pronti per il prossimo viaggio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    superAdmin
    Posts
    13,233
    Reputation
    +634
    Location
    seconda stella a destra poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline



    Qual'è il prossimo viaggio che vi attende? siete già con la valigia pronta o sognate soltanto?

    condividiamo qui le nostre mete future e scambiamoci idee, consigli, suggerimenti ecc... per i prossimi viaggi ;)

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    186,368
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    Uh che bel topic! *_*

    Che dire, si e no...! XD!
    Premetto che il viaggio per quest'anno l'avevo già fatto... Sono stata 15 giorni nella costa orientale dell'America ed in teoria per me era chiusa qua...
    In queste due settimane di ferie di Andre si era detto di girare il mare nelle zone qua della Toscana, le spiagge bianche di Vada, Torre Mozza, Cala Violina, Calafuria... Per non rimanere a casa e vedere un po' di mare diverso...
    Invece i miei mi hanno dato un piccolo budget come regalo per aver passato l'esame di abilitazione a Biologo e quindi nel giro di un paio di settimane abbiamo dovuto cercare una destinazione che rimanesse dentro il budget... Avevamo cercato qui in Italia ma o si rimane in zona (ma avendoci la casa al mare e standoci già 15 giorni sinceramente non sarebbe stata per me una vacanza da spenderci dei soldi) o sennò i prezzi sono veramente alti... Abbiamo guardato le isole Greche, le isole Spagnole, la costa Francese e alla fine abbiamo deciso di tornare in Croazia! ^^ In particolare sosteremo nella città di Zadar...
    Sabato abbiamo prenotato l'appartamento che era la cosa più importante da fare, come mezzi si andrà in macchina, ci vogliono 8 ore e si faranno delle soste in mezzo... Ce la prenderemo con calma insomma!
    Per adesso sono ferma li con l'organizzazione , sicuramente voglio vedere determinati percorsi, se si passa magari vicino a qualche altra città importante , poi penso che un giorno si andrà nell'isola di Pag li vicino ed un'altro a l parco nazionale dei laghi di Plitvice... ^^
    Ora con calma mi metto a vedere tutte queste cose, fino a venerdì sera ero appunto al mare e non ho potuto far molto...
     
    Top
    .
  3. piumascintille
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yes, mi aspetta una vacanzina di una settimana nel Salento con il mio boy ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    superAdmin
    Posts
    13,233
    Reputation
    +634
    Location
    seconda stella a destra poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    Io da domani sono in ferie (finalmente) e partirò per la Corsica, non ci sono mai stata, ad essere sincera l'abbiamo scelta perché abbiamo trovato un pacchetto non molto costoso ^^, vi terrò aggiornati durante il viaggio ;)

    Edited by shadygirl11 - 24/8/2015, 18:44
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    186,368
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    Io ci sono già stata, siamo andati anche la volta scorsa in macchina! ^^
    La volta scorsa, nel 2009, abbiamo alloggiato nell'isola di Krk e ci siamo spostati nelle zone limitrofe oltre a fare molto mare! ^^ Abbiamo visto Rijeka, un paesino nell'interno molto caratteristico e suggestivo ed al ritorno a Trieste visitando anche il castello...!

    Stavolta invece come dicevo si va nella parte più centrale, ieri sera abbiamo visto il percorso (facendo la strada costiera non ci mettiamo molto in più rispetto a quella che passa nell'interno quindi si opterò per questa), abbiamo visto le cose che ci sono da vedere a Zadar città ed abbiamo iniziato a vedere quali spiagge ci potrebbero interessare... ^^
    Dopo continuerò a vedere qualche cosetta! ^^
    Cmq si, rispetto a tanti altri posti la Croazia è abbastanza economica e si trovano spesso pacchetti a buon prezzo!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    superAdmin
    Posts
    13,233
    Reputation
    +634
    Location
    seconda stella a destra poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    Allora sono tornata ieri sera da un viaggio di ritorno lunghissimo.

