Nana

Manga, Anime & Film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •..Chandra..•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il manga, ambientato nel Giappone contemporaneo, presenta le vicende di due ragazze ventenni accomunate dallo stesso nome e dall'uguale decisione di trasferirsi a Tokyo: Nana "Hachi" Komatsu e Nana Osaki. Le due giovani prendono lo stesso treno diretto alla capitale giapponese, ed è lì che si conoscono. Separate alla stazione, si incontreranno successivamente per caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare: decideranno di essere coinquiline e di dividere insieme la vita quotidiana. Nana O. decide di andare a Tokio per avere successo con la sua band, mentre Nana K. ci va inizialmente per raggiungere il suo ragazzo, Shoji, ma il vero motivo è che vuole diventare indipendente.



    Nana Osaki

    5 MARZO 1981 Altezza:1,62 x 43 Kg.Gruppo sanguigno A. È una delle due protagoniste. Ha avuto un'infanzia difficile, abbandonata alla nonna all'età di 4 anni dalla madre scappata con un uomo. Viene cacciata dalla scuola con l'accusa di prostituzione, fatto che portò la nonna alla morte. Grazie all'amico e compagno di scuola Nobuo Terashima, spesso chiamato semplicemente Nobu, conosce Ren Honjo e Yasushi Takagi. I due le propongono di partecipare al loro progetto di fondare una band: Nana accetta, e diventa la vocalist dei Black Stones (abbreviati spesso in "Blast"). Fra lei e Ren nasce una relazione spezzata dalla scelta di quest'ultimo di trasferirsi a Tokyo per inseguire una carriera musicale con un altro gruppo, i Trapnest, prossimi al debutto ufficiale. Nana, inizialmente scoraggiata, decide dopo due anni di trasferirsi a Tokyo per inseguire il suo sogno: diventare una cantante professionista.



    Nana Komatsu/Hachi

    30 NOVEMBRE 1980.Altezza:1,58 x 46 Kg.Gruppo sanguigno B Ha un passato tranquillo, farcito di amori non corrisposti con uomini più anziani di lei, l'ultimo dei quali, Asano, era sposato. Grazie alla sua migliore amica Junko, Nana conosce un ragazzo di nome Shoji, che comincia a frequentare. Shoji parte per Tokyo per tentare l'ammissione all'Accademia di Belle Arti: Hachi si è accordata con lui per raggiungerlo al momento dell'ingresso nella scuola. Una volta trasferitasi a Tokyo le cose non vanno però come Hachi sperava, Shoji si innamora infatti di Sachiko Kawamura, una sua collega di lavoro. Hachi, dopo questa relazione finita male, si riprenderà presto, instaurando un forte legame con Nobuo Terashima, il chitarrista dei "Blast", dopo aver lasciato il suo amore "segreto" Takumi Ichinose, bassista dei Trapnest. Però anche la relazione con Nobu non è destinata a durare. In generale infatti Hachi si lascia trasportare dagli eventi quando si tratta di uomini. E così a distanza di poco tempo dall'inizio della sua relazione con Nobuo si accorge di essere incinta e, visto che Nobuo è troppo giovane, Takumi, che nel frattempo scopre di essersi innamorato di lei, sceglie di prendersi cura del bambino e decide, dopo qualche tempo, di sposarla. Hachi accetta. È una ragazza solare, ingenua, dolce e premurosa, spesso ossessionata dal "Grande Demone Celeste" e dalla ricorrenza del numero 7 nella sua vita.



    Ren Honjo

    22 anni.Altezza:1,82 x 64 Kg Gruppo sanguigno A È stato il bassista dei Black Stones e il ragazzo di Nana Osaki. Anche la sua infanzia è stata tormentata; infatti, quando era ancora in fasce è stato abbandonato nei magazzini del porto. Ha interrotto gli studi prima di affrontare le superiori. Con l'amico Yasushi ha fondato un gruppo musicale chiamato i Brute. Sciolto questo, ha creato i Black Stones. Si lega sentimentalmente a Nana, che però lascia, avuta l'occasione di sfondare nel mondo della musica ad alti livelli con i Trapnest.Grande fan dei Sex Pistols e soprattutto di Sid Vicious.

    Yasushi (Yasu) Takagi

    23 anni.Altezza:1,85 x 72 Kg Gruppo sanguigno A E' amico d'infanzia di Ren perché entrambi sono cresciuti nello stesso orfanotrofio, infatti, era anch'esso orfano, ma è stato adottato dalla famiglia Takagi. Nel momento in cui Ren lascia il suo paese per Tokyo, è tentato a interrompere la sua collaborazione con i Black Stones per una carriera da avvocato, ma, persuaso da Nana e Nobu, decide di trasferirsi a Tokyo con loro per dar nuova vita al gruppo. È il tutore di Nana Osaki, ma soprattutto suo confidente e sostegno morale.

