**I diari della mezzanotte - I cacciatori della notte

di Scott Westerfeld

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alchiriel
        +1   -1
     
    .

    User deleted





    A Bixby, in Oklahoma, niente è come sembra. Sotto la superficie liscia delle cose c'è un'anima nascosta e ruvida, quella che popola le notti delle Creature della mezzanotte. I Midnighters credevano di aver compreso tutti i misteri legati alla venticinquesima ora che ogni notte, a mezzanotte in punto, scatena le forze del male mentre il mondo intero è congelato e sospeso. Ma di colpo, l'ora segreta scocca a mezzogiorno in punto. I rumori della scuola si arrestano d'improvviso, i passi si fermano a mezz'aria, gli sguardi si perdono nei vuoto, e tutta la città sì tinge del blu della notte.


    booktrailer




    Io l'ho letto e... FENOMENALE!!!

    Bellissimo! Complimenti a Scott, veramente mitico.

    Per commenti più precisi rimando ad un secondo momento... per ora ribadisco solo... Mitico!

    Edited by ladyvishous - 13/1/2013, 23:01
     
    Top
    .
  2. Ayley
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok..primo commento negativo spetta a me xD
    SPOILER (click to view)
    Allora..in massima parte lo ho adorato, mi ha tenuta sulle spine dall'inizio alla fine.
    La parte oscura di Rex mi ha affascinata moltissimo con la sua capacità di scoprire gli incubi delle persone.
    Ho iniziato ad adorare Melissa, finalmente è diventata "umana" e sembra molto meno una "stronza snob".
    Dess è sempre mitica, la adoro sempre di più, specialmente per la sua "vena artistica" nel modellare i metalli *-*
    Jessica e Johnatan non so come facciano a rimanere sani con tutte le pressioni di Beth xD
    Madelaine..beh..se l'è decisamente meritato! Io l'avrei già picchiata a sangue!
    Infine il commento negativo: la fine.
    Il destino di Jessica mi ha fatta rimanere malissimo, è orribile pensare che lei possa vivere solo un'ora al giorno T.T..inoltre Melissa e Rex separati..che bruttooooooooooo!!!!!!! T.T
    Dess T.T lasciata come sempre sola soletta..T.T
    Perché Scott mi ha rovinato un libro stupendo con un capitolo?! T_T
     
    Top
    .
  3. Alchiriel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dunque, vediamo di commentare per bene!
    SPOILER (click to view)
    Jessica e Johnatan, beh, dopo il primo libro (in cui la loro storia era molto importante) hanno perso un po' di smalto. La Portalefiamme sempre più potente!
    Dess, beh, fa il suo dovere fino in fondo, ma questa volta ha dovuto lasciare il podio del personaggio preferito per...
    REX! Lui è la rivelazione del libro! Finalmente una mente aggressiva, combattiva e razionalmente fredda quando calcola le "morti collaterali". Adoro questo tipo di personaggio! Unica delusione: alla fine rimane in se. Personaggi simili a parer mio possono dare di più con una fine eclatante.
    Melissa, beh, il personaggio si è evoluto tantissimo dal primo libro. Ottimi voti per la "Regina delle Stronze" come la chiama Dess ;)
    Madleine, beh, Per me meritava una fine anche peggiore. Odio quella donna >.<
    Beth... Dannata palla al piede >.< sorellina scassaballe! (ma ci stava un personaggio simile).

    Bellissima la storia, gli Oscuri sono sempre più affascinanti, con la loro "fame" ed "intelligenza ferina" beh... Wow! Rendono veramente!

    Bellissima l'idea del "tempomoto" peccato solo il numero limitato di vittime, speravo in uno "scontro aperto" molto più violento... Ma era ovvio che non ci sarebbe stato Q.Q

    E... infine... IL FINALE!!!!
    Al contrario di Ayley, per me un finale simile è stato fantastico!
    Bellissima l'idea della Portalefiamme intrappolata nell'ora buia, finale triste ed emozionante, bellissimo ;)
    Rex a far da balia... questo mi ha lasciato perplesso Q.Q povero
    E gli altri Midnight a fare da "tutori ed insegnanti" MITICO!

