Fifty Shades of Grey - 50 SFUMATURE il film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peter81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è più di qualcuno che fa il conto alla rovescia, qui non si aspetta altro che prenotare il cinema! La curiosità è tanta e partire un po' prevenuta è per me inevitabile.... sto cercando di capire cosa non mi convince in lui... ha la faccia troppo da "bamboccio"? Troppo pulita? La certezza è che passerò una piacevole serata con le amiche :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    superAdmin
    Posts
    13,233
    Reputation
    +634
    Location
    seconda stella a destra poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    Si anch'io alla fine passerò una serata folle con i miei amici già mi immagino i commenti che faremo XD

    Si Maria ha una faccia troppo pulita concordo XD spero davvero che l'interpretazione riesca a conquistarmi
     
    Top
    .
  3. peter81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi a commentare finalmente questo film :D

    Non sono rimasta delusa, almeno non più di quello a cui ero preparata... C'è sì molto nudo, femminile in particolare, ma un livello "giusto". Sono state tagliate moltissime parti del libro, io sono contenta così perché non era quello che mi interessava, si rischiava di cadere nel porno... Ho gradito anche il non soffermarsi troppo negli episodi della stanza rossa :) Considerato tutto, la sceneggiatura ha puntato molto sulla parte emotiva della storia. Credo che chi abbia letto il libro non sia rimasto molto deluso dalla trasposizione cinematografica. Il succo della storia d'amore c' è , i personaggi sono stati rispettati, nessuno stravolgimento è avvenuto (chi ha letto e poi visto "L'uomo che sussurrava ai cavalli"? Da allora odio profondamente Robert Redford -_- Così come il primo capitolo della saga di Twilight faceva vomitare...)

    Dakota splendida in questo ruolo! Sono innamorata di quest'attrice! Una ragazza semplice, con un fisico normale... un personaggio che, così come nel libro, perette a qualunque ragazza romantica di immedesimarsi. Espressiva, intensa, recita con il corpo e con gli occhi, bravabrava, mi è piaciuta un sacco!!! E' valsa la pena andare al cinema per lei *______* , ha salvato la pellicola!

    James... per l'amor del cielo, se non lo cambiano spero gli facciano fare un corso di recitazione intensivo, cribbio! Espressivo quanto una mattonella di porfido nelle sue 50 sfumature di Grigio! Non mi è piaciuto neanche un po' nono

    "9 settimane e 1/2" è pure VM 14, a quanto ricordo c'è meno nudo, ma ha una carica erotica che spacca! Credo che con un bravo attore, un film come questo poteva riuscire molto meglio. Non parlo di nudità, di scene esplicite, parlo di sguardi, quelli che nel libro ci fanno venire i brividi...
    Cerco di mettermi nei panni di chi non ha letto il libro: è un filmetto con una bellissima colonna sonora, tra cui:

    Video



    Ottima la gestione dei ritmi musicali della canzone di Beyonce nella stanza rossa *_* ... ma lui... :/
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    superAdmin
    Posts
    13,233
    Reputation
    +634
    Location
    seconda stella a destra poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    Maria per non spoilerarmi troppo (anche se so la storia :D) lo leggerò mercoledì, che sicuramente lo avrò visto anch'io, è incredibile io non sono riuscita a trovare un biglietto qui è il delizio O____O

    intanto vi lascio le foto della Premiere di Londra, lei come sempre bellissima sembrava un sexy angelo, vestito scollatissimo ma che dire... lei se lo può permettere



    l'ultima foto per me è la più bella in assoluto <3 <3
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    186,374
    Reputation
    +45

    Status
    Online
    Visto anche io giovedì sera!
    Anche da me il cinema era strapieno al primo spettacolo ed altrettanta gente attendeva fuori quando siamo uscite!

    Che dire, come Maria anche io mi aspettavo peggio in generale dal film... Scene di sesso ce ne sono ma si, sono velate al punto giusto, anche perché sennò non sarebbe stato un film da proiettare nelle sale cinematografiche!
    La trasposizione del libro è buona, ci sono molte battute e scene che ci sono nel libro e quindi non si rimane delusi sotto quel punto di vista!
    Certo, è un film leggero, non si poteva pretendere qualcosa da candidare all'oscar! XD!
    Per gli attori confermo ciò che ho detto in precedenza, lei ce la vedo e ce la vedo ancora di più ora che ho visto il film, nei panni di Anastasia è perfetta...
    Lui assolutamente no... Ribadisco che deve incutere timore, deve anche rispecchiare un uomo maturo per l'età che ha dopo ciò che ha passato e con la carica che ricopre ma no, assolutamente non è così... è sciapo, non sa di molto, non è una bellezza da lasciarti a bocca aperta, non è "uomo", non ti prende molto...
    Il classico "Si, carino..." ma c'è di meglio! Peccato, davvero peccato...
     
    Top
    .
  6. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto ieri pomeriggio e premetto che il film sia carino a me è piaciuto molto di più il libro.
    Lei nella parte di Anastasia Steele è perfetta ma in questo film l'hanno resa ancora più imbranata, in confronto al libro, fino all'eccesso e per la prima mezz'ora con la sua imbranataggine mi sono quasi messa a ridere.
    Lui invece è si un bell'uomo ma non lo vedo nella parte di Christina Grey è una parte un po' troppo forzata per lui, anche se la recitazione non era male.
    Il fratello di lui e l'amica di lei dovevano essere due favolosi invece mi sono sembrati i classici vicini di casa.
    Le parti nella stanza dei giochi è stata fatta molto bene per nulla volgare anzi molto ben strutturata.
    Mi sono divertita con la scena dell'arrivo della mamma di lui favolosa e divertente.
    In conclusione un film carino ma anche un po' forzato nel complesso come se avessero per forza dovuto mettere delle scene e quindi se uscirà il secondo sono indecisa se andarlo a vedere.
     
