***Il Vangelo secondo Satana

di Graham Patrick

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •..Chandra..•
        +1   -1
     
    .

    User deleted





    Titolo Il vangelo secondo Satana
    Autore Graham Patrick
    Dati 2008, 530 p., rilegato
    Traduttore Dompè M.
    Editore Nord (collana Narrativa Nord)


    Trama:
    1348 d.C.:Madre Yseult si è nascosta. Non per eludere gli orrori della peste, ma per sfuggire al monaco che si è introdotto nel convento e che sta uccidendo le sue consorelle. Egli sta cercando un volume maledetto, opera del demonio. La Chiesa lo ha affidato all'ordine segreto delle Recluse perché nessuno lo potesse vedere, mai più. Per questo Madre Yseult si è murata viva, stringendo fra le braccia il Vangelo secondo Satana. Oggi: Marie Park, agente dell'FBI, inizia a indagare su un serial killer, che colpisce tutte donne che erano collegate alle Recluse. L'assassino sarebbe dunque alla ricerca di un libro segreto, un libro che la Chiesa per secoli ha cercato di occultare e di cui si erano apparentemente perse le tracce dal 1348. Ma il Vangelo secondo Satana esiste ancora, e il Vaticano è disposto a tutto pur di non far conoscere al mondo la vera storia di Cristo. Aiutata da padre Carzo, giovane prete incaricato dal Vaticano di indagare su inquietanti fenomeni di possessione demoniaca, Marie decide di ricostruire e seguire le labili tracce che il volume ha lasciato nel corso dei secoli. Nel frattempo la setta della Fumata Nera, erede dell'ordine dei Templari, sta tramando per rovesciare il Papa...

    Avvertimento XD non fatevi ingannare dal titolo... ci sono sì della parti di un presunto vangelo secondo satana ma sono soltanto le stesse cose vista da un diverso punto di vista (secondo me magnifico XD). Inoltre tengo a precisare che è un romanzo quindi di non prendere per vero tutto quello che c'è scritto in questo genere di romanzi, perchè sì hanno alla base grandi ricerche storico-religiose, ma sono pur sempre dei romanzi.


    video direttamente dal nostro canale youtube



    Edited by ladyvishous - 28/1/2012, 01:52
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    no katia.... solo dal nome non lo leggerò....... . . . . :ph34r: :cry:
     
    Top
    .
  3. •..Chandra..•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il titolo è la prima cosa che mi ha attirato XP neanche ho letto la trama prima di compralo... per me il titolo dice tutto e poi la mia copertina è diversa è rossa e dietro c'e scritto: qui comicia la fine. qui si compie l'inizio. qui riposa il segreto della potenza di Dio. siano maledetti dal fuoco gli occhi che vi si posano.

    magnifico! adoro questo genere di avvertimenti!XD
     
    Top
    .
  4. Damon_the_dark_vampire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•..Chandra..• @ 4/5/2009, 23:27)
    il titolo è la prima cosa che mi ha attirato XP neanche ho letto la trama prima di compralo... per me il titolo dice tutto e poi la mia copertina è diversa è rossa e dietro c'e scritto: qui comicia la fine. qui si compie l'inizio. qui riposa il segreto della potenza di Dio. siano maledetti dal fuoco gli occhi che vi si posano.

    magnifico! adoro questo genere di avvertimenti!XD

    wow deve essere bellissimo! Spero di poterlo leggere prima o poi XD Ho ancora una valanga di libri da leggere!
     
    Top
    .
  5. »Pauline
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    M'ispira m'ispira e m'ispira! Andrò sicuramente a comprarlo!!! Lo voglio lo voglio!!! xD
     
    Top
    .
  6. Damon97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel titolo ahahhahaha XD non credo lo prenderò ò.ò XD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    UP inserita videorecensione
     
    Top
    .
  8. codepista1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma da dove lo scarico
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (codepista1 @ 31/7/2015, 15:12) 
    si ma da dove lo scarico

    LO COMPRI ... siamo contro la pirateria.
     
    Top
    .
8 replies since 4/5/2009, 21:30   308 views
  Share  
.