DARK LOVE

di Kresley Cole primo libro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline



    In giro ho trovato una data di uscita ma non so se è attendibile (io spero di sì!): 4/03/2010



    Dark Love, di Kresley Cole, è il secondo colpaccio messo a segno da Zorro Editore. Dopo Lara Adrian con Il Bacio di Mezzanotte, è la volta di questa neo-importata autrice di paranormal (ma anche historical) romance ad alto tasso erotico, molto nota ed apprezzata in America e, proprio per Dark Love, vincitrice del Rita Award, l’Oscar della narrativa romantica. Chi ama il paranormal romance si rallegri per il fatto che i diritti per entrambe le serie sono stati acquisiti integralmente e che, quindi, nel corso dei mesi, Lara Adrian e Kresley Cole si alterneranno sugli scaffali di vendita italiani. E - cosa apprezzabilissima - lo faranno al prezzo di lancio di € 5,00 per i primi 15 giorni dall’uscita. Tenete d’occhio le liberie intorno alla fine di febbraio/inizi di marzo, quindi…

    Dark Love è il primo libro della serie Immortals after dark, serie che “ospita” pressoché tutta la gamma dei personaggi tipici della letteratura soprannaturale (vampiri, licantropi, mutaforma, fey, demoni…) e alcuni meno tipici (Valchirie, Furie, altro), presi direttamente dalla mitologia, principalmente nordica. E che pare presenti personaggi maschili estremamenti carismatici e affascinanti. Maschi alfa, nella migliore tradizione romance. Per quanto riguarda il livello di erotismo della serie, la Cole è stata paragonata a Cheyenne McCray che, per ora, abbiamo potuto valutare nel recente Magia Proibita, molto hot, (edito da Castelvecchi, collana Ultra Lit, e primo - e meno riuscito - volume del ciclo sulle streghe, Magic, cui farà seguito, tra aprile e maggio, Sedotta dalla Magia).

    La serie di Kresley Cole è incentrata sulle vicende del popolo soprannaturale che, immortale, vive segretamente accanto agli umani («il miliardario eccentrico con carisma ipnotico e l’avversione alla luce del sole, lo scozzese con accento del 17° secolo e un magnetismo animale…»). Le sue fazioni sono spesso in lotta fra loro, piene di antichi pregiudizi e di conti aperti da saldare. Ogni 500 anni una grande battaglia per la supremazia tra le razze ha luogo. E quel momento è giunto proprio ora… Parallelamente alla macro-ambientazione, che si approfondirà col procedere della serie, ogni romanzo, che è autoconclusivo, è centrato su una particolare vicenda amorosa. Che il “caso” vuole abbia per protagonisti due personaggi destinati all’odio, alla guerra o, comunque, all’opposizione. Nel percorso che porterà all’amore, avremo quindi una sequenza composta, “tipicamente” e schematicamente, da: ostacolo (impossibilità/innappropriatezza/odio preconcetto/obbligo/…) associato ad attrazione irresistibile non voluta/negata/osteggiata/…, seguito da evoluzione conflittuale del rapporto, risoluzione del conflitto e lieto fine. Il primo libro della serie - che pare sia molto bello e intenso - ci introduce nel mondo delle valkyrie, razza guerriera, che ha il compito di vigilare e uccidere le creature soprannaturali pericolose per gli umani. La storia che ci racconta, però, non è quella di una guerriera potente (non ancora, almeno...). Ma quella di Emmaline Troy, delicato ibrido vampiro/valkyria. Che un giorno s’imbatte in Lachlain MacRieve, durissimo licantropo.


    Ed ecco la trama...

    Lachlain MacRieve è il Re di tutti i Lykae. Per centinaia d’anni ha aspettato la sua “anima gemella”, sapendo che, se l’avesse incontrata, l’avrebbe percepita immediatamente. Lachlain, attualmente, si trova imprigionato nelle catacombe di Parigi, dove viene torturato dai nemici vampiri da circa 150 anni. Quando “sente” la donna della sua vita avvicinarsi, trova la forza per scappare. Ma quando - in una scena molto bella - l’”agguanta”, si trova fra le braccia… una mezza vampira (e anche qualcos’altro). E ne è disgustato. Non vuole accettare che sia proprio un’appartenente alla razza nemica la sua futura Regina. Ma deve fare i conti con ciò che il destino ha deciso per lui. E poi la vampira potrebbe tornargli utile anche per la vendetta.

    La leggiadra Emmaline, conosciuta tra la sua comunità di druidi/elfi/streghe, in Lousiana, come Emma la timida, decide di partire da sola per Parigi, in cerca d’indipendenza e di informazioni sul padre che non ha mai conosciuto (la madre valkyria morente chiese di non far mai sapere ai vampiri della sua esistenza).

