Che sport fate?

Vediamo vediamo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alchiriel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono curioso di vedere che sport sono praticati dagli utenti del forum :P

    Io personalmente sono istruttore di Scrima, alias Scherma Storica.

    La scrima è l'insieme delle tecniche di combattimento usate in europa nel medioevo (ed anche in altri periodi storici, ma più comunquemente nel basso medioevo). In parole povere, sono le tecniche che utilizzavano i nobili, i cavalieri ed i maestri d'arme (e solo loro. Il popolo non aveva accesso a tali finezze stilistiche). Dal combattimento di spada e scudo a quello di bastone, dallo scontro con coltelli a quello disarmato, passando per asce, alabarde, mazze ed un'infinità di altre armi.

    La pratico da quasi sei anni e ne sono diventato istruttore, con una particolare predisposizione per le armi corte (mi sono specializzato nella Daga, un lungo pugnale da guerra. Ed insegno come combattere col coltello e come difendersi da un attacco di coltello essendo disarmati o con oggetti vari).

    Molti praticano la Scherma Storica per prendere parte a rievocazioni storiche e vestirsi come uomini e donne (fidatevi, ce ne sono!) medievali, io, come sempre, sono un bastian contrario, e la pratico per lo studio dell'Arte e per aver un posto in cui allenarmi in buona compagnia!

    A voi!!!

    Sono curioso ^^
     
    Top
    .
  2. .°*Gril Dragon*°.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bello il tuo sport mi piace...io ho praticato la pallavolo per 1 anno ma poi ho smesso....poi ho pensato di fare calcio ma ho smesso anche quello....adesso non pratico nnte^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    ua mitico! interessante questo sport non lo avevo mai sentito.... mi sa ke da me a napoli non sia praticato...kissà magari in futuro faremo un grande raduno del forum e ci darai 2 lezioni eheheh comunque complimenti!
    ps: io faccio un pò di palestra nel mio poco tempo libero giusto x restare un pò allenato e tonificare il fisico eheh :2qvean4.gif:
     
    Top
    .
  4. Vampiro-Cullen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho fatto 5 anni di pallavolo...4 di piscina e basta ora non faccio niente qualche volta gioco a tennis ma non prendo lezioni
     
    Top
    .
  5. •..Chandra..•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto 6 anni di danza classica, ma poi ho dovuto smettere :cry:, poi 2 anni di piscina e 1 di pallavolo. Adesso però non ho proprio tempo, faccio qualcosina da sola.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quello che non ti uccide ti rende più forte


    Group
    Member
    Posts
    7,701
    Reputation
    -31
    Location
    Tuscany

    Status
    Una volta facevo sport, tre anni di nuoto, due di pallavolo, uno di tennis, due di pesca subacquea (davo filo da torcere ai miei compagni maschi, - anzi - gli davo proprio le paghe! Un'attività splendida a parer mio, soprattutto se si ha la capacità di scendere senza bombole e guardare soltanto ciò che ci circonda!) e dulcis in fundo cinque anni di bowling!
    Adesso mi limito a fare un po' di Km in bici o un po di giri moto(anche se faccio solo la passeggera!Ah ah!)
     
    Top
    .
  7. Juliet63
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io faccio da 8 anni nuoto agonistico... Certo ora sto cominciando a smettere, è un po' troppo impegnativo in questo momento. Però devo ammettere ke l'acqua resterà sempre una mia passione!!
     
    Top
    .
  8. Trudybella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto tre anni di equitazione, però ho dovuto smettere perchè con la scuola era un problema. Adesso non pratico nessuno sport in particolare anche se ogni tanto riprovo l'emozione di andare a cavallo!!
     
    Top
    .
  9. _Sara.Insane_xD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io da piccola ho fatto 4 anni di nuoto e ora pratico la pallavolo da quando facevo la terza elementare xD
     
    Top
    .
  10. amimy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I praticasvo nuoto fino al mese scorso, ma lo odiavo dal profondo del cuore. Cioè, cavoli, mi piace andare in piscina o al mare e nuotare liberamente per conto mio, ma proprio i corsi non li sopporto. Sono sempre l'ultima, le insegnasnti mi sbraitano addosso perchè sono l'ultima e io per ripicca allento di proposito e perciò loro mi sbraitano addosso più forte e io rallento sempre di più e così via...invece le lezioni private di nuoto non mi dispiacciono, ma sono troppo faticose.
    Mia madre mi vuole iscrivere ad un corso di difesa personale, quest'anno...(a trovare qualche palestra dove lo insegnino...da queste parti è pressochè impossibile!)
     
    Top
    .
  11. AnnabelShadow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho fatto 5 anni di ginnastica artistica e due di questi anche ritmica. 2 anni di pallavolo, 4 anni di nuoto.
     
    Top
    .
  12. Ayley
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sento una nullafacente o.O..
    Io ho fatto 5 o 6 anni di nuoto, forse di più..1 anno di pallavolo e stop!
    Quest'anno volevo iniziare scherma o Taekwondo ma nessuno dei due è abbastanza vicino. Scherma lo sarebbe, ma i miei si rifiutano di portarmi 3 volte a settimana fino a Sanremo. T.T
     
    Top
    .
  13. kawaiireby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho fatto karate per 4 mesi(troppi giri di corsa)sono troppo pigra!!
    judo per un anno,carino!adoro stendere la gente!!!
    e poi faccio danza moderna da ormai 6 anni(ho provato pure hip hop e latino americano,troppo belli ma non credo che continuerò)
    per ultimo:nel tempo libero adoro andare sui rollers con gli amici!!!XDXD
     
    Top
    .
  14. alice_03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto per 6 anni pattinaggio artistico, per 2 nuoto e questo e il 6° o il 7° anno che faccio pallavolo!!!^^
     
    Top
    .
  15. DamonTheDamned
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non faccio nnt >.<
     
    Top
    .
58 replies since 18/6/2009, 18:24   522 views
  Share  
.