**Il Bacio d' Argento

di Annette Curtis Klause

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. InkAngel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Bacio d' Argento

    image

    Trama:
    La tristezza di Zoe non è il solito mal di vivere dell'adolescenza: da quando sua madre si e ammalata e suo padre si e dedicato esclusivamente ad assisterla, la vita sembra improvvisamente averle tolto tutto quello che serve a essere felici. In più Lorraine, la sua migliore amica, sta per trasferirsi lontano. La solitudine, l'incomprensione e il dolore avvolgono Zoe come una nebbia, da cui lei teme di non poter più uscire; finché un incontro casuale con un giovane strano e conturbante non le instilla un'inquietudine vaga, uno struggimento insolito, come una promessa di piacere. E così Zoe prova il turbamento del primo amore, un amore che Simon, il misterioso ragazzo, sembra condividere ma anche temere. Perché Simon porta con sé la maledizione di coloro che si nutrono del sangue dei vivi: sono vampiri, vivono per la caccia, e il loro desiderio è legato alla morte della loro preda. Ma Simon vuole davvero solo il sangue di Zoe? E lei potrà mai accettare di amare qualcuno che incarna quello che lei teme di più - una vita come una malattia, una notte senza fine, e senza mai la speranza di un riposo?

    Citazione:
    ...la gola di lei pulsava accanto alla sua bocca e il suo tenero, caldo profumo gli diede una leggera vertigine. Una momentanea resistenza, ma fu inutile: era troppo vicina, troppo invitante.
    I canini spuntarono dalle loro guaine. “Puoi crede a questo” le sussurrò, e la baciò dolcemente sul collo. “E a questo e a questo”. Poi il bacio pungente, lucente, il bacio d’argento, rapido e netto, affilato come una lama...


    Titolo Il bacio d'argento
    Autore Curtis Klause Annette
    Prezzo Prezzo di copertina € 12,00
    Dati 2007, 184 p., brossura
    Traduttore Venturi L.
    Editore Salani (collana Mondi fantastici Salani)

    Nota. Questo è l' antenato di Twilight, se c' è qualcuno che ha copiato da qualcuno è la Meyer dalla Klause


     
    Top
    .
  2. Miss Volturi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Amo questo libro, è piccolo e diretto così affascinante!!
     
    Top
    .
  3. •..Chandra..•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è magnifico questo libro!! Simon! che vampiro intrigante! XD
     
    Top
    .
  4. .°*Gril Dragon*°.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' uno dei più bei libri ke abbia mai letto in tutta la mia vita!!!!!!!!!! E che finale emozionante......oh, Simon perchè l'hai fatto??!! image
     
    Top
    .
  5. .°*Gril Dragon*°.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' uno dei più bei libri ke abbia mai letto in tutta la mia vita!!!!!!!!!! E che finale emozionante......oh, Simon perchè l'hai fatto??!! image
     
    Top
    .
  6. •..Chandra..•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ci sono rimasta troppo male!! perchè ormai aveva finito che motivo c'era?! ma poi c'era lei! mahh! però... Simon! :wub:
     
    Top
    .
  7. _Sara.Insane_xD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io quel libro lo Adorooo !
    Peccato che l'ho scoperto in bibblioteca e quindi non c'è l'ho nella mia libreria :(
    Penso che lo ricomprerò se lo scopro a prezzo straccio xDxD

     
    Top
    .
  8. Juliet63
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo libro mi è piaciuto abbastanza... certo sono rimasta un po' delusa per il finale.
    Probabilmente non sono riuscita ad apprezzarlo fino in fondo perchè l'ho letto dopo twilight e i primi 2 del Diario del vampiro...
     
    Top
    .
  9. crazybella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho letto tipo un' anno fa direttamente su pc.
    L'ho adorato. Quanto ho pianto alla fine... xD
    Ovviamente poi mi sono comprata pure il libro vero e proprio perchè è uno dei miei preferiti.
    Anche se è troppo breve e in certi punti troppo semplice e veloce, è ricco di colpi di scena che lo rendono originale e bellissimo. Finale compreso, anche se non è un lietofine. Anzi, forse è proprio per questo che merita, perchè non ha il solito finale scontato delle storie d'amore "impossibili" stile: ragazza timida e solitaria + giovane solitario bello e dannato = vissero per sempre felici e contenti xD
     
    Top
    .
  10. Font.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ho letto e me ne sono pentita ma non perché il libro non è bello ma perché non sopporto la protagonista è_é
     
    Top
    .
  11. Kartika123
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutte le volte che vado in libreria vedo questo libro, lo prendo in mano e subito dopo decido di non prenderlo perchè ho altri libri da comprare. Ma i vostri commenti mi stanno facendo incuriosire... Mi sa che prima o poi lo compro :2eksoxs.gif:
     
    Top
    .
  12. AnnabelShadow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io l'ho letto =(
     
    Top
    .
  13. vampira.92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi arriva domani in libreria, l'ho ordinato
     
    Top
    .
  14. ;EllyCullen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io l'ho letto, mi è piaciuto molto peccato per il finale!
     
    Top
    .
  15. *Alyssa Cullen*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con i vostri commenti mi avete fatto incuriosire così lo scaricato sul pc. L'ho letto in un solo giorno, mi è piaciuto molto :2eksoxs.gif:
     
    Top
    .
25 replies since 3/5/2009, 11:18   436 views
  Share  
.