    Anch'io sono andata con la macchina, il viaggio in traghetto e per le strade dell'isola è stato piacevole, nessun imprevisto.
    In generale l'isola mi piace è molto selvaggia in confronto ad altre isole in cui sono stata. Siamo stati per quattro giorni nella parte sud a Algajola, abbiamo prenotato un albergo con la camera che era proprio in spiaggia, e la sera giravamo per i paesini limitrofi tipo Calvi ecc... Mare e albergo bellissimi MA non c'era il Wi-Fi ç___ç
    Gli altri 4 giorni siamo stati a Ajaccio, sempre in un albergo ma sul lungo mare stavolta, questa è proprio una città non un paesino, e uno dei giorni siamo andati a visitare Porto Vecchio e una delle spiagge vicine, che a detta dei turisti è la più bella dell'isola.
    Siamo anche andati a visitare la casa di Napoleone (che non era come me lo aspettavo).
    Nel secondo Albergo il Wi-Fi era nell'area comune.
    In generale le uniche pecche che ho trovato sono: il mangiare che faceva piuttosto pena (oggi a pranzo mi farò un piatto di pasta come si deve che mi ci sentirò male penso XD), e l'accoglienza, non abbiamo beccato molte persone che parlassero inglese e in confronto agli Italiani i Francesi sono molto freddi.

    Detto questo dopo che avrò scaricato qualche foto dalla macchinetta ve le posterò ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    186,368
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    Shady ma allora sei stata in Corsica! Avevo capito che venivi anche te in Croazia! XD!
    Io ci sono stata da piccola con i miei nonni ma non per il mare, bensì per girarla... Con un'agenzia viaggi ed il periodo era all'incirca per Pasqua ! ^^ I posti me li ricordo poco, si parla ormai di più di 15 anni fa se non di più (anzi, sicuramente di più!), mi ricordo benissimo però la casa di Napoleone, mi è rimasta impressa! ^^

    Quindi si, come si è capito sono tornata anche io!
    Partiamo dal viaggio, come dicevo siamo andati in macchina ma senza traghetto, passando da Trieste come si fece la volta scorsa... è stato lungo ma fattibile, l'avevamo messo in conto...! Come avevo già detto era l'unico modo per rimanere nel budget, toccando aereo+macchina a noleggio o nostra macchina+traghetto venivano delle cifre esorbitanti, fuori dalla grazia di Dio! 0_o
    La stanza che avevamo affittato diciamo che era senza lode e senza infamia, piccola ma essenziale , per 5 giorni va più che bene! Noi cmq siamo abituati a stare tutto il giorno fuori che sia una vacanza più di relax o di visita per cui per il poco tempo che siamo stati li era ok! ^^
    Il mare FAVOLOSO a dir poco, queste spiagge e questo litorale mi sono piaciuti molto di più rispetto alla volta scorsa, un mare limpidissimo, con colori incredibili, belli veramente! Abbiamo fatto 3 giorni di mare in totale, nel primo siamo stati vicino a Zara visitando due spiaggette, la prima bellissima, la seconda è l'unico tratto di mare con la spiaggia di sabbia come la intendiamo noi per cui si, carina ma meglio (almeno per me, questi sono gusti!) la prima che era formata da sassi e dove quindi la limpidezza era padrona! La seconda volta siamo stati all'isola di Pag, anche qui andando in un paio di spiaggette che sono rocciose, la prima meravigliosa mentre la seconda più che altro per il fatto che si era alzato il vento ce la siamo goduti di meno... Mentre la terza metà e metà, la prima spiaggia a Pag mentre la seconda vicino Zara! ^^
    La città è molto carina, ovviamente se paragonata a determinate città Italiane non ha tantissime cose da vedere ed è molto turistica però quello che ha mi è piaciuto... Molte chiese, la principale San Donato, un monastero tenuto molto bene e opere come l'organo del mare e il saluto al sole che se anche sono moderne cmq affascinano... Ci siamo andati quando non era possibile fare mare per via del brutto tempo durato qualche ora...
    Infine ma non per importanza il Parco Nazionale di Plitvice che è ad un'ora e mezza/due da Zara... Non trovo parole per descriverlo, bellissimo, la natura regala veramente delle bellezze inimmaginabili! *_* è formato da vari laghi collegato da varie cascate e cascatelle con scorci bellissimi...
    Il biglietto è unico poi ti puoi autogestire... Ci sono vari percorsi da vari km e quindi anche che prendono un tot di ore... Noi abbiamo fatto il percorso C che sono 8km da fare in circa 4-6 ore... Come tempistiche in effetti sono quelle!
    Per quanto riguarda il mangiare la Croazia è famosa per il suo pesce buonissimo e difatti una sera siamo andati fuori a cena e devo dire che è stata impeccabile... Non sono un'intenditrice ma ne sono rimasta soddisfatta! Mentre un'altra sera siamo andati a mangiare la carne e di tipico abbiamo assaggiato il formaggio di Pag e il prosciutto crudo di zona... Al supermercato ci siamo presi e cucinati in stanza i Cevapcici, lo so che non è uguale a mangiarli al ristorante ma vabbè! ^^" Buoni, sono le nostre salcicce insomma!
    Per quanto riguarda l'accoglienza non ci siamo trovati male, anzi, a parte non c'è stata una vacanza in cui ci siamo trovati male ma insomma.. Molti parlano Italiano, qualcuno bene da poterci fare discorsi, altri solo per quanto riguarda il lavoro...
    Insomma, è stata una bella vacanza, abbiamo calibrato abbastanza bene il discorso giorni di visita/giorni di mare (unica pecca ma faccio mea culpa, non ho guardato il meteo di Plitvice ma solo quello di Zara quindi ho dovuto scambiare all'ultimo il giorno in cui andare al parco con una giornata di mare), siamo riusciti tutto sommato a scegliere spiaggette carine e non affollatissime... ^^

