**La carezza del buio

di Nalini Singh 2° libro serie Guild Hunter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissima è dire poco a me piace molto e mi coinvolge in un modo unico
    poi ognuno ha i suoi gusti
     
    Top
    .
  2. -»°iRe°«-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cavolo avevo dimenticato di commentare O__O

    mi è piaciuto molto anche se preferisco molto di + il primo
    ma sicuramente leggere anche i prossimi :)

    raphael *_____*
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    la mia recensione:

    "La carezza del buio" è il secondo libro della serie "Guild Hunter", serie paranormal romance per adulti. Il primo libro, "Il profumo del sangue", uscito più di un anno fa, mi era piaciuto tantissimo: ho così deciso di proseguire nella lettura della saga, e devo dire di essere rimasta soddisfatta anche da questo secondo capitolo. In questo secondo libro troviamo Elena che dopo aver passato un anno in coma si risveglia con un bel paio di ali...è diventata un angelo...è stato lo spietato ed affascinante Raphael, arcangelo di New York, a trasformarla per salvarle la vita. Nel libro precedente tra i due era nata da subito una forte attrazione...attrazione presto accompagnata da un sentimento molto più profondo. In questo nuovo capitolo, il loro rapporto si fa sempre più intenso: l'arcangelo e la cacciatrice si amano di un amore assoluto...si appartengono.
    Non è solo Elena ad aver subìto una trasformazione...anche Raphael è cambiato rispetto al libro precedente. Continua sì ad essere lo spietato arcangelo conosciuto ne "Il profumo del sangue"...ma ora lo vediamo sotto un'altra luce: prova amore...il VERO amore...un amore che lo porta ad essere vulnerabile. Adesso Raphael ha un punto debole: Elena. E' disposto a tutto pur di salvaguardare la vita di colei che gli ha rubato il cuore...è consapevole che i suoi nemici non esiteranno a colpire la ragazza per indebolirlo, per togliergli il potere. Una citazione che rende bene l'idea: "Allora sarà lei ad uccidere te...ti renderà mortale".
    Assistiamo ai primi passi di Elena nella sua nuova vita...deve imparare a muoversi e a combattere tenendo conto delle ali...deve naturalmente imparare a volare...e, come se tutte queste difficoltà non fossero abbastanza, deve anche fare i conti con il suo passato...con i ricordi di un evento tragico che ritornano a galla, con orribili dettagli che la sua mente di bambina aveva rimosso. Non svelo altri particolari per non fare troppi spoiler.
    Libro che ho adorato, così come ho adorato il precedente. Mi piacciono tantissimo i personaggi...non solo Elena e Raphael, ma anche coloro che gli gravitano intorno...uno su tutti Illium, il "fiorellino blu".
    Per quanto mi riguarda, l'unica pecca che ho trovato è il finale...troppo "veloce"...l'evento che viene annunciato fin dall'inizio del libro si risolve troppo in fretta..."liquidato" in poche pagine. Nonostante questa piccola annotazione, consiglio assolutamente questa saga...adoro il modo in cui scrive la Singh...una scrittura scorrevole, che si legge benissimo. I due libri usciti fino ad ora mi hanno catturata fin dalle prime pagine, coinvolgendomi in una storia ricca di particolari...avvincente...che mi ha tenuta incollata alla lettura, incapace di staccare gli occhi dalla narrazione.
    Spero che la Nord velocizzi la pubblicazione di questa stupenda serie: tra il primo ed il secondo libro è passato veramente troppo tempo. E' una saga di grande successo, non si può far uscire un libro all'anno.

    VOTO SUL BLOG: 5 MORSI

    Edited by ladyvishous - 4/8/2012, 19:35
     
    Top
    .
  4. Ladynoir
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adoro questa saga e sopratutto adoro Raphael.
    Mi ha catturata fin dalle prime pagine questo arcangelo spietato, crudele, possessivo ma anche molto dolce nei confronti della sua Elena.
    Non vedo l'ora di leggere i successivi.
    Mi incuriosisce molto anche l'altro angelo.....quello con le ali blu....mi pare si chiami Ilium. ;)
     
    Top
    .
  5. Anairo_Aisha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo libro mi piace tantissimo ma a dire il vero la prima volta che l'ho letto ne ero rimasta delusa.
    No, non sono schizzata, non molto almeno... :D
    Mi spiego: come ha scritto maschiodove gli eventi che succedono non sono molti e io, la prima volta che l'ho letto, l'ho fatto in un paio di giorni aspettandomi che fosse al livello del primo. Non lo è, non può essere al livello di quel capolavoro.
    Poi però l'ho riletto con calma, partecipando a una lettura di gruppo in un altro forum, e qui ho avuto modo di apprezzarlo meglio.
    E' bellissimo, ad esempio, vedere come matura il rapporto tra Elena e Raphael e come si raccontano le loro paure reciproche.
    Però Raphael che, per buona parte del libro, si nega perchè convinto che la cacciatrice sia troppo debole per far l'amore con lui mi ha fatto venire il nervoso!
    Anche perchè, quando succede, cosa fa lui + del solito? Si illumina come una lampadina! Capirai che resistenza doveva avere Elena! :((:

    Inoltre la Singh ci spiega un po' meglio i personaggi di contorno tra cui alcuni dei Sette.
    Io ammetto di essermi innamorata persa di Illium (non si era già capito dalla mia firma vero? :((: )



     
    Top
    .
  6. Lucy85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche questo libro è stato bellissimo all'altezza delle mie aspettative! Vedere come si evolveva il rapporto tra Elena e Raphael mi ha entusiasmata! Ma anche il cambiamento dello stesso Raphael mi ha lasciata a bocca aperta!! BELLISSIMOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  7. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finito di leggere questa mattina.
    Cosa dire di questo libro: assolutamente bellissimo, finalmente in questo libro si riesce a scoprire molto di più sia sul passato della nostra cacciatrice Elena che del suo compagno arcangelo Raphael. Oltre a questo naturalmente viene rappresentata la loro storia che viene costantemente messa alla prova in tutti i modi possibili sia dagli angeli che dai vampiri. A complicare il tutto non mancheranno di certo i momenti "senza fiato" che faranno di questo libro un capolavoro.
     
    Top
    .
36 replies since 14/12/2011, 08:54   647 views
  Share  
.