    Unici cambiamenti che avrebbero migliorato ancor di più il finale secondo i miei gusti: avrei trovato un ragazzo a dess (alla fine se lo meritava!), avrei fatto Schiattare Rex in un combattimento con un qualche mega-oscuro.


    Morale: fantastico!
     
    Top
    .
  4. principessa_sara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    3° e ultimo libro che conclude la serie con un finale eclatante e un po' triste...
    Libro stupendo, come gli altri 2! L'ho letto tutto d'un fiato e non riuscivo a staccarmi dalle pagine!


    SPOILER (click to view)
    REX: è davvero la rivelazione del libro. In questo libro esce la parte oscura ke è in lui... Combattivo, coraggioso, strambo...e a volte fa anke un po' paura...

    MELISSA: grande evoluzione per la Regina delle Stronze, che diventa "normale"...impara a controllare il caos delle menti altrui, riesce a toccare gli altri senza invaderli con le sue emozioni... e inizia a piacermi davvero!

    Anche la coppia Melissa-Rex mi è piaciuta davvero tanto in questo libro! davvero molto carini Cowgirl e Loverboy insieme!

    La coppia Jonathan-Jessica ha sempre meno spazio rispetto al 1° libro, ma non smetterò mai di adorarla!!! Sono così carini! ^_^

    DESS: Poverina, è sempre lei quella ke lavora come un mulo a fare calcoli e alla fine rimane da sola... nemmeno uno straccio di ragazzo per lei!

    JESSICA: la Portalefiamme è sempre più potente!...e un po' meno simpatica rispetto all'inizio... un po' rompiscatole forse...

    BETH: personaggio fastidioso, spesso insopportabile, ma ke, bisogna ammetterlo, dona un po' di azione e scompiglio alla storia...

    JONATHAN (Flyboy): sempre più affascinante! :2lc1fs6.gif: Mi piace un sacco Jonathan! ^_^ Simpatico, tenero, carino, e poi... sa volare! :lol:

    Infine il finale:
    SPOILERISSIMO!

    Il finale mi ha un po' delusa anke se in fin dei conti in cuor mio forse me lo aspettavo...anke se non così...
    Un finale triste ed emozionante... Mi è dispiaciuto un po' per Flyboy, ke potrà vedere la sua Jessica solo 1 ora al giorno nell'Ora Blu... e soprattutto per la sorellina di Jessica, Beth, ke non potrà più vederla...
     
    Top
    .
  5. boskymilk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora eccomi qui.....quoto tutto ciò che ha detto Ayley
    sono pienamente d'accordo con lei!!
    SPOILER (click to view)
    Dess è magnifica, l'adoro (anche se odio la matematica ù.ù ) Rex e la sua parte oscura è molto interessante, ha finito i giorni da sfigatello il che non guasta mai!melissa..la odiavo e invece ora mi ritrovo a provare una certa simpatia nei suoi confronti, peccato che lasci solo Rex!La vecchia matta x me poteva pure diventare cibo x antichi, di sicuro non avrei pianto, anzi.Mmm Jessica e Flyboy deludenti, mi aspettavo un pò + di passione ma d'altronde sono piccoli di età perciò è giusto così!
    La fine...METTE L'ANSIA! cioè per me è stata deludente, troppo triste (T_T) ma forse chi lo sà, ci può essere uno spunto x il 4 libro!!=P
     
    Top
    .
  6. •Kelly^Swan~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rispetto agli altri non sò ma come lettura non mi ha preso tantissimo,forse per questione di tempo, ma gli altri gli avevo letti d'un fiato....nel complesso mi è piaciuto, ma mi aspettavo forse più azione....e il finale mi ha lasciato un pò perplessa
    SPOILER (click to view)
    rex mi è paicuto molto con il suo nuovo lato oscuro, melissa mi è paiciuta tantissimo, grazie alle conoscenze di tutte le generazioni di telepati è riuscita a vivere una vita un pelino più normale e rilassata
    jessica in tutto il libro ha davvero poco spazio,tranne che alla fine dove tra l'altro fa anche una brutta fine, diciamo che in tutto il libro un pò ti preparano alla sua scomparsa, jhonatan molto carino, anche se a volte un pò ottuso....però come coppia negli ultimi libri han perso molto,considerato che son i primi 2 mesi dovrebbero essere un pò più passionali a mio parere...mentre si son dati un bacio al mese quasi....bah
    dess mitica!anche lei ha avuto poco spazio,ma ti fan capire che avrà u8n ottimo futuro grazie al suo potere midnighter.
    Come finale beh mi è dispaiciuto molto per jessica, la sua famiglia e jonathan....vivrà solo 1 ora al giorno...e lui invecchierà e di sicuro si farà una vita tutta sua e una famiglia...
    però nel complesso molto carino!!!
     
    Top
    .
  7. Vampiro-Cullen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eccomi quianke io sn due secondo di che ho finito il libro e devo dire che è davvero meraviglioso...

    ecco i commenti:

    SPOILER (click to view)
    Rex fa troppo il capetto invece mell finalmente sta diventando + umana ...jon, jess e dess sono mitici...
    La sotria mi è piciuta molto am pensavo che si sarebbe concentrata di + sull'ora blu a mezzogiorno che vermanete è arrivata alle nove e qualcosa xo...
    Beth mi sta decisamente simpatica ma nn ho capito se anche lei diventa una midnighter...
    la fine è davvero trisete molto triste dire povera jessica intrappolata nella mezzanotte x sempre...e povero jon..
    cmq ho la sensazione che nn sia completa la storia nn so perchè.
    in complesso bellissimo davvero scott è un genio.
    cosi finisce il mio commento sull'ultimo libro dei diari della mezzanotte....FORSE
     
    Top
    .
  8. heartlove1991
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco il mio, l'ho appena finito:
    SPOILER (click to view)
    Bello, bellissimo... fino all'epilogo. Sono d'accordo nel dire che non sempre i libri devono finire rose e fiori ma qui si esagera! Io non piango per libri e film ma credetemi, per questo sembravo un rubinetto aperto. L'angoscia che mi ha messo addosso assurda. Mqi provata per via di un libro. Alla fine, hanno tutti perso qualcosa. Forse Dess per via del suo potere avrà un futuro brillante. Ma gli altri? Melissa è costretta a lasciare a Rex e per come è il tipo, si rinchiunderà ancora in se stessa. Jonathan non potrà per sempre stare con lei. O la lascierà o passerà tutta la sua vita accanto a Jessica, rimasta giovane. E Jessica... è quella che sicuramente ci ha rimesso di più. Praticamente, alla morte dei suoi amici, rimarrà sola. Non riuscirei mai a rileggere i libri, sapendo come finisce. Impossibile. Se non fosse finito in modo così triste, sarebbe stato veramente un libro bellissimo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    ecco dopo molto causa lavoro ho finito anche io il libro e..............

    SPOILER (click to view)
    scott scott ke mi combini? dividi i midnighter??? comunque il libro parte con mia curiosità molto in sordina x me....insomma all'inizio l'ho trovato lento.... poi man mano appena si parlava della festa di halloween mi ha preso di più eh eheh (mi son sempre piaciute le feste ahahah) il finale dove Jessica rimane intrappolata nella mezzanotte MI HA LETTERALMENTE SPIAZZATO!!! ancora ne soffro... cioè lei lì sacrificata.... non lo trovo giusto... insomma non riesco a mandar giù sta cosa... e beth...oh beth ..la scena finale dove è lì con jessica entrambe con le lacrime ke scendevano sui loro volti....ha toccato molto il mio cuore.....ho sentito le loro emozioni ed il distacco e l'addio di una persona cara.....forse xke lo sto vivendo sulla mia pelle.... (le sensazioni di questo distacco ke mi ha fatto provare Westerfeld...non me le ha fatte provare la smith ne La setta dei Vampiri-il segreto... qui capirà il mio commento ki ha letto quel libro della smith...quindi Westerfeld è un grande) , comunque alla fine io spero ke Scott si decida a pubblicare un continuo anche se credo ke non ci sia spazio. levo in questo topic però un grido......

    VIVA DESS strepitoso il suo finale ke chiude tutta la trilogia....
     