    Nobuo (Nobu) Terashima

    20 anni.Altezza:1.67 x 52 Kg.Gruppo sanguigno A E' stato compagno di classe di Nana e con lei ha partecipato alla nascita dei Black Stones, in qualità di chitarrista. Proviene da una famiglia benestante in quanto proprietaria di una pensione nel suo paese natale. È molto legato a Nana e si trasferirà a Tokyo poco dopo di lei, troncando i rapporti con i suoi genitori che speravano che lui si occuppasse della pensione di famiglia. A Tokyo conoscerà anche Hachi, di cui si innamorerà, ma da cui verrà lasciato poco tempo dopo perché si scoprirà che la ragazza aspetta un figlio da Takumi Ichinose, suo precedente amante.

    Shinichi (Shin) Okazaki

    15 anni.Altezza:1,64 x 50 Kg.Gruppo sanguigno AB E' il sostituto di Ren nei Black Stones. Il suo aspetto fisico tradisce la realtà: ha infatti solo quindici anni, nonostante ne dimostri di più. Non ha buoni rapporti con la famiglia da cui è scappato. Nel passato e saltuariamente nel presente, si è dato alla prostituzione. È molto affezionato ad Hachi che nei suoi confronti è iperprotettivo (verso il volume 29 lui inizia a chiamarla mamma, in seguito ad una conversazione tra i due nella quale lui le confida che avrebbe voluto essere suo figlio) . Durante il seguito della serie avrà una relazione amorosa con Reira.

    Takumi Ichinose

    22 anni Altezza:1,83 x 67Kg.Gruppo sanguigno A È il bassista dei Trapnest. Anche lui proviene dallo stesso paese di Ren, Yasu, Reira e gli altri; la madre è morta quando lui era alle superiori, così è cresciuto con il padre alcolizzato e la sorella maggiore. Fa la sua prima apparizione nell'episodio 19 dell'anime. Descritto come un donnaiolo, Takumi farà colpo su Hachiko. La ragazza, consapevole di essere una delle tante donne di Takumi, non è fermamente convinta di esserne innamorata, ma nonostante ciò, allaccerà una relazione con lui. Quando Nobu dichiarerà il suo amore per Hachi, lei tenterà di lasciare Takumi per iniziare la nuova relazione con il chittarrista dei "Blast". Sarà costretta ad abbandonare Nobu perché scoprirà di aspettare un bambino da Takumi.

    Layla Serizawa/Reira

    22 anni.Altezza:1,64 x 48 Kg.Gruppo sanguigno AB È la vocalist dei Trapnest. Si dice che questi ultimi siano diventati famosi grazie alla sua bellissima voce. Il suo aspetto fa dubitare che sia puramente giapponese, infatti, è nata negli USA da padre americano e madre giapponese. Quando il padre morì (all'epoca aveva solo sei anni) si trasferì definitivamente in Giappone con la madre. Reira conosce dalle scuole superiori Takumi e Yasu, con cui ha avuto una storia durata un anno; si lasciarono quando lei si trasferì a Tokyo per diventare famosa. Sembra che i due sentano ancora qualcosa l'uno per l'altra, ma senza rivelarselo mai. Reira ha un rapporto abbastanza speciale con Takumi, che oscilla tra semplice amicizia e amore. Sembra innamorata di Shin, con il quale passa varie serate. Il ragazzo inizialmente si fa pagare, ma poi comincerà a provare dei sentimenti per Reira, che vanno oltre la semplice paga di una notte d'amore.

    Naoki Fujieda

    23 anni.Altezza:1,78 x 65 Kg.Gruppo sanguigno B
    È il batterista dei Trapnest. È anche un vecchio amico di Yasu. È molto estroverso e non sopporta essere messo da parte. È l'unico personaggio dei due gruppi a non essere coinvolto emotivamente e, quindi, è quello che appare di meno nella serie.


    JUNKO SAOTOME

    20 anni.Altezza:1,68 x 53 Kg Gruppo sanguigno A

    E' la migliore amica di Hachi fin dai tempi del liceo.Dopo il diploma si iscrive con Hachi in una scuola di specializzazione in belle arti,li incontra Kyosuke ,suo futuro fidanzato,e Shoji ,suo amico.Poi decide di partire per Tokyo, per frequentare l'università insieme a Kyusuke.Insieme prenderanno un appartamento. Cosi' si distacca da Hachi,ma dopo un anno si rincontrano con l'arrivo di Nana Osaki a Tokyo.E' stata molto vicina ad Hachi, soprattutto quando ha saputo di essere incinta,e del futuro matrimonio con Takumi.


