**Evernight

di Claudia Grey

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .°*Gril Dragon*°.
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    recensione direttamente dal nostro canale youtube:
    Video

    Claudia Gray è lo pseudonimo della scrittrice newyorkese Amy Vincent. Prima di iniziare a scrivere ha cambiato molti lavori:è stata avvocato, giornalista, disk-jockey e cameriera. Per creare il mondo di Evernight ha tratto ispirazione dai suoi interessi e dalle cose che la appassionano, come le vecchie case abbandonate, i classici del cinema, il vintage e la storia.


    "Torneremo insieme Bianca. Non so quando né come, ma so di non avere alcun dubbio. Non potrebbe essere altrimenti. Ho bisogno che anche tu ci creda. Perchè credo in te."
    E Bianca crede in Lucas, gli crede come non ha mai creduto in nessun altro prima d'ora.Perchè Bianca non è mai stata innamorata come lo è di lui. Perchè il primo amore, quello che ti strappa il cuore e ti lascia senza fiato, è sempre vero.
    E non importa essere un vampiro, non importa se tutto e tutti sono contrari a questo sentimento. Bianca e Lucas non vogliono scegliere da che parte stare. Bianca e Lucas, a sedici anni, tra i corridoi di Evernight, un esclusivo e misterioso collegio, hanno incontrato l'amore. E nessuno potrà portarglielo via.





    è bellissimooooooooooooooooooo

    Edited by -((STEFAN))- - 4/11/2011, 18:39
     
    Top
    .
  2. InkAngel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si si è un libro che merita!
     
    Top
    .
  3. Vampiro-Cullen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma nn parla di vampiri o cose simili????
     
    Top
    .
  4. •..Chandra..•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sisi parla di vampiri! io me lo devo comprare! entro la fine del mese sarà nella mia libreria!xD
     
    Top
    .
  5. .o00o. Momoko .o00o.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bello mi è piaciut e no vedo l'ora che esce il prossimo
     
    Top
    .
  6. Cam14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, anche a me è piaciuto molto, non vedo l'ora che escano i seguiti, merita davvero! :15x7m2h.gif:
     
    Top
    .
  7. Vampiro-Cullen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è stupendo...lo sto leggendo grazie arte per averlo segnalato è belliximo..
     
    Top
    .
  8. Kartika123
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio commento:

    Leggermente ispirato per alcune cosette, dal famosissimo e divino Twilight della Mayer, il telefilm Buffy e da Vampire Kinight, il manga ideato da Matsuri Hino ambientato nella Cross Academy, una prestigiosa scuola privata i cui studenti sono umani e bellissimi vampiri.
    Come fu per Twilight, anche in questa opera prima, la protagonista Bianca Olivier (unico nome italiano dei personaggi "vi ricorda niente Isabella o meglio ancora Bella Swan?"), si trasferisce dalla cittadina in cui è cresciuta. Anche in questo romanzo, la protagonista (versione al femminile di Edward Cullen, lo so che prima era stata paragonata a Bella, ma in realtà è lei ad essere un vampiro) si ritrova a frequentare una nuova scuola, la Evernight Academy, un'inquietante collegio in perfetto stile gotico, ambiente dove però lei non si trova bene e non riesce ad integrarsi con gli altri studenti. Una mattina, durante una tentata fuga dal collegio, Bianca incontra Lucas Ross (versione maschile di Buffy) e tra i due ragazzi si crea un forte legame. Ma il destino ha in serbo per loro uno scherzo terribile. Come in Romeo e Giulietta, infatti, i due ragazzi appartengono, in un certo senso, a due famiglie che si odiano. L'esistenza di Bianca è legata ai vampiri, mentre Lucas fa parte dei loro peggiori nemici, la Croce Nera, umani e cacciatori di vampiri. 17 € il costo di questo primo volume composto da 272 pagine, mi sembra un po eccessivo, la storia è più adatta ad un pubblico giovane e femminile ma, carina al punto giusto da farmi aspettare il secondo libro Stargazer, i cui protagonisti costretti alla separazione, non intendono rinunciare al loro amore...
     
