stefan è diventato cornuto e maziato, imprigionato per colpa di suo fratello che lo ha sempre odiato ma con la scusa che poi è stato posseduto da quelle specie di spiriti volpe, allora tutto perdonato e si fa pure la ragazza, bonny se lei è una strega io sono maga magò, carolin non ne parliamo, un minimo di dignità lo hanno tenuto meredith e matt, almeno fin dove sono arrivata io.......era diventata una saga scritta male e pure ridicola.......la versione vampiresca di beautiful..............tutti muoiono e risorgono in mille forme, si scambiano i fratelli e non si sa poi cos'altro
    la smith era stata commisionata per scrivere una saga sui vampiri quindi probabilmente c'erano già degli accordi su cosa e come scriverla e io non credo sia stata licenziata perchè la casa editrice voleva un finale stelena, anche perchè da quello che ho letto in giro un finale certo ancora non c'era, perchè dopo il stelena e il delena voleva esplorare il demon e bonny
    .............. quindi rimaneva comunque tutto aperto............diciamocelo è stata licenziata perchè appunto era diventata ridicola...............io ho letto la genesi dei diari di stefan e diciamocelo un altro mondo scritto bene leggibilissimo e coinvolgente.......io spero che la saga la continui un gostwriter e che le dia un senso allora forse continuerò a leggerla a prescindere da come finirà (anche se io sono stelena...........ma più per stefan che per elena)...........ringrazio di non aver speso un centesimo per lei e di essermi scaricata i libri .................scusate dell'intrusione un saluto a tutte e grazie

    scusami perchè ti sei iscritta a un forum che parla principalmente della Smith e suoi simili se ti fanno schifo? >.<

    Edited by {{STEFAN983}} - 9/2/2011, 22:35
     
    Top
    .
  2. Damon97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto possa dispiacermi x la smith...beccaaa la ragazza ha ragione xD Gli altri libri della smith sono belli (prendi i diari delle streghe,la setta dei vampiri e da quel che ho letto,il gioco proibito)...ma il diario del vampiro era diventato un pò stancante...davvero assurdoooo ò.ò pochi hanno continuato a leggere la saga....anche se a me dispiace molto per la smith ma altri 5 libri del ddv nn so se li avrei comprati...non era meglio fare un unico romanzo conclusivo??' tanto scommetto che pochissimi prenderanno l'ultimo libro(se uscirà) del terzo ciclo..tanto vale fare un finale azzardato e improvvisato piuttosto che scrivere altri libri che finirebbero di coronare l'enorme pagliacciata che questa saga è diventata...i primi 4 libri sono davvero belli...ma riguardo agli altri la smith poteva anche evitare di scriverli
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    damon ma allora non avevi capito? gli editori avevano chjiesto alla Smith di continuare e lei sotto contratto non poteva dir di no un contratto risalente al 1991! un contratto come dice la nostra vannamoon da vero MOBBING...VERGOGNAAA
     
    Top
    .
  4. Damon97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aaaaaaa xD ma... .-. è normale sta cosa? XD non si può scrivere sotto richiesta...la scrittura è una cosa che ti deve venire dal cuore nn perchè sei costretto ò.ò povera smith :(
     
    Top
    .
  5. piccola ile*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A sto punto, licenziata per licenziata, io avrei preferito si fermasse al quarto...
    L'hanno fatta continuare a scrivere perchè c'è stato il boom di libri con la moda dei vampiri, ma ragazzi, che pesante che è diventata...
    Io mi fermo al 7, non ho ancora preso l'ombra del male e non penso di prenderlo...
    SE uscirà un volume unico ci penserò...ma dipende comunque da come procede sta cosa...
     
    Top
    .
  6. I'm A Budino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto possa dispiacermi x la smith...beccaaa la ragazza ha ragione xD
    CITAZIONE
    devo dire che i primi libri erano anche carini e ribadisco carini, niente di che ....... ma la cosa è veramente degenerata .............

    P.s io ho letto solo le prime 10 pagine della nuova serie... e mi sono fermata... perchè la saga è finita al 4 libro... xciò lo sè che gli altri fanno caccare U_U
     
    Top
    .
  7. puzzoletta182
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio c'è ma ci rendiamo conto??

