**I diari della mezzanotte - Dentro le tenebre

di Scott Westerfeld

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alchiriel
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted





    Quando calano le tenebre, a mezzanotte in punto, solo cinque ragazzi girano per la città, circondati dalle ombre che popolano il buio, mentre il resto del mondo è immobile, congelato. Sembrano ragazzi come tutti gli altri, ma sono Midnighters, Creature della mezzanotte. Ormai hanno imparato a convivere con questo potere, e sanno bene che nella loro città, Bixby, in Oklahoma, si annidano molti segreti. Ma ora cominciano a chiedersi perché siano stati scelti proprio loro e perché tutti i fvlidnighters delle generazioni passate siano misteriosamente scomparsi... Mentre indagano alla ricerca della verità, si fa strada l'ipotesi di un'antica cospirazione. Contemporaneamente però emergono altri segreti, così sconvolgenti da compromettere l'unità e la fiducia del gruppo. Ma di fronte all'ignoto non è bene separarsi: il prezzo da pagare potrebbe essere la vita stessa.


    booktrailer





    L'ho finito di leggere proprio oggi!!!

    Sinceramente l'ho trovato ancor più bello del primo.

    Più azione, e un'esame più approfondito di alcuni personaggi (in particolare Melissa).

    La vecchia a parer mio è odiosa per la scelta di vita che ha deciso di tenere negli ultimi 16 anni (cioè da quando i ragazzi sono nati... e lasciati soli).

    Melissa si è evoluta in modo estremo e Rex... Beh... Alla fine del libro mi sta molto più simpatico, quel tocco "oscuro" gli da ragione d'esistere come personaggio. Non è più lo "sbruffone so-tutto-io" ora è "il veggente mezzoscuro" ;)

    Dess, povera, è la mia preferita, ma le servirebbe veramente un boys anche a lei! U.U

    Poi, con la Mezzoscura e la storia dei tizzi che lavorano per i "cattivi", il libro ha guadagnato tantissimo. Ora ha quell'odore di dark-macabro e "lotta per la vita sul filo del rasoio" (nel primo gli oscuri erano quasi "banali" come nemici) che adoro tantissimo ^^


    a voi!

    Edited by ladyvishous - 13/1/2013, 18:58
     
    Top
    .
  2. Vampiro-Cullen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io lo finito oggi lo trovato sicuramente più bello dell'ora segreta ecco i commenti:

    SPOILER (click to view)
    allora Mellissa mi sta sempre antipatica ma in questo libero si capisce davvero quello che prova taccando gli altri...

    rex semplicemente magifico lo adorato in questo libro, è davvero interessante come personaggio.

    Medlaine la vecchia è veramente st***a però davvero bella la parte in qui Dess parla con lei

    Dess come jonathan e jessica in questo libro sono stati un po trascurati, jonathan secondo me non ha ragione dicendo che non è utile ansi...

    mentre Beth la sorella di Jessica per me nascondq qualcosa...

    e l'altra vedente Anathea mi piaceva molto ma bruttissima fine povera...


    per concludere libro stupendoooo
     
    Top
    .
  3. Miss Volturi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, concordo con voi. L'ora segreta era solo un assaggio al confronto.

    SPOILER (click to view)
    La vecchietta che si scopre essere una Midnighter (telepate) e madrina di tutti gli altri, dal nome Madeleine.....bè è una bella sorpresa.

    Jessica e Jonathan che passano il loro momento di crisi, anche se non gravissimo, mi è piaciuto.

    Scoprire che la famiglia Grayfoot ( o come si chiama), sia un fan degli oscuri è stato un colpo di scena che non mi aspettavo.

    Poi la coppia Melissa e Rex è stupenda, sono dolcissimi.

    Mezzo-oscuro. Bè una creatura mostrusa, orribbile che non oso nemmeno immaginare....Povera Anathea! Mi è piaciuto molto il gesto semplice e commovente di Jonathan di farla volare per un'ultima volta....ho quasi pianto. :(

    Parlando di Dess, provo una certa nostalgia nel vederla sola.....ha bisogno anche lei di qualcuno che le stia accanto.


    Detto questo concludo.
     
    Top
    .
  4. saramilano88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordissimo con miss su tutto. Aggiungo solo una cosa

    SPOILER (click to view)
    Io sono convinta che Dess non rimarrà sola...sarebbe troppo crudele..ma visto che nessun altro mid è ancora apparso mi viene un brutto sospetto. Spero davvero di sbagliarmi -.-


    Comunque davvero bellissimo libro!! Molto più bello del primo! Se il terzo sarà ancora meglio......wow!!!!!!!!
     
