Che sport fate?

Vediamo vediamo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alchiriel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono curioso di vedere che sport sono praticati dagli utenti del forum :P

    Io personalmente sono istruttore di Scrima, alias Scherma Storica.

    La scrima è l'insieme delle tecniche di combattimento usate in europa nel medioevo (ed anche in altri periodi storici, ma più comunquemente nel basso medioevo). In parole povere, sono le tecniche che utilizzavano i nobili, i cavalieri ed i maestri d'arme (e solo loro. Il popolo non aveva accesso a tali finezze stilistiche). Dal combattimento di spada e scudo a quello di bastone, dallo scontro con coltelli a quello disarmato, passando per asce, alabarde, mazze ed un'infinità di altre armi.

    La pratico da quasi sei anni e ne sono diventato istruttore, con una particolare predisposizione per le armi corte (mi sono specializzato nella Daga, un lungo pugnale da guerra. Ed insegno come combattere col coltello e come difendersi da un attacco di coltello essendo disarmati o con oggetti vari).

    Molti praticano la Scherma Storica per prendere parte a rievocazioni storiche e vestirsi come uomini e donne (fidatevi, ce ne sono!) medievali, io, come sempre, sono un bastian contrario, e la pratico per lo studio dell'Arte e per aver un posto in cui allenarmi in buona compagnia!

    A voi!!!

    Sono curioso ^^
     
    Top
    .
  2. .°*Gril Dragon*°.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bello il tuo sport mi piace...io ho praticato la pallavolo per 1 anno ma poi ho smesso....poi ho pensato di fare calcio ma ho smesso anche quello....adesso non pratico nnte^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline