**Harry Potter

di J. K. Rowling

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FREECLARE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1. HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE




    2. HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI




    3. HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN




    4. HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO




    5. HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE




    6. HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE




    7. HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE





    tra tutti i libri i miei preferiti sono gli ultimi due, "Il Principe Mezzosangue" e "I Doni della Morte", tutti sullo stesso piano anche se per motivi diversi; tra i primi cinque, invece, preferisco il terzo, "Il Prigioniero di Azkaban".

    Voi cosa ne pensate?


    videorecensioni dal nostro canale youtube

    Harry Potter e la pietra filosofale
    Video


    Harry Potter e la camera dei segreti
    Video



    Edited by ladyvishous - 18/2/2013, 22:01
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    186,090
    Reputation
    +45

    Status
    Online
    Si, mi piacciono! Ho tt i 7 libri e devo dire ke sn uno meglio dell'alro!! ^^ L'ultimo poi è davvero bello...
     
    Top
    .
  3. (¯`·._)Alyssa(¯`·._)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io li ho tutti e mi piacciono davvero tanto... Io li adoro tutti ma se ne dovessi scegliere uno direi che il mio preferito è il 5° l'ordine della fenice...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    io mai letto... ma ho visto tutti i film usciti al cinema finora.... :):)
     
    Top
    .
  5. FREECLARE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE][io mai letto... ma ho visto tutti i film usciti al cinema finora.... /QUOTE]

    Ste nn sai cosa ti perdi...i film nn sn niente in confronto ai libri... :2n9c4di.gif:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quello che non ti uccide ti rende più forte


    Group
    Member
    Posts
    7,701
    Reputation
    -31
    Location
    Tuscany

    Status
    Io ho letto tutti i libri ed ho visto pure i film, devo dire che tra le tante saghe riportate sul grande schermo è una delle migliori, anche se un film non sarà mai all'altezza del suo corrispettivo cartaceo perché è ovvio che la nostra fantasia ci permette di creare quel qualcosa in più che un film ci impone secondo il punto di vista di qualcun altro!
    Comunque io ho adorato questa saga e più che dai personaggi sono rimasta stregata dal fantastico mondo di Hogwarts, dai "tre manici di scopa" o dalla stanza delle necessità... veramente grandissima la Rowling che ha concluso la sua saga con un inaspettato colpo di scena e un ultimo libro veramente bello, anche se io tra tutti preferisco il terzo!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    186,090
    Reputation
    +45

    Status
    Online
    Si, qll vero Artemisia... Di norma i film nn sn mai kome te li aspetti! ^^ Ma cmq devo dire ke qll di Harry sn stati sempre abbastanza kome me li immaginavo x fortuna!
     
    Top
    .
  8. kikka lala
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me piacciono un sacco li adoro e anche nel mio caso sono stati loro aa avvicinarmi alla lettura. Adesso leggotalmente tanto che mia mamma dice che spendiamo più in libri che in cibo
     
    Top
    .
  9. Horo94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ankio ho letto tt i 7 libri...xò quello ke mi è piaciuto di più è stato il settimo, ma anke il quinto è bello...soprattutto qnd Harry e George pestano Malfoy...pekkato ke nel film nn lo fanno vedere.
    Se vi ricordate nel settimo Silente lascia ad Hermione "le fiabe di Beda il Bardo"...io gg l'ho comprato in libreria, sn 4 storie x bambini più l'introduzione ke spiega un po' la differenza tra le favole nostre e quelle dei maghi, le favole sn:
    1.Il Mago e il Pentolone Salterino
    2.La Fonte della Buona Sorte
    3.Lo Stregone dal Cuore Peloso
    4.La Storia dei Tre Fratelli
    bè c'è di buono ke ho trovato le favole x mia cugina...XD
     
    Top
    .
  10. ;EllyCullen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non li ho letti... e non so ma non mi attirano!
     
    Top
    .
  11. lostwriter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ohhh, Harry Potter!
    Io amo questa saga! E amo la scrittrice! Secondo me è un genio! La storia è talmente coinvolgente e trascinante che quando poi si pensa che il binario 9 e tre quarti non esiste viene quasi un tuffo al cuore... Sembra tutto così palpabile, anche se totalmente irreale!
    L'unico problema che io ho è proprio il personaggio di Harry.
    Ma perché diamine a volte i protagonosti dei romanzi sono quelli più inesistenti, senza carattere, difficili da amare? E' come se a volte, per caratterizzare tutti i coprotagonisti e i personaggo secondari, a pagarne le spese siano proprio i veri protagonosti...
    Harry non mi piace proprio (e neanche Hermione... ma almeno lei un carattere lo ha), ma tutto il resto è fantastico! Idee geniali, colpi di scena sconvolgenti, momenti di commozione (io alla fine del quinto, col dialogo di Harry e Luna, piangevo come una disperata!!!).
    La Rowling è fantastica! Le sue idee sono superlative! Meglio della Meyer. Molto meglio.
     
    Top
    .
  12. (¯`·._)Alyssa(¯`·._)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lostwriter @ 25/1/2010, 16:29)
    L'unico problema che io ho è proprio il personaggio di Harry.
    Ma perché diamine a volte i protagonosti dei romanzi sono quelli più inesistenti, senza carattere, difficili da amare?

    Lost sono daccordo con te neanche a me fa impazzire Harry, io amo i gemelli.... sia come sono fatti nel libro che gli attori... :2lc1fs6.gif:
     
    Top
    .
  13. Vampiro-Cullen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io amo Harry potter...allora la mia prima lettura risale dal 2001 al 2007..sinceramente nn ricordavo come erano anke xk la maggior parte li lessi alle elementari...
    ora li sto rileggendo xk m'era presa vojia e lo rivalutati...l'unico libro k mi ricordavo era l'ultimo più o meno..XD
    secondo me sono fantastici, la Rowling scrive in una maniera tanto scorrevole da leggerli tutti d'un fiato, i persoanggi sono strabilianti...Ho sempre amato Hermione... <3
     
    Top
    .
  14. phoebe94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io della saga ho letto il 4 (ma nn mi piaceva leggere a quel tempo) poi però quest'anno mi sono letta il 6 e il 7 e mi sono piaciuti molti penso che sono fantastici
     
    Top
    .
  15. *__Cassie_°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io AMO questi libri.. li ho tutti e 7, l'ultimo anche in inglese (l'ha comprato mia sorella appena è uscito) e ho visto ovviamente tutti i film.. credo che anche io ho iniziato a leggere da la!! :2n9c4di.gif: comunque quoto freeclare.. i film non sono niente in confrotnto ai libri!! a parte che hanno fatto un pasticcio nell'ultimo film.. dovevano esserci un sacco di cose importanti e le hanno omesse, invece hanno messo l'incendio della tana.. bah bah, non so come faranno a mettere tutto nel 7°!!!
     
    Top
    .
30 replies since 21/1/2010, 20:01   338 views
  Share  
.