    E' assurda come cosa!!!!!
    Non hanno nessun diritto!!
    Personalmente io odio la Smith come scrive, devo essere onesta MA NON E' QUALIFICABILE COME COSA!!
    E' IMPOSSIBILE!
    NON POSSONO LICENZIARLA!
     
    Top
    .
  8. Bubina_Streghetta_In_Love
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io adoro la smith tutti i suoi libri e come scrive :):) e il diario del vampiro è senza dubbio il migliore magari non il primo xk è un po noioso ma gli altri mi fanno provare emozioni che nessuno riesce a farmi provare kmq senza dubbio non è stancante come harry potter... Xo non è giusto che la costringessero a scrivere xk deve essere una cosa che viene dal cuore ma detto questo non voglio che smetta di scrivere :) e x un finale ok quando sarà il momento ma non azzardato :) che abbia un filo logico o comunque che soddisfi quelli che la seguono xk io sono una di quelle e leggerò fino all'ultima riga dell' ultimo libro u.u↲



    ok io sono stupida ma non leggo mai le prime pagine ora sono ancora più indignata >_< ma non ho capito lisa voleva il finale con damon o con stefan? Kmq sia non puoi cambiare un finale solo xk non va con i tuoi principi :( kmq x quanto mi riguarda in ogni caso io sto con lisa :):)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    LISA JANE SMITH HA CONFERMATO DIRETTAMENTE DAL SUO BLOG UFFICIALE CHE E' STATA LICENZIATA DALLA CASA EDITRICE HARPER E NON POTRA' SCRIVERE PIU0 LE STORIE DEL "DIARIO DEL VAMPIRO" COFERMA ANCHE CHE IL LIBRO MIDNIGHT KE USCIRA' IN AMERICA A MARZO E' UNA SUA OPERA.... E IL SUCCESSIVO LIBRO KE SARA PUBBLICATO DOPO MIDNIGHT CIOE' PHANTOM POTREBBE CONTENERE SUOI PEZZI DI SCRITTO..... QUINDI INVITA A NON BOICOTTARE LA CASA EDITRICE...... si si lisa .... forse ci saranno tuoi pezzi? ma a ki la vuoi dar a bere??? io credo ke lei dica così xke non puo dire espressamente di boicottarla....
     
    Top
    .
  10. piccola ile*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ({{STEFAN983}} @ 11/2/2011, 00:28) 
    E IL SUCCESSIVO LIBRO KE SARA PUBBLICATO DOPO MIDNIGHT CIOE' PHANTOM POTREBBE CONTENERE SUOI PEZZI DI SCRITTO..... QUINDI INVITA A NON BOICOTTARE LA CASA EDITRICE...... si si lisa .... forse ci saranno tuoi pezzi? ma a ki la vuoi dar a bere??? io credo ke lei dica così xke non puo dire espressamente di boicottarla....

    Condivido in pieno...anche se io non avrei detto nulla, che decidano i lettori...
    Io cmq non li prenderò più..
     
    Top
    .
  11. puzzoletta182
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah nemmeno io!

    capo ti stimo!
     
    Top
    .
  12. Eleith
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...senza parole...
     
