***Il diario di Eve Rosser

di Rachel Caine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eleith
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    TRAMA:
    Claire Danvers ha un’intelligenza sopra la media. Questo le ha consentito di essere in anticipo sui programmi di studio e, all’età di 16 anni, viene ammessa all’Università. Il College scelto dai genitori è a Morganville, una piccola cittadina del Texas. I dormitori degli studenti al campus, però, sono “dominati” da alcune ragazze (un po’ “psicotiche”) che decidono di prenderla di mira e le rendono la vita impossibile. Dopo una violenta lite e una brutta minaccia, Claire decide di scappare.

    Trova ricovero presso un’imponente e antica dimora, proprietà di Micheal, uno studente universitario, che decide di affittarle una stanza. Nella casa, Claire troverà, oltre a Micheal, anche Eve e Shane. Eve è innamoratissima di Micheal (che non è ciò che sembra) e Claire, di lì a poco, lo sarà di Shane, anche lui (come Eve, d’altronde), con qualche segreto e un triste passato…

    A me sembra carino....direi di tenerlo d'occhio

    baciotti a tutti!!!
     
    Top
    .
  2. Silver reflection
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo sto leggendo in questo momento; ammetto di averlo comprato unicamente per la copertina, tuttavia per ora non mi sta dispiacendo.

    Non è molto lungo, si legge alla svelta.. nei prossimi giorni vi dico cosa ne penso :)


    P.S
    Ho fatto una rapida ricerca su google e ho scoperto che anche qui siamo davanti ad una saga lunghissima.. all'estero ne sono già stati pubblicati 10 volumi
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    questo libro visto ke dal titolo c'entra un diario mi ispira molto... fatemi sapere quando lo finite di leggere...
     
    Top
    .
  4. Silver reflection
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In realtà il titolo originale è "Glass house", il titolo italiano è stato cambiando a caso mi sa :P (un pò come già succeso coi diari della mezzanotte)
    Ho letto un centinaio di pagine e di diari per ora non c'è traccia, fra l'altro la protagonista non è nemmeno questa Eve Rosser..

    Bo, qualcuno prima o poi dovrà spiegarmi perchè molte case editrici cambiano i titoli a caso
     
    Top
    .
  5. Silver reflection
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Terminato, che dire...

    Mi aspettavo di meglio.
    E' scritto benino ma pecca di quell'ingenuità di cui peccano molti romanzi adolescenziali: il background potrebbe essere interessante ma si basa su motivazioni un pò debolucce, difficili da credere in un mondo reale.
    I personaggi sono piacevoli, è la storia a non avermi preso più di tanto...
     
    Top
    .
  6. -»°iRe°«-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il diario di Eve Rosser di Rachel Caine
    è stato scelto come lettura di gruppo di Settembre
    se volete partecipare cliccate qui: http://idiaridellamezzanotteedellestreghe....net/?t=52219482
     
    Top
    .
  7. akane79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    finito. Devo dire che tutto sommato è una lettura abbastanza piacevole.
    Per certi versi è un pò irrealistico, ma l'atmosfera cupa che si respira in ogni pagina e i vari colpi di scena (specie nel finale), mi hanno fatto apprezzare questo primo capitolo.. adesso sono curiosa di sapere cosa succederà! :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Finito. Non mi è piaciuto molto.
    La mia recensione:
    Confesso di non ricordarmi il motivo per cui l'ho comprato visto che anche rileggendo la trama non ho avuto nessuna sensazione.
    Non mi è piaciuto il fatto che Claire fosse vittima di bullismo da parte delle sue compagne.
    E poi è troppo scontato, insomma lo so che Claire è al protagonista e che quindi tocca a lei risolvere l'enigma ma, non so, stavolta mi è parsa troppo scontata la cosa.
    Non mi piaciuto neanche il modo di scrivere della Caine, tropo scarno.
    In conclusione questo libro giaceva nella mia libreria da un pezzo e non avevo mai avuto voglia di leggerlo e ora sò il perchè, non credo che continuerò affatto la serie.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    4,787
    Reputation
    +270
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    Questo libro è stato di facile lettura e devo dire che mi è piaciuto.
    Come tante storie all'inizio scorreva un po' a rilento ma poi la trama si è un po' infittita ed ha preso più vita.
    Il mio personaggio preferito è stato Michael, con la sua anima "evanescente" :) e l'idea di 4 ragazzi che convivono in una casa con amori e simpatie che nascono, pericoli da cui proteggersi a vicenda, mi è piaciuta tanto!
     
    Top
    .
  10. peter81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finito poco fa :) Sono soddisfatta, niente di eccezionale, ma molto piacevole. Adolescenziale nel senso buono: la storia procede lineare senza intoppi. Ci sono anche alcuni colpi di scena ben costruiti e parti dove la tensione è ben gestita. Un libro piacevole e non impegnativo, anche i personaggi mi sono molt paciuti.
    Non saprei se preferire Michael o Shane, sono talmente diversi... Mi piace l'idea del fantasma legato alla casa, trovo irreale una citttadina in mano ai vampiri...ma spiegata con il discorso della protezione e della perdita di memoria quando esci dai suoi confini...ci può stare, l'ho trovata un'idea buona.
     
    Top
    .
9 replies since 7/3/2010, 18:08   268 views
  Share  
.