***The selection

di Kiera Cass

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline




    Sperling & Kupfer
    Uscita 12 Marzo
    Pagine 312
    Euro 17,90


    35 RAGAZZE
    1 CORONA
    LA COMPETIZIONE DI UNA VITA



    In un futuro lontano, in un Paese devastato dalla guerra e dalla fame, l'erede al trono seleziona la propria moglie grazie a un reality show. Spettacolare. Per molte ragazze la Selezione è l'occasione di una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di miseria e sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa in un Palazzo che non conosce. Perdendo così l'unica persona che abbia mai amato, il coraggioso e irrequieto Aspen. Poi però America conosce il Principe Maxon e le cose si complicano. Perché Maxon è affascinante, dolce e premuroso. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare...

     
    Top
    .
  2. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo libro mi stuzzica
    e devo dire che mi piace molto la copertina
     
    Top
    .
  3. Ale_Love*Bites
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo prenderò di sicuro, spero presto *v*
     
    Top
    .
  4. OrsaMaggiore15
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è uno dei libri che più desiderooooooo *.*
     
    Top
    .
  5. EngyReichen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    interessanteeee *__*
     
    Top
    .
  6. OrsaMaggiore15
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si si io ancora non l'ho letto ma dovrebbe essere davvero bello poi è anche un libro diverso dai soliti :) insomma mi aspetto molto da questo libro XD
     
    Top
    .
  7. EngyReichen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sisisi assolutamente d'accordo ^_^
     
    Top
    .
  8. OrsaMaggiore15
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ultimamente dopo Hunger game molti libri sono "ambientati" in reality show...sono interessanti perchè sono diversi uno dall'altro...è uscito da poco anche Anger di Kristen gier (altro libro che leggerò prima o poi :P )
     
    Top
    .
  9. peter81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Commento capitoli 1-6 -Per la lettura di gruppo-
    "Avvincente come Hunger Games ma molto meno violento": questo ciò cheho letto sul retro del libro. Sono rimasta un po' perplessa..."Hunger Games" non l'ho letto ma ho visto il film e non è che mi sia piaciuto proprio tantissimo... Pensavo di faticare ad adeguarmi a questo futuro imprecisato che segue la Quarta guerra mondiale, invece i primi capitoli mi hanno permesso di indossare questo libro come si farebbe con un paio d guanti di pelle:pian pianino ti ci senti bene :) Mi ha molto aiutata il modo così pulito di descrivere la difficile situazione sociale in cui la storia viene ambientata: una società apparentemente molto razionale in cui le persone vengono suddivise tra 8 classi in base al diritto di nascita, una società moderna in cui però i bambini nati fuori dal matrimonio vengono "declassati" e abbandonati a loro stessi mentre i genitori finiscono in galera. Una moderna societò futuristica in cui i matrimoni non avvengono tanto per amore, quanto per convenienza sociale... In questo ambinete America cresce e ama un ragazzo sbagliato:Aspen. Sono arrivata senza scosse al capitolo 6, la narrazione ha un buon ritmo, sebbene in principio abbia sorriso per le schermaglie di America con la madre e infine mi sia ritrovata commossa e affranta assistendo a quello che potrebbe essere l'ultimo incontro tra la ragazza e Aspen... Questo libro mi promette una bella e travagliata storia d'amore...lo continuo con curiosità ed entusiasmo :)
     
    Top
    .
  10. =claudia_49500=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Hunger Games" è stupendo, parlo del libro, anche se a me è piaciuto tantissimo già il primo film, per non parlare del secondo. Ho letto di tante persone a cui non è piaciuto il primo film, che poi hanno letto il libro, si sono ricredute e rivedendo il film l'hanno apprezzato. Il mio consiglio è sempre di leggere i libri, perchè di certo non si può giudicare il libro vedendo il film :)

    Commento capitoli 1-6 per la lettura di gruppo:

    Il libro è inaspettatamente molto piacevole e scorrevole, si legge velocemente ed incuriosisce.
    Io prima di leggere “The Selection” ho letto “The Prince”, che praticamente racconta in breve la prima parte di “The Selection”, ma dal punto di vista di Maxon. Anche se così mi sono anticipata qualcosa sono contenta di averlo letto prima, altrimenti per me, almeno fino a questo punto, ci sarebbe stata una netta preferenza per Aspen e leggere di America e Maxon mi avrebbe fatto solo innervosire. Invece così, “conoscendo” già anche Maxon, tendenzialmente c'è una sorta di parità e quindi per me il tutto in questo modo funziona di più.
     
