**Il Signore Degli Anelli

di John Ronald Reuel Tolkien

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Damon_the_dark_vampire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa è una delle saghe che più apprezzo, è scritto benissimo Tolkien è davvero un grande! Era impossibile no aprire una discussione su questi libri. Tra i tre libri preferisco Il Ritorno del Re, il mio personaggio preferito è il mitico Gandalf! Chi di voi ha letto questi libri?
     
    Top
    .
  2. Vampiro-Cullen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ma sono davvero davvero troppo pesanti...
     
    Top
    .
  3. Damon_the_dark_vampire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vampiro-Cullen @ 6/7/2009, 23:08)
    io ma sono davvero davvero troppo pesanti...

    Si è vero ci sono alcune parti in cui si dilunga troppo nelle descrizioni, ma è un genio!
     
    Top
    .
  4. Dancing_Soul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me è davvero un capolavoro...
    Adoro sia i libri che i film :)
     
    Top
    .
  5. Damon_the_dark_vampire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si i film sono fatti bene...uno dei pochi film che rispetta il libro!
     
    Top
    .
  6. lostwriter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uno dei più bei libri di sempre... Quando l'ho finito ero disperata... Ahhhh, Legolas... Certo vederlo con il viso di Bloom aiuta...
     
    Top
    .
  7. Alchiriel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me era più bello Lo Hobbit! XD

    Tolkien aveva un unico problema: quando partiva non lo si fermava più.
    Nei "Racconti Ritrovati" mi sono fermato alla prima pagina, INTERAMENTE fatta tipo "Ecco Pdor, figlio di Kmer, della tribù degli Starr. Fratello di Firifì, ciucialì e ciucialà" veramente mi ricordava Aldo Giovanni e Giacomo! XD

    Il Signore degli Anelli (io lo tratto come singolo libro) ha alcuni pezzi veramente lenti (es, l'inseguimento degli orki che hanno Merry e Pipino da parte di Aragorn e amici).

    Comunque un Clap Clap a Tolkien perché ha dato il via al Vero Fantasy!
     
    Top
    .
  8. boskymilk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alchiriel @ 12/11/2009, 19:53)
    Tolkien aveva un unico problema: quando partiva non lo si fermava più.
    Nei "Racconti Ritrovati" mi sono fermato alla prima pagina, INTERAMENTE fatta tipo "Ecco Pdor, figlio di Kmer, della tribù degli Starr. Fratello di Firifì, ciucialì e ciucialà" veramente mi ricordava Aldo Giovanni e Giacomo! XD

    :doxf79.gif: :doxf79.gif: :doxf79.gif: :doxf79.gif: :doxf79.gif: :doxf79.gif: :doxf79.gif:
    io ancora non li ho letti :2nbx9o3.gif: ma li ho in programma da sempre,insieme a harry potter :670y.gif: solo che qua esce un libro al giorno e la mia libreria straborda!!ho troppi arretrati :((:
    SPOILER (click to view)
    mamma mia i film che belli,legolas :2lc1fs6.gif: quando andavo alle medie mi sono perfino comprata l'anello gadget :doxf79.gif: :doxf79.gif: stavo troppo in fissa!!
     
    Top
    .
  9. FREECLARE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si i film sono fatti bene...uno dei pochi film che rispetta il libro!

    Già, concordo con te Dancing_Soul!!
    Amo "Il Signore degli Anelli", sia come libro sia come film...Per quanto riguarda il libro, alcune parti sono davvero lunghe e pesanti, ma alla fine il risultato è davvero "fantastico", in tutti i sensi del termine!
    Invece i lungometraggi tratti dalla saga sono i miei film preferiti: non so se altri registi riusciranno a rendere così bene l'idea espressa da dei libri...viva Peter Jackson!!!
     
    Top
    .
  10. Damon97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho in mente di leggere la trilogia..i film mi sono sempre piaciuti(In questi giorni li sto rivedendo) e sono consapevole che x questi libri devo prendermi tutto il tempo,altrimenti nn capirò nnt XD me l'hanno detto :D nn vedo l'ora di leggere questi libri *-*
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Piacerebbe anche a me leggere l’intera trilogia del Signore degli Anelli ma è un libro troppo grosso e francamente ho già troppi libri in arretrato perciò dovrà aspettare un bel po’, Tolkien, prima che arrivi il suo turno.
     
    Top
    .
  12. cianclina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessanti sia i libri che i film .
    Solo una cosa, i libri sono un pò pesanti.
     
    Top
    .
  13. Chazygirl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    libro stupendo e film che per me fa parte della storia del cinema ^_^
     
    Top
    .
12 replies since 6/7/2009, 11:38   177 views
  Share  
.