    KYOSUKE TAKAKURA

    Kyosuke è il ragazzo di Junko, incotratisi ai tempi della scuola è un ottimo amico sia di Hachi che di Shoji. Il suo aspetto, orecchini e lunghi dreadlock, insieme al suo modo sempre “rilassato” di affrontare le cose lo fanno sembrare un tipo poco affidabile; in realtà Kyosuke è molto più maturo e posato di quello che gli altri possano pensare…Junko spesso lo rimprovera perchè dice che è troppo indulgente con Hachi

    SHOJI ENDO

    E' l'ex fidanzato di Hachi. Frequenta la stessa facoltà di Junko e Kyosuke anche se si ritrova un anno indietro e lavora part time in un bar per mantenersi.. Nonostante sia molto affezionato ad Hachi, finisce per tradirla con Sachiko una ragazza conosciuta sul posto di lavoro che, si scoprirà, frequentere anche la sua stessa scuola d'arte.


    SACHIKO KAWAMURA

    E' l'attuale fidanzata di Shoji. Frequentano la stessa università, e lavorano allo stesso locale. Inizialmente la loro era solo un'amicizia, ma poi si è trasformata in una vera storia d'amore, ora vivono insieme.

    MISATO UEHARA

    E' una grande fan dei Blast , Misato ama Nana e diventerà amica della band. Ma "Uehara Misato" nn sia il suo vero nome. Il nome Misato/Mai le fu consigliato da un'indovina dicendole ke se avesse usato qst pseudonimo "Uehara Misato" si sarebbe avvicinata molto a Nana. Mai si unirà allo staff della Gaia Records ,l'etichetta discografica dei Blast. Sentì parlare x la prima volta di Nana e del gruppo leggendo il diario di suo nonno scoprendo ke lui e la nonna di Nana furono amanti. Infatti Mai nasconde un segreto ke preferisce nn rivelare finchè i tabloids nn scoprano che il cognome del padre di Nana è "Tsuzuki", rivelando così che Uehara Misato, è la sorellastra di Nana.

    Edited by -((STEFAN))- - 5/11/2011, 03:22
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    io conoscevo nanà cartone animato..... qualcuno lo vedeva? era un ragazza ke volava :) :2lc1fs6.gif:
     
    Top
    .
  3. •..Chandra..•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok... io mi astengo! mai sentito parlare di Nanà Supergirl xD me di altra epoca!xP
     
    Top
    .
  4. principessa_sara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (STEFAN983 @ 18/5/2009, 20:21)
    io conoscevo nanà cartone animato..... qualcuno lo vedeva? era un ragazza ke volava :) :2lc1fs6.gif:

    uuuuuuh belloooooooooo!!! me lo ricordo! :P
     
    Top
    .
  5. principessa_sara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ehehe non fanno più i cartoni di una volta! quelli sì ke erano belli! ^_^ altro ke dragonball o pokemon!
     
    Top
    .
  6. principessa_sara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    siiiiiiiiiiiiiii!!! :D
     
    Top
    .
  7. Ayley
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nana *-*

    SPOILER (click to view)
    Ma sono l'unica sedicenne che conosce Nanà?!
     
    Top
    .
  8. vampira.92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no io visto le puntate su mtv , ma mi sembra che gli episodi e il manga siano diversi :30sx5jk.gif:
     
    Top
    .
  9. spike 94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nana è in assoluto il mio anime e manga preferito!!!
    in realtà non è che siano diversi... solo che il manga continua mentre l'anime l'hanno fatto finire prima...
     
    Top
    .
  10. Hachi_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adoro Nana...
    Ho visto l'anime, i due film e sto seguendo il manga...
    Non potrei vivere senza...
    Sono Nana dipendente!!!! hihihi!!! XD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    186,389
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    Amo, adoro Nana!!! ^^ è il mio manga preferito!!! ^^ E anke anime naturalmente!! Ho visto entrambi i film, visto tt gli episodi dell'anime e faccio la collezione del manga collection... Il mio ragazzo ha i cd delle due cantanti, Nana alias Anna Tsuchiya e Reira alias Olivia e lui fa la collezione del manga slim! ^^
     
    Top
    .
  12. Sweet Sacrifice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel cartone, una storia d'amicizia suprema ...

    purtroppo ho perso alcune puntate ... :(
     
    Top
    .
  13. I_Walk_Alone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    o cavoli, io mi sono vista anni fa la prima puntata e di seguito mi sono vista tutte le altre, come fosse una droga...assurdo!!!!
    lo adoro ^^
    ma non capisco dove poter vedere il film 1 e 2 in italiano ^^
    se avete qualche link mi scrivete?^^
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    186,389
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    A proposito di Nana ai Lucca comics&games cercherò di fare il cosplay di Nana!! è la prima volta quindi non penso verrà bene ma cmq posso dire di averci provato e posso migliorarlo di anno in anno! ^^
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    186,389
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    Si, da quel punto di vista sono fortunata! ^^
    Se volete ho messo un topic, ci si riuscisse a trovare almeno qualcuno sarebbe bello!
     
    Top
    .
51 replies since 18/5/2009, 12:09   1413 views
  Share  
.