    Top
    .
  13. Anemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmmhm... capisco che un po' tutti si sia "presi" dalla faccenda, che è davvero "bollente", ora. Ricapitolando un po' quanto ho letto di Tutte/i Voi, però, ho notato che in moltissimi criticate i...sèguiti , scritti da una L.J. probabilmente "costretta" da clausole contrattuali [ e sicuramente sulla scia del successo forse insperato delle vendite: non dimenticate che questo "Successo" è arrivato - inutile nasconderci dietro ad un dito - grazie a Stephenie [Meyer] ed a Twilight... Ricordo di aver letto, un paio di anni fa, una cosa che mi ha fatto davvero sorridere: su un forum di twilighters, riferendocisi al 1° libro dei DDV di Lisa Jane, si faceva dell'ironia, citando il DDV, appunto, come una "brutta copia" delle vicende di Bell & Eddy ... Io, molto gentilmente, ho segnalato semplicemente che il 1° DDV è stato scritto da Lisa nel 1991... mentre Twilight - come ben sapete - risale all'ottobre 2005 [in USA, giugno 2006 da noi...]; be', premetto che - come ho scritto altrove - continuerò a lèggere la Saga, giusto perchè non amo non sapere "come va a finire" e soprattutto perchè Lisa Jane - a differenza, per esempio, di Laurell K. [Hamilton] - non scrive libri autoconclusivi, ma ...lascia sempre ad intendere un "...continua..." sottinteso ... Purtroppo, come scrive Isoletta, sembra che in America - non so se sia lo stesso per gli Scrittori "Nostrani" - le norme contrattuali siano ferree ed ... infrangibili e sta ovviamente allo Scrittore [o, meglio, ai Suoi Agenti] contrattare affinchè siano possibili determinati cànoni di scrittura, trame, personaggi, etc. etc. ... Insomma, non è una cosa semplice ed a noi lettori non resta che fare...ciò che stiamo cercando di fare, tramite le varie mails, interventi, petizioni, etc. etc. ... Tutto aiuta e non è detto che una Soluzione non possa essere trovata... Dopotutto - PURTROPPO! - sono i Soldi che muovono TUTTO ed in nome del Dio Denaro [chè TANTO ne affluisce nelle Loro tasche, grazie ad Elena, Stef, Damon & C. ... ] Lisa Jane & Editors sicuramente troveranno l'uovo di Colombo ...
     
    Top
    .
  14. moonlightblu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ({{STEFAN983}} @ 11/2/2011, 00:28) 
    ...COFERMA ANCHE CHE IL LIBRO MIDNIGHT KE USCIRA' IN AMERICA A MARZO E' UNA SUA OPERA.... E IL SUCCESSIVO LIBRO KE SARA PUBBLICATO DOPO MIDNIGHT CIOE' PHANTOM POTREBBE CONTENERE SUOI PEZZI DI SCRITTO..... QUINDI INVITA A NON BOICOTTARE LA CASA EDITRICE...... si si lisa .... forse ci saranno tuoi pezzi? ma a ki la vuoi dar a bere??? io credo ke lei dica così xke non puo dire espressamente di boicottarla....

    ... e io sono Babbo Natale!
    Paura di ritorsione da parte della casa editrice? Credo proprio di sì!
    Mi sa che durante la stesura del contratto Lisa è stata assistita da pessimi legali visto come è andata a finire. Adesso mi spiego anche il perchè i telefilm sono così diversi dai libri e che i "diari di Stefan" pur non essendo stati scritti da lisa, vengono velatamente spacciati per tali...

     
    Top
    .
  15. piccola ile*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    'Mon concordo con quanto hai detto...anche a me non piace lasciare una saga in sospeso, ma qui sinceramente si sta troppo tirando per le lunghe...i primi 4 libri mi sono piaciuti molto, ma si vede benissimo che gli altri sono stati scritti "per forza" per star dietro all'onda del successo...
    E francamente a me i libri così non piacciono...uno scrive perchè si sente di scrivere, non perchè va di moda e così c guadagna il triplo...la situazione all'interno dei libri è diventata troppo assurda rispetto al punto di partenza, si vede che le cose si fanno forzatamente per le lunghe e poi dopo aver letto lo spoiler sul finale di questo ciclo mi sono veramente cadute le braccia...
    Quindi a sto punto trovo inutile spendere soldi e tempo per leggere qualcosa che non mi piace...
    Tutto sto intreccio di coppie, leggende, mondi diversi...troppo tutto assieme...non mi piace più...e mi dispiace perchè la Smith è una brava scrittrice...
    Ma se le basi dei libri sono queste (prendere i lettori per sfinimento per guadagnarci sempre di più) non ci sto, preferisco tirarmi indietro...
    Se uscirà un volume unico poi si vedrà...
     
    Top
    .
75 replies since 7/2/2011, 03:08   5113 views
  Share  
.