***Black Friars - L'ordine della penna

di Virginia de Winter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -»°iRe°«-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ormai incontestata regina del gothic fantasy italiano, Virginia de Winter torna a affascinare i suoi affezionati fan con un altro entusiasmante capitolo della saga di Black Friars.







    Altieres, antica dinastia regnante del Vecchio Continente, si è estinta dopo la violenta morte di tutti i suoi discendenti e a portare il nome dell’antica casata sono solo rimasti i vampiri Blackmore, creature immortali a cui regnare non è permesso, ma qualcosa è cambiato,: Sophia Blackmore, unica erede , creduta morta da anni è stata ritrovata e la Vecchia Capitale ora non sarà più la stessa. Gli oscuri segreti di Altieres stanno tornando a celare ombre sulla città e spettri senza volto si aggirano per le strade terrorizzando cittadini e studenti.
    Sophia sta invece imparando a conoscere la sua nuova vita e cosa significhi essere una Blackmore, è perseguitata dal ricordo della madre, Clarisse, uccisa in circostanze misteriose; Eloise Weiss, coraggiosa eroina protagonista dei due romanzi precendenti, deve affrontare forze che nemmeno i suoi poteri posso governare, poichè cripte e nei cimiteri i morti non possono riposare in pace, disturbati nel loro eterno sonno da forze oscure e implacabili, forse collegati al ritorno dell’erede di Altieres.

    Leggende e racconti di fantasmi prendono vita tra le nebbie della Cittadella e nelle austere biblioteche dell’Università, danze macabre e spiriti tormentati sembrano suggerire che i vampiri di Blackmore hanno nascosto, per troppi anni, una sconvolgente verità.


    Black Friars. L'ordine della penna
    di Virginia De Winter
    uscita 13 luglio 2012
    Fazi editore

    recensione dal nostro canale youtube
    Video



    Edited by ladyvishous - 14/10/2012, 18:42
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    UP inserita copertina e data di uscita
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Mio mio mio
     
    Top
    .
  4. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sarà mio come i precedenti anche se nn li ho ancora letti :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Letto.
    La mia recensione:
    Qui la narrazione è "giusta" non è troppo ricca di dettagli che la renda noiosa.
    Ho adorato le scene con Eloise e Axel e mi è dispiaciuto molto non aver assistito alla conferma, di lei, di sposarlo.
    Mi ha intrigato molto la storia tra Gabriel e Sophia, non avrei mai detto che su di lui l'incantesimo d'amore non avesse effetto. Credevo che una volta sciolto lui scopriva di essere realmente innamorato di Sophia.
    Continuo a trovare comico Bryce e la sua mania del suo funerale, mi diverto da morire quando legge dei continui cambiamenti e aggiustamenti dei particolari del rito funebre.
    In conclusione ho trovato questo libro una giusta conclusione degli del primo libro. Mi piacerebbe però sapere come va a finire la storia tra Axel/Eloise e Sophia/Gabriel.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    UP inserita videorecensione di Lya
     
    Top
    .
5 replies since 26/5/2012, 07:25   134 views
  Share  
.