**Tanit. La bambina nera

di Lara Manni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline



    Fazi Editore
    Pagine 384
    Euro 16


    Tanit conclude la trilogia fantastica iniziata nel 2009 con Esbat e proseguita nel 2011 con Sopdet: una trilogia che unisce le leggende orientali ai miti mediterranei della Grande Madre, e li innesta nel racconto della contemporaneità. Stavolta, è lo smarrimento degli uomini alle prese con le bancarotte mondiali e la povertà imminente a fare da cornice a un evento fatale: una nascita divina che segnerà la fine dei tempi.

    Italia, 2008. In un paese dove inizia a colpire la grande crisi economica, fa la sua comparsa Axieros, l'oscura dea che ha tramato affinché mondi separati venissero in contatto. Cerca una donna umana piena di rabbia e odio, che possa partorire sua figlia Tanit, la bambina nera destinata a essere fatale per il genere umano. Sul cammino di morte che Axieros sta disegnando si incontreranno due demoni: Hyoutsuki, in cerca del suo destino, e Yobai, in cerca della vendetta. Ma sulla stessa strada cammina anche Ivy, che ha il potere di far diventare reale ciò che disegna e che rappresenta un pericolo per tutti: per la dea, per i demoni, per una coppia misteriosa che ha il compito di riequilibrare i due mondi. Solo Ivy può compiere la scelta definitiva: ma a un prezzo che forse non è disposta a pagare.


    «Un romanzo di formazione, un libro "fantastico" e attuale, fresco e giovane».
    Valeria Parrella, Grazia

    «Un romanzo intrigante».
    Ruggero Bianchi, Tuttolibri - La Stampa

    «Complimenti a Lara Manni».
    Wu Ming 4

    «Uno stile adulto, un romanzo ricco di riflessioni mai stancanti che costruiscono suspense con continui cambi di prospettiva».
    Horrror Magazine


    booktrailer




    sito di approfondimento www.lainfazi.it/laramanni/
    pagina fan facebook www.facebook.com/tanitfazieditore
    blog di Lara Manni http://laramanni.wordpress.com/


    estratto dal sito fazi
     
    Top
    .
0 replies since 17/2/2012, 14:54   36 views
  Share  
.