    Ma mentre è a Parigi, ancora prima di capire cos’è successo, Emmaline si trova prigioniera di un Lykae pazzo e fuori controllo. Che la forza a viaggiare con lui fino in Scozia. Dove è deciso a farle accettare il suo ruolo di compagna. E nonostante la situazione anomala (compreso il fatto che in 150 anni il mondo è molto cambiato e Lachlain troverà spesso situazioni/innovazioni che non capisce…), più il tempo passa e più la passione tra i due si fa irresistibile…

    Ma non tutto va come dovrebbe andare, perchè le valkyrie di Emmaline si preparano per riportarla a casa e i vampiri, scoperta la sua esistenza, la vogliono tra loro. Ed entrambi i gruppi sono disposti a usare la forza per ottenere i propri scopi…

    Bei momenti d’azione e d’avventura, un plot intrigante (molto più articolato di quanto descritto, ovviamente), un mondo-fantasy efficacemente costruito, con personaggi soprannaturali interessanti, protagonisti ben descritti e con bella parabola evolutiva, soprattutto per Emma, scene di sesso intense e parte sentimentale in crescendo, fanno di Dark Love un ottimo e appassionante paranormal romance. I giudizi di chi l’ha già letto, all’estero e qui (in lingua orginale), sono davvero buoni (4/5 stelle). E non dimentichiamoci che ha vinto il Rita Award come miglior romanzo paranormal romance 2007 …


    Ecco le prossime uscite...

    The Immortals After Dark series-Gli Immortali

    1. A hunger like no other, 2006 (Dark Love)
    2. No rest for the wicked, 2006
    3. Wicked deeds on a winter’s night, 2007
    4. Dark needs at night’s edge, 2008
    5. Dark desires after dusk, 2008
    6. Kiss of a demon king, 2009
    7. Deep kiss of winter, 2009 (con Gena Showalter, 2 romanzi brevi)
    8. Pleasure of a dark prince, previsto, in America, il 10 febbraio 2010
    9. Demon from the dark, settembre 2010
    + almeno altri 2 libri (forse anche di più)



    sapevo di questo libro.... mi è uscito come cartoncino di segnalibro nel libro "il bacio di mezzanotte" :):) ma non so se lo comprerò se costa pochino si :)

    Edited by -((STEFAN))- - 4/11/2011, 05:43
     
    Top
    .
  2. lostwriter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pure io ho trovato il cartoncino nel libro!
    La copertina è alla grande una copia della mano con mela, ma è vero, Vale, la trama non c'entra nulla. Forse lo prendo.
     
    Top
    .
  3. Kartika123
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lo compro sicuramente!!! E' già nella mia lista desideri consierando che amo questo genere.
    Non sapevo però che si può prendere a 5€ i primi 15 giorni dall'uscita. Ho già preso allo stesso prezzo "Il bacio di mezzanotte" all'ibs, era la stessa promozione mi sa...
     
    Top
    .
  4. Eleith
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora che sia il 4.......mamma mia...il bacio di mezzanotte l'ho letto tutto dun fiato....e aspettando gli altri della saga, leggerò sicuramente anche questo...visto la trama molto intrigante...si si mi piace!!!!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    ma andando off topic.....il sito della zorro editore non esiste????
     
    Top
    .
  6. Keri93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bello!! Ho saputo che esce il 4 Marzo, appena riesco a passare della libreria lo compero. Finalmente un'altra serie da seguire sul soprannaturale. Ne avevo proprio bisogno visto che ieri mi sono messa a fare la media di libri letti in un anno e ne leggo 30 l'anno.
     
    Top
    .
  7. ED&BEL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per la recensione. Avevo già deciso di non comprarlo per non rimanere invischiata in altra saga.
     
    Top
    .
  8. Eleith
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri sn andata in libreria e l'ho preso...sconto 20% e sn pure iellata...nella mia libreria ogni libro che compri viene registrato e qnd arrivi a 5 libri comprati hai una sconto del 50% sul 6° libro che compri....perciò....prendo la tessera, la porgo alla commessa e lei mi guarda e dice - no mi spiace, essendo un libro scontato del 20% non si può usare per l'eventuale sconto del 50%- ed io - ah ok....- e delusa esco dal negozio....ma sn proprio un po' sfigata o sbaglio????Cmq oggi lo comincio.....nn vedo l'ora!!!!
     
