Io prima di te

di Jojo Moyes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    superAdmin
    Posts
    13,233
    Reputation
    +634
    Location
    seconda stella a destra poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline

    Io-prima-di-te-Jojo-Moyes

    Titolo:Io prima di te
    Autore: Jojo Moyes
    Editore: Mondadori



    Trama
    A ventisei anni Louisa Clark sa tante cose.
Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione.
A trentacinque anni Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima e che l'ha inchiodato su una sedia a rotelle gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti.
Nessuno dei due, comunque, sa che la propria vita sta per cambiare per sempre.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    superAdmin
    Posts
    13,233
    Reputation
    +634
    Location
    seconda stella a destra poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    amo questo libro

    Recensione postata sul blog

    Ho letto questo libro ben tre volte (l’ultima in vista dell’uscita del film) e tutte le volte è inevitabile scoppiare a piangere.
    Le tematiche che vengono affrontate sono importanti e di grande attualità, la tetraplagia e l’eutanasia vengono entrambe descritte dalla scrittrice in modo eccellente e più che rispettoso.
    Questo libro ti fa conoscere una parte del mondo che chi è molto fortunato non sa e spesso fa anche finta di non vedere. Apre gli occhi su molti aspetti della vita, a mio avviso tutti dovrebbero leggerlo.
    A parte le importanti tematiche, il tutto è contornato da una bellissima emozionante e travolgente storia d’amore. Will e Clark fanno battere il cuore del lettore ad ogni pagina, vedere il modo in cui imparano a conoscersi ad apprezzarsi e pian piano innamorarsi è stupendo.
    Il finale è uno di quelli che ti rimane dentro e non se ne va più.
    Non solo vi consiglio assulutamente di leggere questo libro, ma aggiungo anche che è a pieno titolo nella lista dei miei libri preferiti al quale non rinuncerei mai.
     
    Top
    .
1 replies since 25/8/2016, 16:53   20 views
  Share  
.