    Top
    .
  7. peter81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente il secondo e terzo volume della trilogia non mi ha emozionato quanto il primo... Si creano però quelle situazioni di tensione e azione che per conto mio l'autrice non ha gestito in modo ottimale ma che, in un film, secondo me possono rendere molto bene :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    superAdmin
    Posts
    13,233
    Reputation
    +634
    Location
    seconda stella a destra poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    Ok eccomi qui a commentare, premetto che prima di farlo, oltre a vederlo al cinema in italiano, l'ho visto in lingua originale, questo perchè ero ancora indecisa se mi fosse piaciuto o meno.
    In lingua originale è mooooolto meglio. molte frasi nei dialoghi solo state cambiate in italiano. Hanno tagliato parecchie mie scene preferite, ma questo è normale considerando che il film dura già due ore, ci sono delle scene inventate, ma questo credo sia solo per far legare le scene visto i tagli.
    Per quanto riguarda i personaggi sono completamente d'accordo con voi, Dakota la amo non si discute, a dir poco stupenda, espressiva al massimo e interpreta Anastasia come nessuno avrebbe potuto *___* è la mia dea punto. (anche per la "nudità" ho visto varie sue interviste ed oltre ad essere un attrice che si sente a proprio agio con il proprio corpo, è anche una donna forte sensuale e unnica)
    Lui pessimoooo ma perchèèèèè!!!!! avevo deciso di dargli una possibilità per convincermi con l'interpretazione e invece mi ha deluso terribilmente, è stato mono espressivo e non mi ha trasmesso nulla di Christian, si vede benissimo che lui al contrario di Dakoota si sente quasi a disagio nei panni di questo personaggio... mi dispiace moltissimo.
    Detto questo il film non è stato così terribile come mi ero prospettata, questo sono convinta che sia piaciuto molto di più a chi non ha letto il libro.

    ps. Maria concordo pienamente con te sulla colonna sonora che è stata uno degli aspetti vincenti del film. Non solo Crazy in Love ma tutte dalla prima all'ultima, ho aggiornato subito il mio ipod ;)
     
    Top
    .
  9. peter81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel complesso non è male il film ^_^ Troppo complesso il personaggio di Christian per James Dornan :\ ....
     
    Top
    .
  10. Haruka86T
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto il film qualche tempo fa al cinema e che dire... Premetto che ero sicura che ci sarebbero stati dei tagli narrativi per questioni di tempo visto che il film di per sè dura un bel pò e la creazione di nuove scene che fossero utili al film ci stavano anche quelle... James Dornan secondo me non era adatto al personaggio di Christian e molto della sua personalità non è stata enfatizzata soprattutto in un paio di scene. Avrei preferito un altro attore onestamente. Sicuramente ci sarà il seguito e sono rimasta nel vederlo nel cinema del mio paesino per ben tre settimane. Sono contenta di averlo visto al cinema anche se da quello che mi hanno detto in inglese rende molto meglio (come al solito direi) e onestamente ci tengo a sottolineare che ho aspettato un pò prima di andare per evitare la calca di ragazzine e donne attempate pronte a sghignazzare e urlare a ogni cavolo di scena.
     
    Top
    .
  11. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io penso che non sia l'attore a non rispecchiare Christian Grey ma decisamente il tipo di personaggio è un po' complesso con tutte le sue sfaccettature a essere interpretato. Io sinceramente non troverei un attore adatto a quel ruolo con tutta la bravura e la bellezza possa avere. Il Christian Grey cartaceo è unico.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    superAdmin
    Posts
    13,233
    Reputation
    +634
    Location
    seconda stella a destra poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    ovviamente sono d'accordo Giadina, nessuno può eguagliare i Christian e Anastasia cartacei *_____*
     
    Top
    .
  13. peter81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avete ragione :\ ... Ci vorrebbe un film solo per lui... perché chi non ha letto il libro e ha visto solo il film non ce la fa proprio a scorgere le 50 sfumature del suo essere... Tanti spettatori purtroppo lo stanno giudicando solo per quelle parole. << Io scopo forte...>>. Un lettore che ha amato il Grey cartaceo facilmente resta deluso e amareggiato :\ perché Christian merita di più!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    4,518
    Reputation
    +331
    Location
    St. Louis - Circus of the Damned

    Status
    Offline
    Finalmente l'ho visto!!!!!

    mmmm che dire, anche qui vale la teoria: è sempre meglio il libro.

    ... ma non ne sono rimasta delusa. Le scene di sesso sono state giuste, Anastasia più che perfetta, anzi dovrei dire che è stata lei a salvare la pellicola.

    Purtroppo la delusione è stata per Christian. :( :( :(

    ..ero fiduciosa, volevo dare una possibilità a Jamie Donovan, pur non essendo fisicamente adatto per ricoprire il ruolo, c'era sempre la recitazione.. ed avevo mille aspettative, ma invece DELUSIONE TOTALE.

    Mono espressione, sguardo da pescelesso, zero erotismo.

    Peccato. Peccato. Peccato.

    ..se avessero dato a Dakota un vero attore, avrei potuto amare questo film :(

    hihihihihi credo che sia giunta l'ora di leggere gli altri due capitoli della trilogia XD
     
    Top
    .
43 replies since 21/7/2014, 18:30   254 views
  Share  
.