    Top
    .
  5. Vampiro-Cullen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    be anke io credo che dess non rimarra sola...forse un altro midnighter si fara anvanti...
    che senzazione hai sara???
     
    Top
    .
  6. saramilano88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    io fino a prima di dentro le tenebre pensavo che comparisse un altro mid...ma a sto punto, o compare subito all'inizio del prossimo libro, oppure ho la brutta sensazione che possa succederle qualcosa :(
     
    Top
    .
  7. principessa_sara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finito di leggerlo stanotte ehehe :D e l'ho trovato semplicemente stupendooooooo!!! ho voglia di leggere subito il 3°! peccato ke dovrò aspettare kissà quanto! :(

    SPOILER (click to view)
    Ho trovato la coppia Melissa-Rex tenerissima! Finalmente un risvolto nella loro "amicizia" ehehe :D

    la coppia Jess-Jonathan in questo libro è stata un po' più "moscia", insomma meno emozionante rispetto a L'ora Segreta in cui avevo la pelle d'oca... Ma Jonathan è sempre il MIGLIORE :2nbx9o3.gif: ed è il mio preferito! :wub:

    Dess inizia davvero a starmi simpatica e credo nascerà proprio una bella amicizia tra lei e Jessica! :)

    Beh, la sorella di Jess....anke secondo me nasconde qualcosa... già l'avevo pensato nel 1° libro.. ora inizio a sospettare sul serio... Mmmm :30sx5jk.gif:

    La scena finale delle presentazioni (Jess presenta Jonathan a Beth) mi ha fatto troppo sorridere :D ehehehe! Forte! mi è piaciuta molto! peccato ke è finito il libro proprio quando il divertimento aveva inizio! eheheh :P

    Il libro mi ha tenuta incollata alle pagine e mi ha riempita di suspence e ansia per tutto il tempo! Tra maniaci, mezzoscuri, umani fans degli Oscuri ecc... non mi son rilassata un attimo! Mamma mia ke tensione! Però n'è valsa la pena!
    Devo dire ke mi mancava un po' I Diari della Mezzanotte! ^_^
    sopratutto mi mancava Jonathan! :wub: ahahaahah! :P

    Insomma... LIBRO MAGNIFICO! ^_^

    Edited by STEFAN983 - 18/7/2009, 17:43
     
    Top
    .
  8. *AnGeL_dReAmEr*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    solo 2 parole: libro stupendo!!
     
    Top
    .
  9. miciatoby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho finito di leggere ieri sera..

    SPOILER (click to view)
    FInalmente Melissa fa meno la stronza e mi piace ancora di più!
    Anche Rex diventa meno moscio e meno cagnolino e acquista punti..
    Il libro era più incentrato su questa coppia e su Dess che sugli Jess&John e questo mi è sembrato un bene e un non ripetersi da parte dell'autore..

    Questo secondo libro è più completo del primo e la psicologia dei personaggi è sviluppata in modo migliore..

    Io non credo che Dess troverà un ragazzo, ma penso che arriverà un nuovo/a midnightmare.
    In quanto a Madeleine secondo me ci riserverà qualche altra sorpresa...
     
    Top
    .
  10. amimy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo ho finito giusto ieri sera! Wow, era bellissimo, sono rimasta incantata...mi è piaciuto ancor più del primo, e il primo mi è piaciuto da impazzire.

    SPOILER (click to view)
    Mi è dispiaciuto moltissimo per Anathea( specialment considerando che era giovanissima, praticamente una mia coetanea), però concordo con quello che ha detto jonathan, ovvero che ormai Anathea era solo praticamente un fantasma e loro l'hanno aiutata a trovare la pace.
    Poi sono stata contenta del fatto che è stato riservato un po' di spazio a Melissa, che è sempre il mio personaggio preferito. Un po' però mi s
    dispiace di come è andata a finire tra lei e Rex, secondo me l'autore avrebbe dovuto aspettare ancora un po'...non so, mi è sembrato tutto un po' troppo veloce, anche perchè così nel terzo libro avranno meno spazio...
    Mi è piaciuta molto anche la patrte dove Melissa tocca Dess, anche perchè sono convinta che Melissa avesse ragione...insomma, Dess proteggeva la persona che li ha fatti finire in tutti quei guai per poi abbandonarli! E ho trovato orribile il fatto che Madeleine manipolasse tutti così, a seconda di come le faceva comodo.
    Jessica invece, a differenza del secondo libro, non ha fatto molto, a parte venir spiata da Ernesto. Non so, secondo me Westerfeld avrebbe dovuto mettere qualcosa di più anche su tutta la storia di Ernesto...
    Insomma, io avrei voluto un libro più lungo!! E soprattutto, non vedo l'ora che arrivi il terzo qui in Italia. Il terzo è magnifico, ve l'assicuro.
    Poi la storia dei mezzi-oscuri è stata semplicemente geniale, non c'è che dire.
    I battibecchi fra Beth e Jess erano troppo dvertenti, anch'essi geniali. Insomma, una sorellina furba-ma-rompiscatole ci stava proprio bene, per rallegrare un po' il libro.
    Uhm, credo di aver finito i commenti. Comunque, libro stupendo!
     
