proponiamo i nostri primi piatti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cianclina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :qs4nyp.gif: Twili
     
    Top
    .
  2. cianclina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    FOCACCIA CON GORGONZOLA ,STRACCHINO E LATTE

    INGREDIENTI

    Due rotoli di pasta sfoglia
    350 g di stracchino
    250 g di gorgonzola
    Latte quanto basta

    PREPARAZIONE

    1_Preparate l’impasto amalgamando tutti gli ingredienti elencati , servitevi delle mani .
    2_L’impasto non deve essere né molto solido ,né troppo liquido, regolatevi .
    3_Stendere la prima pasta sfoglia in una teglia di circa 30 cm con la carta forno
    4_ versare su di essa un po’ più della metà del l’impasto
    5_coprite il tutto con la seconda sfoglia ,e strappare la pasta creando dei piccoli fori
    6_chiudere i bordi.
    Preriscaldare il forno a 180° ,il mio è ventilato quindi riduco il calore
    Infornare per 20 minuti,ed ecco il risultato .

    Era la mia cena di ieri sera











    STEFAN!!!!!non ti permettere di dire che è una torta cammeo OK.


     
    Top
    .
  3. ~•Chazygirl•~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gnammmm...dev'essere ottima Ciancly :D

    una domanda...dici di versare un po' più della metà dell'impasto...e quello che resta??

    la versi sopra il secondo strato di pasta sfoglia?
     
    Top
    .
  4. cianclina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si Ghazy proprio così ,dopo aver rotto la psta sfoglia con le mani aggiungi sopra il rimanente dell'impasto.
    Te la consiglio anche perchè è semplicissima da fare ed è buonissima .
    :allarrembaggio:

    Ghazy volevo dirti che ho cucinato il risotto con le fragole ,non è male se mangiato ogni tanto.
     
    Top
    .
  5. ~•Chazygirl•~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la proverò :D

    si si non è un risotto da mangiare tutti i giorni sicuramente
     
    Top
    .
  6. cianclina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Però non è niente ma le è un pò particolare ma a me è piaciuto .
     
    Top
    .
  7. ~•Chazygirl•~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    va a gusti :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    le vostre ricette sono squisite! :D intanto ho aggiustato il blue tooth al mio pc quindi mi sono passato le foto ecco la mia prima ricetta proposta :D

    PENNETTE ALLA SIMMENTHAL E TONNO

    per 4 persone

    400 gr di pennette medie
    1 peperoncino piccolo
    1/4 di cipolla
    4 acciughe già spinate (per chi non piacciono possono non esser messe)
    4 scatolette medie di simmenthal
    4 scatolette medie di tonno
    olio qb.
    sale qb.
    parmigiano

    cucinare al dente le pennette in acqua salata, mentre in un pentolino far soffrigere per poco in un filo d'olio la cipolla tagliata finemente ed il peperoncino tritato, aggiungere poi le 4 scatolette di tonno e di simmenthal e mettere anche le acciughe taglaite finimente ed amalgamare il tutto aggiungere un pizzico di sale... cuocere e riscaldare il composto fino ad ottenere un sughetto... impiattare la pasta e condire il tutto con il sugo, spolverizzare il piatto con del parmigiano
    Buon appetito :D
    ecco il risultato :D


     
    Top
    .
  9. cianclina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E bravo il nostro Capo ,un piatto veloce e appetitoso!!!!!! Questo mix di tonno e simmenthal ,non l'ho mai accostato, credo proprio che proverò. emo-Extra2 (129)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    ciancyyy ke bello ad averti colpita :D fammi sapere quando lo fai ;)
     
    Top
    .
  11. cianclina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente la proverò al più presto e ti farò sapere . Questo abinamento mi ha incuriosita e poi è veloce da preparare ,sai com'è lavorando non ho molto tempo. :33epvmh.gif:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cianclina @ 9/10/2011, 16:03) 
    Sicuramente la proverò al più presto e ti farò sapere . Questo abinamento mi ha incuriosita e poi è veloce da preparare ,sai com'è lavorando non ho molto tempo. :33epvmh.gif:

    :259x4qq.jpg: :259x4qq.jpg: :259x4qq.jpg: :259x4qq.jpg:
     
    Top
    .
  13. cianclina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    STEFAN!!!!!provato la tua ricetta ......il sugo con il tonno e la simmental ,le acciughe ci stavano pure bene .... è squisito, ho aggiunto peperencino a ghò ghò .
    Volevo postare la mia riuscita ma non sapevo se avessi voluto. Era conditissima!!!!!!! BUONAAAAAAAAAAAAAAAAAAA bye1
     
    Top
    .
  14. peter81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi spiace ma non so dove postare questa ricetta

    Prima di conoscere questa ricetta pensavo che il pane fosse difficile, lungo e laborioso da fare, ora soc he non è vero e dà anche tanta soddisfazione farselo in casa :) I pani ottenuti con questa ricetta sono adattissimi per essere congelati e si mantengono molto morbidi anche scongelati, poetete così farvi una scorta: in casa non ne consumiamo molto e così lo faccio una volta alla settimana.

    Pane bianco condito:
    500 g di farina "0"
    400 ml di latte circa
    25 g lievito di birra fresco (1 cubetto)
    50 g di olio
    1 cucchiaino di zucchero
    1/2 cucchiaio di sale fino

    Prendete una terrina bella capiente così non sporcherete neanche il piano di lavoro. intiepidite un bicchiere di latte in un piatto, sbriciolateci dentro il cubetto di lievito, mettendoci il cucchiaino di zucchero e 3-4 cucchiai di farina e mescolate con una forchetta ottenendo così una cremetta un pò densa. Mettete da parte per 10 minuti massimo 15. Intanto nella terrina mettete il resto della farina, il latte, l' olio e il sale e, passati i minuti necessari per attivare il lievito, versate il cntenuto del piatto. Mescolate con le dita e cominciate a lavorare il tutto con mano decisa...piano piano si formerà una palla elastica, se dopo aver lavorato l' impasto ancora è appiccicato alla mano, prendete un pò di farina dal sacchetto e strofinatevi le mani, sarete subito puliti :) Quando l' impasto non si appiccica più significa che è pronto: formate una palla e lasciate a riposo in un posto caldo la terrina, chiusa con un coperchio ermetico o con la pellicola per 1 ora o più.
    Passato il tempo, lavorate ancora l' impasto e formate i pani che volete: paninetti più o menoo grandi, trecce di misure diverse, ciambelline, bretzel...quello che vi pare :) Lasciate sulla piastra del forno per 30' a riposare ancora un pò. Intanto portate il forno ventilato a 200°C, sul fondo mettete un piatto fondo con dell' acqua calda così il pane non si seccherà durante la cottura, poi infornate per 30-40' circa, a seconda della grandezza dei pani. Il pane ora è pronto ;)

    A piacimento potete impastare assieme olive, formaggio salumi...o potete spennellare i panini appena li avete formati dopo la lievitazione con della panna fresca eun tuorlo d' uovo: avranno un aspetto più dorato, potete spolverali con semi di papavero o altri semi...


    Lo sto facendo or ora e le foto le posterò al più tardi domani :)


    Edited by peter81 - 26/8/2013, 15:24
     
    Top
    .
  15. peter81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Impastare il pane:
    k4ql

    L' impasto lievitato 1 ora:
    uf03

    Il pane finito (contatene ancora due che sono già stati trafugati!)
    ckfa
     
    Top
    .
45 replies since 1/9/2011, 21:25   288 views
  Share  
.