    Top
    .
  11. peter81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' vero: un libro non si può giudicare dal film, purtroppo però ho già avuto esperienza con film pre-lettura: parto prevenuta, l'immaginazione comunque imbrigliata entro certi confini... forse è un mio limite... anche letture pre-libro mi hanno sempre delusa...prevedo di non leggere "Hunger games" sicuramente fino a che non si sarà affuevolito il ricordo del film. Non parlo comunque in questo caso della storia ma più generalmete di una mia prevferenza a leggere romanzi ambientati ai giorni nostri e di una mia difficoltà ad adeguarmi a storie ambientate in futuri immaginari anche se non impossibili :)


    Commento capitoli 7-12 per la lettura di gruppo:
    Come mi è piaciuto questo libro..oh sì sì! Finito in due sere...non ho potuto fermarmi :D.... I capitoli in questione mi hanno coinvolta tantissimo *___* Lady America fa il suo debutto nel gioco...ci viene presentata Celeste... di una simpatia travolgente -___- ma dopotutto...è una Due convintissima di vincere... Devo dire che pur non avendo letto come Claudia il libro precedente (che mi devo assolutamente procurare XD )faccio il tifo per il principe Maxon! Così fiero e gentile, così tranquillo e deciso ma allo stesso tempo spiazzato di fronte alle reazioni feminili.. mi sono ritrovata a sperare che America dimenticasse in fretta Aspen per abbandonarsi tra le braccia sicure di Maxon, anche se con il suo bel caratterino... Maxon avrebbe il suo bel daffare XDXDXD Molto romantico il primo incontro fra i due, la prima sera in cui la ragazza ha una crisi di panico e fa la conoscenza di Maxon, lo rimprovera e dice tutto quello che pensa di lui...tutte cose che, per ora, sembrano solo pregiudizi creati su una certa immagine distorta che i mass media danno del principe. Mi sono divertita un sacco a leggere il capitolo della scommessa persa ma comunque vinta da America e il finale nel giardino mi ha fatta ridere di gusto XD Non avrei detto che America avrebbe avuto il coraggio di reagire così!

    Molto divertente e per niente noioso, mi piace un sacco questo libro *_____*
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    commento da capitolo 1-6

    ahhhh decisamente era la lettura che cercavo dopo il periodo a cappero lavorativo che ho avuto XDD un libro che parte subito e che va avanti molto tranquillo, ma che ti prende... decisamente la storia è molto carina ed è come se si parlasse di una nuova cenerentola...
    mi è piaciuta molto la storia delle caste e di una semi specie di futuro prossimo... visto che si parla di nuove nazioni e di quarta guerra mondiale O__O
    nell'insieme in questi sei capitoli si capisce com'è America e la sua personalità, la sua voglia di "libertà" in un mondo vincolato e la voglia di amare chi vuole e non per costrizioni... Ora a me Arpen non è che piace molto... l'ho trovato un personaggio al quanto moscio... un sei uno che deve lavorare e a quanto sembra non si sforza molto di cambiare la sua vita e la sua posizione sociale, ma aspetta solo che lo chiamino alle armi per poter arrivare a una scalata sociale e aiutare la famiglia... cosa che penso succeda anche così da mettere in difficoltà America XDD ma a parte questo, la cosa della selezione molto carina e in linea di massima la storia mi piace... come ho detto scorrevole e piacevole... una lettura tranquilla... guardiamo se si alza di livello o rimane piacevole e scorrevole e giusta per momenti di relax ^^


    domanda... ma devo commentare anche gli altri sei o lo posso fare anche a fine settimana??? O___O
     
    Top
    .
  13. =claudia_49500=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Redmary^ @ 13/1/2014, 22:21) 
    domanda... ma devo commentare anche gli altri sei o lo posso fare anche a fine settimana??? O___O

    Faccio la stessa domanda, non so come funziona di solito XD

    Cmq ho visto oggi che "The Prince" uscirà in italiano il 21 gennaio in ebook :D
     
    Top
    .
  14. peter81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uh!!! Che bello *____* Stavo appunto cercando notizie degli altri libri della serie..mi pare di capire che sono 5 (prequel compreso) :
    0,5-The prince
    1-The selection
    2-The Elite
    2,5-The Guard
    3-The One
    Mi confermate? Ho letto poi che per alcuni sono previste solo uscite e-book?
     
    Top
    .
  15. =claudia_49500=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì "The Prince" e "The Guard" sono storie brevi, quindi usciranno solo in ebook, "The Prince", appunto, il 21 gennaio in italiano, mentre "The Guard" deve ancora uscire anche in inglese. "The Elite" invece esce il 28 gennaio in Italia!
     
    Top
    .
52 replies since 19/2/2013, 22:21   304 views
  Share  
.