**Amori infernali

serie di racconti tra cui Scott westerfield

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Kelly^Swan~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    copertina italiana:
    Image and video hosting by TinyPic

    coprtina inglese:

    Image and video hosting by TinyPic


    In questi giorni in libreria si può trovare Amori infernali, edito dalla fazi,dopo Danze infernali ecco un altro libro cobrevi racconti autoconclusivi,
    Tra gli autori Scott Westerfield (i diari della mezzanotte),Melissa Marr (Wicked lovely) ,Justine Larbalestier (la moglie di Scott Westerfield),Laurie Faria Stolarz, Gabrielle Zevin.

    [QUOTE]
    1) A letto con il fantasma (Sleeping with the Spirit) di Laurie Faria Stolarz: Brenda ha a che fare con un fantasma che le appare in sogno, ma che le lascia segni tangibili sul corpo anche da sveglia. Chi è e che cosa vuole da lei questo bellissimo ragazzo?
    2) Stupido mondo perfetto (Stupid Perfect World) di Scott Westerfeld: il racconto di Westerfeld è l’unico di fantascienza. Si svolge in un futuro in cui l’umanità ha raggiunto un altissimo livello tecnologico, sociale, sanitario, eccetera. La storia prende avvio con i due protagonisti (i cui POV si alternano, di capitolo in capitolo) che si trovano ad affrontare il progetto finale del corso di “Scarsità”, uno dei tanti che frequentano a scuola. Ci saranno studenti che sceglieranno di passare 2 settimane con qualche malattia oppure di spostarsi fisicamente, senza usare i teletrasportatori o altro. I nostri protagonisti, Kieran e Maria, decideranno, il primo, di provare a dormire ogni notte (in luogo del riposo cerebrale di un’ora al mese), la seconda, di non usare più gli equilibratori ormonali e vivere, così, l’adolescenza come la vivevano gli antenati… con tutto ciò che questa bizzarra scelta comporterà… Il racconto, a parte la chiusura un po’ rapida che, comunque, è abbastanza frequente nella narrativa “breve”, è decisamente creativo ed intrigante. Mi piacciono quei teletrasportatori… anche perchè mi ricordano, con struggente nostalgia (e le dovute differenze), i teleporter dello spettacolare ciclo di Hyperion di Dan Simmons.

    3) Più sottile dell’Acqua (Thinner than Water) di Justine Larbalestier: il bel racconto della moglie di Westerfeld si costruisce “in crescendo”, offrendo suspense notevole e qualche inaspettato momento horror. La parte finale, un pochino “pasticciata”, non impedisce al racconto di essere davvero interessante. Siamo in una specie di villaggio Amish, in cui progresso e tecnologia sono banditi e gli abitanti vivono più o meno come i loro antenati. Una ragazza, Jeannie, vorrebbe essere come le coetanee del mondo oltre il villaggio (che ha modo di osservare grazie al televisore di una famiglia meno tradizionalista). Vorrebbe scappare da quel paese arretrato, tornare a scuola (dalla quale i genitori l’hanno fatta ritirare per contribuire all’attività di famiglia, la panetteria), vorrebbe andare all’Università e vivere un

    Edited by Vampiro-Cullen - 7/7/2009, 21:05
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    Si molto interessante Kelly... possibile ke costi sempre intorno ai 13 euro?
     
    Top
    .
  3. •Kelly^Swan~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo il costo è altino...18,50 euro........come quasi tutti i libri della fazi......solo la newton ha prezzi buoni
     
    Top
    .
  4. Damon_the_dark_vampire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si il prezzo è un pò altino ma io ho letto la trama in libraria ed è molto carino^^
     
    Top
    .
  5. Vampiro-Cullen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sisi lo comprero




    kelly scusa ma mi sono permesso di inserire le coprtine sia itliana che inglese...XD

    secondo me sono molto belle entrambe forse qulla inglese è più elgante...ma molto belle entrambe..
     
    Top
    .
  6. •Kelly^Swan~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai fatto benissimo!grazie!
    si sono belle entrambe,quella italiana è un pò più seria,mi paice di più come hanno scritto i nomi degli autori,in quella inglese invece stonano
     
    Top
    .
  7. Vampiro-Cullen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    giovedi lo compro insieme hai diari della mezzanotte dento le tenebre XD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quello che non ti uccide ti rende più forte


    Group
    Member
    Posts
    7,701
    Reputation
    -31
    Location
    Tuscany

    Status
    Interessante.... molto interessante!!!
    Ok, lo prendo incurante del fatto che le mie finanze puntano verso il basso e la libreria ormai chiede pietà perchè non ha + spazio!XD
     
    Top
    .
  9. .o00o. Momoko .o00o.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ho comprato e devo dire che mi aspettavo di meglio.... ma sono comunque dei racconti molto belli e interessanti...peccato che solo due hanno un lieto fine, i racconti di Scott Westerfield e quello di Melissa Marr sono quelli che mi sono piaciuti di più......ora sto legendo il libro uscito prima di questo....
     
    Top
    .
  10. Trudybella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho comprato oggi pomeriggio,appena lo finisco scriverò i miei commenti!!
     
    Top
    .
  11. Vampiro-Cullen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo preso oggi pomeriggio...staremo a vedere....sara bello???
     
    Top
    .
  12. Cam14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io l'ho preso, ma... chissà quando riuscirò a leggerlo!!!
     
    Top
    .
  13. Vampiro-Cullen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo finito oggi è praticamente stupendo lo consiglio a tutti davvero!...la storia di scott mi ha delusa moltissimo, la trama delle storie è l'amore ma forse scott ha capito male, non mi è piaciuto per niente. Le altre sono fantastiche mi hanno commosso molto sopratutto "a letto con il fantasma" di laurie faria stolarz , "più sottile dell'acqua " della moglie di scott e "fantasie d'amore" di gabrielle zevin..sono tanto commoventi...leggetelo sono stupende...
     
    Top
    .
  14. Trudybella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho finito ieri sera e devo dire che le storie non mi hanno colpito particolarmente tranne forse in alcuni punti. Il titolo forse mi ha dato tante aspettative, ma al momento della lettura c'è stata un pò di delusione :( . se devo essere sincera, non lo consiglierei come libro da comprare e da leggere. ho letto altri racconti che mi hanno preso di più. Mi aspettavo molto di meglio.
     
    Top
    .
  15. amimy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto molto. Non mi è piaciuto troppo il racconto di Justine, che mi è sembrato un po' troppo frettoloso e con molti detagli tralasciati, ma gli altri li ho trovati tutti molto belli. Sì, forse quello di scott suonava un po' come una voce fuori dal coro, nel senso che tutti gli altri racconti avevano una base soprannaturale mentre il suo era decisamente fantascientifico, ma mi è piaciuto. anche quello della Marr è uno dei miei preferiti, però credo che forse avrebbe ovuto allungarlo un po', non comprimerlo inpoche pagine così come ha fatto. certo, era un racconto, non un romanzo, però la conclusione sbrigativa mi ha delusa un pocino...
    comunque, direi, alla raccolta do un bel 8/9.
     
    Top
    .
14 replies since 7/7/2009, 12:12   1086 views
  Share  
.