**I diari della mezzanotte - L'ora segreta

di Scott Westerfeld

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline




    Strani eventi accadono nella città di Bixby, in Oklahoma. Ogni notte, allo scoccare della mezzanotte il tempo si congela per un'ora. Una venticinquesima ora in cui gli incubi peggiori strisciano tra le vite degli umani. Solo alcuni ragazzi della città conoscono quest'ora segreta. Rex, Dess, Jonathan e Melissa frequentano la Bixby High School e condividono un'ora di nascita speciale, un'antipatia per la luce del sole e un segreto: allo scoccare della mezzanotte, quando il resto della città si congela, loro "entrano" in una misteriosa venticinquesima ora, liberi di girare indisturbati per vicoli e strade e di usare i loro poteri magici. Ciascuno di loro, infatti, possiede un talento particolare: Dess è il matematico, Melissa legge la mente e Rex è un erudito e un profeta. Jonathan, invece, è un acrobata. Jessica Day che si è appena trasferita da Chicago ed è subito stata riconosciuta dagli altri come una midnighters dovrà scoprire di quale potere sia dotata e perché le creature della notte, esseri potenti e crudeli, antichi migliaia di anni, vogliono eliminarla a tutti i costi.


    booktrailer




    hehehe a voi i commenti... io ke l'ho letto il libro x me è fantasticoooo......



    Edited by ladyvishous - 13/1/2013, 18:41
     
    Top
    .
  2. saramilano88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sìsì mi ispira sempre di più...devo leggerlo il prima possibile!! solo che sono intasata di libi, uff!

    uff...ho appena controllato il catagolo della mia biblioteca...non c'è!!!! uffaaaaaaaaaaaaaa
     
    Top
    .
  3. •..Chandra..•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    sempre fortunata la mia saruzza!XD
     
    Top
    .
  4. saramilano88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    la mamma di una mia amica lavora in biblioteca...ha detto che vede se riesce a farmelo avere...incrociamo le dita!
     
    Top
    .
  5. InkAngel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saramilano88 @ 5/5/2009, 19:47)
    SPOILER (click to view)
    la mamma di una mia amica lavora in biblioteca...ha detto che vede se riesce a farmelo avere...incrociamo le dita!

    Buona fortuna!
     
    Top
    .
  6. •..Chandra..•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Buona fortuna!

    SPOILER (click to view)
    la mia saruzza ne ha tanto bisogno!xP
     
    Top
    .
  7. ,sunshine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh è il genere di libro che mi ispira! Mi sa che me lo vado a comprare subito! xD
     
    Top
    .
  8. UnaGocciaDiRugiada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono troppo curiosa...appena finisco gli esami che purtroppo mi attendono...leggerò questo libro... Qst stile vampiresco mi ispira troppo...Vi farò sapere cosa ne penso... :) certo...Twilight lo adoro...e anche i libri che seguono...ma questo ha qualcosa che mi intriga....voglio leggerlo SUBITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D :2lc1fs6.gif: :f3rxxs.gif: :f3rxxs.gif:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    e costa anche poco ale .... non come twilight..... questo costa solo 13 euro :)
     
    Top
    .
  10. principessa_sara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stupendo! ho finito di legegrlo ieri sera, l'ho letto tutto d'un fiato! i personaggi sono fantastici! ma il mio preferito è Jonathan! :wub: ehehe! :D è adorabile! :wub:
    L'unica pecca è ke non c'è una descrizione fisica dei personaggi... Sì, insomma, Jessica ha i capelli rossi e occhi verdi... Jonathan occhi marroni.. Per il resto non sappiamo null'altro... se son alti, magri, grassi, biondi...ecc.. dobbiamo inventarceli noi in pratica... Per carità..non è un male, io me li sono già "creati" mentalmente tutti... però un po' di dettagli in più non avrebbero guastato...
    Cmq, la trama è bellissima! Non vedo l'ora che esca il 2°! ho visto che uscirà a luglio....chissà se riuscirò a resistere fino a quella data! :cry:

    PS: Scusate, sono nuova :D ora mi vado a presentare! ;)
     
    Top
    .
  11. Vampiro-Cullen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho comprato i diari della mezzanotte sono tornato adesso...che bello....
     
    Top
    .
  12. •..Chandra..•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dai Mirko leggilo!xD E' molto bello!xD
     
    Top
    .
  13. Vampiro-Cullen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo non vedo l'ora...ihihi che billo....
     
    Top
    .
  14. .o00o. Momoko .o00o.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la trama mi intriga e provvederò a procurarmelo al più presto....almeno spero, x riuscire ad avere un libro devo sempre aspettare un sacco di tempoç___ç
     
    Top
    .
  15. Silent Night
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non c'é che dire, Westerfeld é decisamente nelle mie corde! Ho finito questo libro proprio oggi!

    I vari personaggi sono ben delineati, ognuno con il suo particolare talento che li rende indispensabili a mezzanotte ma emarginati durante il giorno.
    Rex con la sua smania di conoscenza e la sua fissa per la tradizione mi é subito parso il naturale leader del gruppo. Quello che sà più cose sulla mezzanotte e può quindi aiutare il gruppo a togliersi dai guai.

    Melissa é il personaggio che ho inquadrato meno a essere sincera. Non la capisco molto, a tratti sembra che vorrebbe escludere gli altri per avere il suo paradiso privato assieme a Rex. Ma, d'altro canto il suo potere é davvero orribile, per cui, comprendo il suo desiderio di starsene tranquilla almeno nell'ora segreta....

    Dex é la più "fuori di testa" del gruppo con la sua mania per i numeri ma é anche la più combattiva, organizzata e geniale!

    Jessica e Jonahatan mi piacciono un sacco hanno i poteri più belli e sono una bella coppia. Lui non é il solito strafigo, anzi, si caccia nei guai con la polizia e lei.... Bhe sembrerebbe l'unica fuori posto del gruppo, e di certo la sua posizione non é per niente invidiabile, dato che gli oscuri vogliono farla fuori a ogni costo.... Non mi aspettavo che avesse questo potere particolare, ora c'é da chiedersi cosa combineranno gli oscuri per eliminarla, anche se di armi ne ha in abbondanza per difendersi!

    Che dire come primo libro mi é piaciuto davvero molto, spero che i prossimi libri siano altrettanto belli e che la storia si mantenga interessante!

     
    Top
    .
34 replies since 29/4/2009, 19:45   2345 views
  Share  
.