    Ovviamente come ogni volta che torno da una vacanza...... Ho già in mente il progetto per la prossima! XD! Prossima nel senso di una prossima volta che si tornerà in quella zona, non la prossima in ordine cronologico! ^^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    186,368
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    Rispolvero la discussione...! ^^

    Dato che è Febbraio è ora il momento per vedere se si riesce a combinare un viaggio anche quest'anno! ^^ Abbiamo un budget molto risicato dato che, personalmente quest'anno me lo pago di tasca mia ed Andre dovrà affrontare di tasca suo altre spese per la casa nei prossimi mesi...
    Stavamo guardando per andare qualche giorno in una città europea, se possibile 1 settimana, sennò 5 giorni per contenere appunto i costi...
    Come prima meta abbiamo pensato ad Amsterdam dato che in questo periodo ci sono state molte persone di mia conoscenza e dalle foto non mi dispiace come città! ^^
    Seconda scelta Berlino, già un paio di anni fa si disse come meta papabile (poi avevamo scelto Parigi)...
    Sennò pensavo anche a Barcellona ma personalmente ci sono già stata ed è l'unica gita scolastica che ricordo molto bene e che me la sono goduta...
    Ultima opzione dato che si è visto che non si è speso molto la Croazia... Ovviamente posto diverso da dove siamo già stati, pensavo la zona di Spalato... Così come l'anno scorso si alternerebbe mare, visita della città e c'è vicino l'altro parco importante ovvero quello di Krka... Però appunto ci siamo stati lo scorso anno anche se in una zona diversa e preferirei riuscire ad andare in una città...

    Insomma per orale idee sono queste, ci informeremo e vedremo! ^^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    superAdmin
    Posts
    13,233
    Reputation
    +634
    Location
    seconda stella a destra poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    Lala io ti consiglio Londra, il volo e il viaggio sono economici, stare lì un po' meno ma a parte i mezzi pubblici sui quali non puoi proprio risparmiare, il resto è possibile limarlo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    186,368
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    Diciamo che Londra non mi attira ne mi ha mai attirato... Non è una delle mete di nostro interesse... Per carità, magari prima o poi si andrà ma per il momento non è nei nostri programmi...
    Preferisco informarmi sulle mete citate! ^^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    Lo so faccio pena ma non sono mai stato ad ERCOLANO anche se abiti a pochi passi.... dicono gli scavi siano tenuti ancor meglio di quelli trovati a Pompei... mi serve qualche giorno x staccare la spina ed immergermi nel passato... credo proprio che andrò molto presto :)
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    186,368
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    Fai bene Ste! ^^
    Io aggiorno, Berlino ed Amsterdam scartate, ora stiamo guardando Madrid, Siviglia o Lisbona...
    La cosa che mi fa piacere è che già adesso sono arrivata a mettere da parte tutto il budget! *_*
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    cLA TI CONSIGLIO bARCELLONAAAAA ASSOMIGLIA A nAPOLI HEHEHEHEG
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    186,368
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    Ci sono già stata! ^^
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    superAdmin
    Posts
    13,233
    Reputation
    +634
    Location
    seconda stella a destra poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    Io andrò in una delle bellissime isole greche quest'estate, ma ancora devo decidere quale ^^
     
    Top
    .
22 replies since 8/8/2015, 07:56   237 views
  Share  
.