    Top
    .
  11. PiKoLa VaMpIrA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio in teoria non dovrei leggere le cose sotto spoiler mi rovino tutto ma non resistoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Allora sono ridotta in questo stato da 4 giorni quando mamma si è decisa a sganciare i soldi per il libro.Piccolo dettaglio:NON POSSO NEANCHE SFIORARE QUESTO MAGNIFICO LIBRO FINO AL 21!!!!!!!!!!!!!!!!!!Mia mamma lo ha nascosto dice ke altrimenti lo leggerei in 1 attimo e ke me lo devo tenere per quando loro vanno via.GRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!! :svgcp1.gif: :svgcp1.gif: Non è giusto!!!!!! Come soffro!!!!!!!!!! :((: Tra 1 po vado a vedere se trovo almeno il 1 capitolo in internet.Speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    SPOILER (click to view)
    (ma cos' è questa storia della mezz' oscura?????????????


    Edited by STEFAN983 - 18/7/2009, 17:44
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    finito poche ore fa finalmente.... tutti siamo daccordi ke questo secondo libri è una bomba! stupendo ! Westerfeld mi sta colpendo sempre più....
    SPOILER (click to view)
    la trama si infittisce...nascono nuovi personaggi e nuove rivelazioni...tutto riesce a tenerci incollati nel leggerle il libro fino all'ultima pagina... commento alcune cose:

    Jess e John ...ke carini insieme.... :2lc1fs6.gif: si la coppia si ammoscia in questo libro...ma c'era tanto da spiegare....ma di sicuro con il prossimo libro dove è incentrato di più su John molto cambierà

    io starei ben attento a Beth... le sorelle si sa..son crudeli... non vorrei diventasse tipo una mezza spia a sparlare con Costanza dei segreti di Jess... Beth mi stava sulle paxxx dall'inizio e credo mi starà sempre più

    altra ke non mi piace è la vecchia Madeleine cioè si nasconde x anni....lasciando dei ragazzini a loro stessi e manipolando la vita delle persone x portarle a bixby....le telepati sono fuori di testa non c'è ke dire anche se hanno una ragione... comunque chissà la vecchia cosa ha combinato...nel suo passato... mha...

    Melissa nulla da fare non mi piace ... quindi niente da fare non mi piacciono a pelle le telepati

    Rex.... cavolo povero... sotto le grinfie della telepate anche se son legati dai sentimenti..mha...chissà cosa farà ora che è mezzo oscuro...

    Dess... . . . la amo....metteteci qualcuno vicino...ke sia uomo o anche donna :) ihihihihihih comunque anche io confermo con la brutta sensazione ke ha sara ....speriamo ke non le succeda nulla....

    e poi... sicuro ke quando striscianti ed altri mordono e graffiano non infettano? se fosse così....forse anche Jess e John stanno diventando mezzi oscuri.....


    pikkola vampira eh si non leggere gli spoiler ! :) ti sciupi il libro :)
     
    Top
    .
  13. PiKoLa VaMpIrA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbè cercherò di resistere ma uffy!!Tutto per colpa di mia mamma!!GRRRRRRR :15dsvok.gif: :15dsvok.gif:
     
    Top
    .
  14. emodesdemona
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho finito di leggerlo appena ieri sera...è stato bellissimo... finalmente i dubbi sulla tradizione sono stati chiariti... la situazione si è stabilata finalmente dopo tanti problemi... finalmente rex e la meli si sono messi insieme definitivamente... ke dolci... grazie a mad melissa ha imparato a controllare il suo potere meglio di prima... tutto bene quel ke finisce bn giusto?? xo sono rimasta male x dess l' unica ke ancora non ha trovato la sua anima gemella e ke si sente sempre come il quinto incomodo tra quelle due coppiette perfette! x il resto è stato molto migliore del primo!...
     
    Top
    .
  15. .o00o. Momoko .o00o.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ho letto tutto d'un fiao ed è bellissimo...anche se mi spiace tantissimo per Dess che si sente esclusa e sola ma lei mi piace tantissimo, è molto simpatica e melissa e rex che si sono finalmente messi insieme, non vedevo l'ora!!... anche se sono impaziente di leggere il 3° libro!!
     
    Top
    .
29 replies since 12/7/2009, 20:38   485 views
  Share  
.