**Chosen

di P.C. & Kristin Cast - 3°libro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Joy ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    presto sarà mioooo *_* !!!

    image



    Mi chiamo Zoey Redbird, ho una mezzaluna blu tatuata sulla fronte – il Marchio che contraddistingue i vampiri – e oggi compio diciassette anni. Ma non sono proprio in vena di festeggiare. Essendo una novizia della Casa della Notte, so benissimo che il corpo può rifiutare la Trasformazione e che quindi tutti noi rischiamo di morire da un momento all’altro. Però non riesco ad accettare che questo destino sia toccato alla mia migliore amica, Stevie Rae. Senza contare, poi, che non è morta davvero. È diventata una creatura strana, costretta a vivere nel sottosuolo insieme con altre… «cose» simili a lei. Nessuno mi toglie dalla testa che Stevie Rae può essere salvata. Il problema è come. Infatti, a ridurla così, è stata nientemeno che la Somma Sacerdotessa, la mia adorata mentore, e questo è un bel guaio, soprattutto perché quella donna legge nel pensiero: se mi confidassi con un insegnante o coi miei amici, lo scoprirebbe subito e di certo farebbe loro del male. A quanto pare, le uniche immuni al suo potere siamo io e Afrodite, la mia peggior nemica, la ragazza più spregevole ed egoista della scuola. Non sopporto l’idea di doverle chiedere aiuto, ma non posso liberare Stevie Rae da sola: quella strega insopportabile è la mia unica speranza…

     
    Top
    .
  2. Sweet Sacrifice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho finito proprio ieri sera ^^

    Allora ti do il mio parere ...

    (non vorrei smorzare la tua positività) Fino ad ora, e spero bene fino alla fine della saga, è il peggiore che abbia letto di questo ciclo!!!
    Si capisce che c'è della ripetitività assoluta che a lungo andare stufa!!! sempre lo stesso filone narrativo (soprattutto il noioso 'incontro con 'amante Heath! succede sempre la stessa cosa ... prima sul muro e dal via a tutto, poi in macchina, sta volta al parco!)
    fino a più della metà non mi è assolutamente piaciuto! A parte alcuni punti di suspance ... beh forse solo uno!!! verso la fine invece ha cominciato a rianimarsi abbastanza, c'è qualche colpo di scena in più!!!

    Un punto che ha stufato ulteriormente, e che ci stava anche nei primi due, ma nell'ultimo si esagera troppo è il linguaggio: troppo adolescienziale, non sembra scritto per i lettori ma per i doppiatori!!!
    non è scritto molto bene ... sarà anche un mdo di scrivere terra terra, giovane giovane ma è troppo infantile, bambinesco con tutti i Puah e iiiih

    Oltre a ciò Io ho sempre sostenuto che la serie La casa della notte" fosse un pò troppo volgare e "hard" per il pubblico a cui si riferisce e torno a ribadirlo!!! E' scritto per adolescienti si che iniziano dai 11 anni e per questa età certe scene sono davvero troppo oltre ...
    perchè le hanno messe??? per adultizzare un poco il libro e fare in modo che anche oltre i 18 lo leggessero e da cosa si evince ciò???

    metto su spoiler per chi non lo ha letto:

    SPOILER (click to view)
    Dal fatto che Zoqy perderà la verginità, farà l'amore per la prima volta per QUELLA prima volta vengono sprecate 2 misere righe!!!


    Non viene insomma ben descritta come tutti gli altri incontri tra lei e Heath ...
    Questo dimostra che le scenotte pomiciose e masturbose sono mese a casaccio per dar pepe ed "età" al romanzo ... mentre dove dovrebbe esserci la scanalizzazione della scena importante per la protagonista viene lasciata semplice, banale, meno sessuale più amorosa e infantile!

    detto ciò quest ultimo volume mi ha deluso .. molto ... ma il finale almeno mi ha lasciato con qualcosa per cui continuare a comprare i seguenti!

     
    Top
    .
1 replies since 11/4/2010, 17:16   122 views
  Share  
.