Monochrome Factor

Anime interessante...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maryans
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Monochrome Factor




    Trama:
    La storia ruota attorno ad Akira Nikaido, ribelle studente delle scuole superiori, apprezzato da tutti per il suo atteggiamento poco problematico, tuttavia annoiato dalla sua vita.
    Questo fino all’arrivo del misterioso Shirogane, un uomo che compare improvvisamente, annunciandogli di essere legato a lui dal destino. Akira, sebbene shockato, non crede alle parole dello sconosciuto.
    Aya, compagna di Akira, dimentica qualcosa nella scuola, quindi chiede al ragazzo di accompagnarla durante la notte nell’istituto. Lì vengono attaccati da strane creature d’ombra, allontanate, poi, da Shrogane.
    Quest’ultimo spiegherà ad Akira che il mondo reale e il mondo delle ombre stanno subendo una terribile distorsione; per riuscire a salvare entrambe le realtà, trasforma Akira in uno "shin", una creatura del mondo delle ombre.



    I personaggi:



    Akira Nikaido
    Akira è il sedicenne protagonista della storia. È forte ed impaziente e spesso salta le lezioni che ritiene noiose; nonostante questo, è uno fra i migliori studenti della scuola.
    Nella sua forma di "shin", gli occhi diventano rossi, mentre i capelli neri.
    Nel manga, può acquistare la sua forma umana solo servendo di Shirogane come ombra, mentre nell’anime usa un’ombra artificiale chiamata’’doppler’’.
    Le sue armi da combattimento sono due pugnali, che nel corso della serie diventeranno delle complesse spade arcuate.

    Shirogane
    Col suo lungo abito nero, il cappello a falda larga, la lunga treccia di capelli argentei e le fattezze bishonen, Shirogane appare come un uomo misterioso e affascinante.
    Convince Akira a partecipare alla guerra tra il mondo delle ombre ed il mondo reale.
    All’inizio della serie, nasconde a tutti la sua vera identità: egli è, infatti, il principe della famiglia reale delle tenebre.
    Nell’anime, Shirogane presenta un interesse omofilo per Akira e, successivamente, anche per Kengo.


    Kengo Asamura
    Amico fidato di Akira, dà prova dei suoi poteri per accorrere in soccorso della sorella.
    Per combattere contro le forze delle ombre, riceve da Shirogane un paio di guanti Al Cesta, capaci di imcrementare la sua forza.


    Aya Suzuno
    Un’altra compagna di Akira. Fa parte del corpo disciplinare della scuola e spesso si ritrova a scontrarsi con Akira per il suo scarso senso di responsabilità.
    Molto abile nel kendo, riceve da Shirogane la spada Kuresame, dopo aver dimostrato le sue abilità combattendo con l’ombra del suo sensei.

    Haruka Kujo
    Un undicenne molto intelligente, già laureato in un’università americana. È ricco e vive in una grandissima villa di famiglia.
    Ultimo discendente dei Kujo, che praticavano magia oscura per arricchirsi, decide di unirsi al gruppo e riscattare le colpe dei suoi antenati.
    È presente esclusivamente nell’anime.


    Master
    Proprietario del bar "Still" dove Akira e gli altri sono soliti ritrovarsi, esperto nel curare ferite sovrannaturali. E' un non vedente ma riesce a percepire la presenza degli spiriti.


    Kou
    Kou è un "Rei" e cioè una creatura della luce, l'opposto degli "shin"
    Si unisce alla compagnia in un secondo momento per combattere le ombre che stanno invadendo il mondo.


    Homurabi
    È il re del mondo delle ombre. Esilia Shirogane dl regno per diventare un dittatore assoluto e riunische un gruppo di Shin noti come “bambini” per attaccare il mondo reale.
    È sadico e spietato.

    Ryuko
    È la trasformazione finale di Akira, ovvero il re dei “Rei”, creature della luce opposte agli “Shin”, le ombre.
    I suoi capelli sono lunghi e neri, le sue armi delle falci d’argento.

    Edited by -((STEFAN))- - 5/11/2011, 03:13
     
    Top
    .
0 replies since 7/3/2010, 17:40   1054 views
  Share  
.