    Top
    .
  10. foskina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    innanzi tutto è da un pò che non entravo nel forum e mi scuso ma è colpa della scuola (grrr :15dsvok.gif:) e soprattutto complimentoni per il rinnovo.. adoro l'azzurro e il nero :2lc1fs6.gif: .. ora... il libro
    SPOILER (click to view)
    l'ho finito adesso adesso e è stato fantaaaaaaaastiiiicooooooo.. ma in cuor mio speravo che alla fine jess restava con loro.... uuuuufffa :cry: .. davvero un bellissimo terzo libro.. ho adorato rex.. ma daaaavvero adorato.. e dess e jonathan.. mellisssaa.. tuttttii.. diooo mio.. e poi quoto stefano per il fatto dell'addio.. hai proprio ragione.. sul libro della smith non è stato così forte.. quanto piaaaango... adooooro scoooottt :wub:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    infatti foskina scott ha descritto quel momento davvero in ottimo modo e quoto anche alchiriel.....x la fine ke mi aspettavo x rex ehhehe
     
    Top
    .
  12. Miss Volturi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E finalmente ci sono anch'io....dunque....deevo dire che il libro inizialmente è molto lento e noioso...... però dal 27 o 28esimo cap...non ricordo bene quale inizia ad essere più avvincente, il finale è proprio bello, e che dire spero di leggere anche qualcos'altro di quest'autore.....come voto gli dò un bel 7 e mezzo. e con questo passo e chiudo! ^_^
     
    Top
    .
  13. Font.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok, ora tocca a me commentare...


    SPOILER (click to view)
    allora. per essere sul generico il libro i personaggi eccetera mi sono piaciuti, mi ha fatto piacere che gli abitanti sia sani e salvi... Ma c'era proprio bisogno che la protagonista dovesse restare nella mezzanotte???? no!!!! anche se in effetti un finale dove tutto finiva bene non ce lo vedevo però insomma mi ha fatto davvero innervosire che alla fine tutti siano divisi! e che cavolo.
    del fatto che matty sia, come dire, catatonica in modo non permanente me l'aspettavo e non mi dispiace perché proprio non la sopportavo!
    che altro dire... un finale sciocco come queste tre faccine! :u0nbc.gif:
    senza parole
     
    Top
    .
  14. Steel Crash 93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In tutto e per tutto è stato fenomenale, e ha usato molto la fantasia: il migliior pregio di Westerfeld è stato di non annoiarmi mai, tenermi sempre sulle spine, e soprattutto personaggi fantastici, per quanto riguarda commenti più precisi:
    SPOILER (click to view)
    Allora, c'è da dire una cosa: se i protagonisti fossero stati adulti non sarebbe stato così bello, almeno per noi adolescenti. La fine mi è piaciuta: non è scappato il morto, ma le fine tristi sono sempre più belle di quelle allegre e valorose. Secondo me è giusto che Dess non si sia trovato un ragazzo (oggi troppi libri parlano di cose d'amore, un personaggio diverso...) il mio preferito è stato REX, soprattutto quando era mezz'oscuro. Jonathan, Melissa e JEssica, sono migliorate. Anche Angie mi è piaciuto come personaggio. Comunque la visione allegorica che più mi hja affascinato è stata lo scontro tra Rex e Jonathan: uno vuole scoprire i misteri della vita, l'altro se la vuole semplicemente godere. Non so quali dei due scegliere
     
    Top
    .
  15. Bellaban
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono appena riuscita ad avere il libro!!!! lo comprato oggi e l'ho fatto venire dall'Italia!!! e pensate un po'... dopo due mesi che lo avevo messo in ordine nella mia libreria... ho ricevuto stamattina l'sms che mi diceva che era arrivato!!! E grazie mille!!! dopo che ho scomodato una mia amica italiana per farmelo avere, oggi mi dite che c'é l'ho ha 100 metri???? UFFA!!! vabbé. Adesso é lì sullo scaffale, dove gli tenevo lo spazio da ormai due mesi e appena finito il secondo di Leggende del Mondo Emerso, mi dedico finalmente alla lettura di questo benedetto libro!!!
     
    Top
    .
26 replies since 20/9/2009, 14:49   760 views
  Share  
.