    Top
    .
  9. Lelli82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri nonostante sia passato del tempo dalla promozione, sono riuscita a comprare in un grande magazzino Il bacio della mezzanotte a meno di 5 euro. C'era lo sconto sullo sconto. Dentro ho trovato la cartolina di Dark Love. Bella trama devo dire, però al momento ho ordinato e comprato un bel po' di libri e ne ho da leggere moltissimi. Quindi aspetterò un pochino... :2sb64j5.jpg:
     
    Top
    .
  10. Anemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Evaaaabbbeeeene. Poichè nn potevo stare con gli occhi negli occhiali [o con le mani in mano che dir si voglia], in attesa di acquistare il 4° della Adrian e "PORPORA" della Ward, eccomi qua a lèggere un ulteriore "consiglio" di ladyvish ... Ieri ho conosciuto, dunque, Emmaline "Emma" e Lachlain, ed ho "vissuto" il loro primo incontro. Prima impressione? Be', in tutta sincerità, avevo "sottovalutato" la Cole (non per nulla è già da un paio di mesi abbondanti che DARK LOVE l'è lì sugli scaffali...], ma, leggendo le prime pagine, ho dovuto ricredermi e, anzi, non odiatemi, ma oso ammettere che, sinora, la preferisco addirittura alla Adrian e alla Ward - senza nulla togliere, per carità, a queste due brave Scrittrici - . Bello il "prologo", bello l'"incipit", entrambi colmi di azione e di bella tensione che spinge chi legge a chiedersi subito chi sono, come sono queste due Creature Soprannaturali... Emma "prende", sin da subito: non-umana, ma tutt'altro che supererorina: anzi, forse proprio per questo suo essere "fragile", smarrita, inesperta e un po' sballottata dal Fato, si appropria di tutte le simpatie di chi legge, simpatie che cmq condivide con il "Lycae" irruento, deluso, contrariato [questo è il primo ritratto-impatto del Personaggio maschile...], ma irresistibilmente attratto da Lei... Insomma, Fato, Passione, azione che, pur come al solito - è una mia fissa, lo so, - descritti in maniera piuttosto "superficiale", non per questo rendono la lettura noiosa o pesante, ma, anzi, attanagliano l'attenzione e ... ehm... mi è dispiaciuto chiudere il libro, sopraffatto, ieri sera, dal sonno...ehehehe... ma stasera si riprende, eh! ... O____________O
     
    Top
    .
  11. Anemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... Andando avanti, l'è un po' complicata la genealogia di Emma, però, dai, 'st'incrocio qua vampira/valchiria l'è curioso e simpatico, per adesso la Scrittrice ancora non chiarisce 'sattamente quali sono i suoi "poteri"
    [sono arrivato all'inizio del viaggio, la stupefacente scena della mercedes 500 vista con gli occhi di Lui e di Lei...]
    , ma quest'unione/attrazione l'è abbastanza intrigante, sì ... Purtroppo...HO SONNOOOO!!! E riesco a leggere poche pagine alla volta, di sera... Evabbe'!!!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Anche a me piace parecchio la Cole ma tra le autrici che hai menzionato, la metto al terzo posto. La Ward è quella che preferisco in assoluto, seguita dalla Adrian.
     
    Top
    .
  13. Anemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Addunque, sempre più intricata questa Storia-a-due. Riusciranno i Nostri Eroi a convolare a giuste...ehm...nozze??? Ma insomma, si piacciono o no? Be', al Lykae la vampirella/valchiria piace assai e ... ehm... lo manifesta spesso e volentieri, ma Ella sembra piuttosto reticente e ...spaventata. Immagino che ovviamente ci sarà un lieto fine, ma sinora la Cole tiene abbastanza con il fiato sospeso, soprattutto per i non meno delicati equilibri/squilibri che regolano le vite delle varie creature soprannaturali e che ovviamente finiscono per gravare non poco sia sulla vita della "coppia" che sulla trama... sìsìsì, DARK LOVE piace, piace... E coinvolge chi legge, che segue con apprensione lo svolgersi degli eventi, chiedendosi: che accadrà adesso...? ...
     
    Top
    .
  14. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aspetta di leggere i prossimi sono ancora meglio
     
    Top
    .
  15. Anemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... Be', non c'è che dire, nella sua "leggerezza" la trama di questo amore tenebroso si dipana con piccoli colpi di scena che ne arricchiscono l'interesse aguzzando la curiosità di chi legge. Certo che le "Parenti" di Emma mi sembrano un po'... ehm... "stronzette" [si può dire...??? O____O ], per come la trattano. Vabbe' che sono Valchirie, epperò, mannagg', mannagg'!!!! Lui, il bel Lykae, invece, mi è sempre più simpatico. Ecco, forse (insieme ad Emma, ma un pochino... meglio... ) il suo ritratto psicologico l'è un po' più approfondito, il che ci fa identificare meglio con Lui, con i suoi scatti d'ira e l'Amore che cresce sempre di più nei confronti della Sua Regina... mentre attendo una descrizione un po' più cospicua del "Cattivo" [il Capo vampiro...].
    Peccato che per il 2° libro dovrò attendere un bel po': la Ward di "PORPORA" e la Adrian del 4° e 5° Bacio son lì che attendono impazienti i miei occhi e le mie attenzioni serali...
     
    Top
    .
39 replies since 21/2/2010, 20:34   4553 views
  Share  
.