    Top
    .
  9. Vampiro-Cullen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusa kartika ma io penso che nn sia per niente simile a twilight, che c'entra che il nome delle protagoniste è italiano, anche elena nel diario del vampiro è in italiano, anke jessica o mellisa è italiano...non vuol dire niente poi binca si trasferisce nella scuola per via dei genitori che sono insegnanti, bellla si trasferisce per un'altro motivo, poi non mi sembra che in twilight ci sia una caccia hai vampiri e sopratutto bella fa amicizia con molte persone a scuola...certo alcuni sono falsi (jessica) ma glia ltri no... come si fa a paragonare TWILIGHT con altri libri TWILIGHT è TWILIGHT...STOP....XD
     
    Top
    .
  10. Kartika123
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non credo tu abbia capito il significato del mio commento o molto probabilmente non mi sono spiegata perfettamente io...
    Sicuramente entrambi la pensiamo allo stesso modo su Twilight... Che è e sicuramente rimarrà il migliore in assoluto!
    Ma appunto per questo, soprattutto per il grande successo che ha ottenuto, molti libri a seguire (hai fatto caso a quanti libri sull'argomento "vampiri" sono spuntati dopo Twilight?) hanno trovato in questa saga una grandissima fonte di ispirazione e non potendo riproporre la stessa storia, ci hanno messo dentro un po di tutto! Perchè, come dire, dopo Twilight, il vampiro ha iniziato a vendere alla grande e si può anche dire senza nessun ripensamento che gli editori hanno accettato di pubblicare di tutto a tal proposito, anche i pacchi!

    Ci tengo a precisare e mi piacerebbe sottolinearlo, che ormai la figura del vampiro sta quasi del tutto perdento le sue caratteristiche principali. Questo essere leggendario, discendente da "Vlad III di Valacchia" ha quasi del tutto perso la sua identità con questa miriade di libri che escono continuamente, dove l'unico obbiettivo sembra quello di distruggere il vampiro per sempre!

    Twilight lo adoro perchè anche se ha totalmente sconvoto la figura del vampiro, rappresenta un esperimento, la novità! E tanti complimenti alla Meyer che è riuscita a creare una bellissima saga! Ma tutto il resto, lo considero un patetico tentativo di stravolgere il mondo dei vampiri! Provando e ripovando a creare nuove entità che di vampiresco hanno ben poco o forse nulla! Ecco a cosa si è ispirato quando ho citato Twilight... Al semplice progetto di trasformare e distruggere il mito del vapiro! E siccome alla Meyer è andata bene, adesso ci provano tutti!
    Che dire di Marked? Ma parla di vampiri? perchè guarda che io l'ho letto e ti assicuro che tra riti, dea e tatuaggi mi sono proprio persa tutti i vapiri... Che forse è un libro sulle streghe? Bah... Io non mi limito ad apprezzare un libro solo perchè piace alla massa... Un libro si deve anche saper leggere e capire quando è valido o meno...

    Spero di essere stata più chiara adesso.

    Ah... Accettatissime le critiche a questo mio commento! Non tutti possiamo avere la stessa opinione, il mondo è bello perchè è vario XD
     
    Top
    .
  11. princemanu93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ho letto ed è bellissimoooooo!!!!!
    nn vedo l'ora ke il libreria esca il seguito ke mi sembra ke si chiami stargazer e dop di questo altri 2 libri...

    :33ok379.jpg:

    :301288i.gif:

     
    Top
    .
  12. vampira.92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi è piaciuto molto
     
    Top
    .
  13. •..Chandra..•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' molto bello, solo che all'inizio non è che ho capito tanto che si parlava di vampiri xD Riuscivo a ricordarmi che stavo leggendo un libro di vampiri quando ogni tanto si diceva quello che mangiavano a colazione. Cmq il generale è un bel libro... e poi Balthazar :wub: xD
     
    Top
    .
  14. vampira.92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un figo della madonna, xchè nn esistono nella realtà dei ragazzi così? :((: :svgcp1.gif: :15dsvok.gif:
     
    Top
    .
  15. kawaiireby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io voglio leggerlo!!!
    penso che aspetterò!!sapete non riuscirei ad aspettare mesi e mesi per prendere il seguito!!!!!XD
    sono terribilmente curiosaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
74 replies since 1/5/2009, 21:26   1882 views
  Share  
.