**Fallen

di Lauren Kate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ;EllyCullen
        +1   -1
     
    .

    User deleted






    In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a Sword&Cross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell’incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra fare di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all’incidente le si stringono attorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta… Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.



    video direttamente dal nostro canale youtube


    la trama mi ispira! che bella poi la copertina ^^

    Edited by ladyvishous - 2/12/2012, 23:00
     
    Top
    .
  2. vampira.92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi piace!!!!!!!!! spero di riuscirlo a comprare
     
    Top
    .
  3. Lenticchi@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io pure ne ho sentito parlare qualche tempo fa e mi sono detta, ok sarà mio...

     
    Top
    .
  4. last17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma l'hai comprato???
     
    Top
    .
  5. Cat23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io l ho visto fuori in una libreria della mia scuola! *_* e mi chiedevo di cosa parlasse visto che non potevo fermarmi..e facevo muble muble cosa sarà mai!!xD la trama pare interessante!
    purtroppo i costi non lo sono altrettato..=(
     
    Top
    .
  6. last17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    più che altro io sono stanca di spendere soldi per libri che non mi piacciono...perciò credo proprio che prima aspetterò dei commenti...
     
    Top
    .
  7. GreeNYelloWALE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io l'ho preso oggi con lo sconto del 30!! XD
     
    Top
    .
  8. last17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm potete scrivere qui com'è?? grazieee
     
    Top
    .
  9. Muser
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Preso un po di tempo fa..l'ho divorato..stupendo :)
    ti dico che è stupendissimo e che non sono soldi spesi male..*-*
     
    Top
    .
  10. GreeNYelloWALE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non ne sono rimasta particolarmente colpita.. vi metto la recensione che ho fatto per il mio blog così mi spiego meglio.

    SPOILER (click to view)
    La trama qui sopra praticamente dice già tutto del libro e questo sinceramente un pò mi dispiace perchè toglie gusto alla storia che si andrà a leggere. Manca però una cosa importante: Cam. Il libro infatti non è incentrato solo su Luce che cerca di conquistare il freddo e distaccato Daniel ma su un triangolo amoroso per farla breve. Già dall'inizio si capisce chi Luce andrà a scegliere alla fine, ovviamente Daniel però Cam non è destinato a scomparire nell'oblio dell'eterno secondo come molte volte accade perchè nei prossimi romanzi lo incontreremo ancora. Cam infatti è non solo un pretendente di Luce ma anche il cattivo della situazione. Egli è un angelo caduto che ha scelto il male, contrapposto a Daniel che è un angelo caduto votato al bene.


    L'eterna lotta tra bene e male. Incarnata da due angeli immortali eternamente 17enni in lotta per il cuore di una fanciulla. Un destino terribile lega Luce a Daniel. L'angelo è costretto a rivivere in eterno la morte di Luce e ogni volta egli si rinnamorarà perdutamente di lei per poi doverla fatalmente perderla di nuovo. Sono amanti dal destino avverso. Ma insieme, riusciranno a sconfiggere questa maledizione?

    Faccio una breve premessa prima di dare la mia opinione sul romanzo.
    Ormai gli young adult del genere paranormal romance sono tutti molto affini. Hanno la stessa trama, lo stesso tipo di personaggi e situazioni. Inevitabile secondo me. Almeno fino ad un certo punto.
    Scrivere uno young adult che sia di genere paranormal romance è secondo me molto difficile se vogliamo creare una trama e intreccio nuovo e particolare. Per me quasi impossibile direi dato che gli elementi base per creare la storia bene o male sono sempre gli stessi. Una storia d'amore. Due ragazzi o tre se vogliamo fare un triangolo. Una scuola. Qualcosa che intralcia il coronamento del sogno d'amore dei due giovani. Un tocco di soprannaturale che viene incarnato di solito dal ragazzo tenebroso che si rivela essere un vampiro, un angelo, un licantropo... quello che volete.
    Insomma non è facile scrivere una storia che esca dagli schemi. Per questo motivo cerco sempre di non soffermarmi sempre sulle stesse affermazioni del tipo... lei è sempre la sfigata, lui lo stronzetto snob che però perde la testa per lei ecc ma di guardare oltre e vedere se qualcosa di buono si trova.

    In questo caso il romanzo non è perfetto e si vede. Quindi non potrei dare il massimo dei voti. Difficile e anche molto perchè di solito dò il massimo dei voti quando la trama e i personaggi mi catturano dall'inizio alla fine e non quando il romanzo sfiora la sufficenza. Ma addentriamoci nei dettagli.

    Ero andata alla mostra del libro per un motivo: prendere assolutamente e inequivocabilmente FALLEN!!
    Mi attraeva molto la copertina e anche il fatto che il romanzo fosse ambientato in un riformatorio anche se a dire la verità non avevo letto la trama. Appena finito Love Blood l'ho subito cominciato e sono rimasta completamente affascinata dal prologo. La scrittura dell'autrice era fluida e mixava al punto giusto la suspance e il mistero che creavano una certa tensione nel lettore che voleva scoprire che cosa succedeva nel libro per riuscire a capire l'enigmatico prologo. Dopodichè da un'ipotetica epoca passata di passa al presente dove Luce si trasferisce in questo riformatorio perchè implicata nell'omicidio del suo ragazzo anche se in realtà non è colpevole di nulla.
    Gran parte del libro si focalizza sul descrivere la vita nella scuola, descrivere i personaggi, capire la mentalità della protagonista... tutto mirato a creare aspettativa nel lettore. Non ho trovato il romanzo noioso in nessuna parte, nemmeno quella iniziale soprattutto perchè ho molto apprezzato questa nuova atmosfera cupa del riformatorio che devo dire nei romanzi YA che pubblicano ora non ho mai trovato.
    Anche lo stile di scrittura dell'autrice mi piace molto perchè nonostante sia semplice non scade nel banale e si vede quanto secondo me potrebbe in altri genere scrivere magistralmente e con più possibilità d'azione ma questo è un'altro discorso che comunue è assolutamente soggettivo. Anche se penso che la trama e l'ambientazione del romanzo sarebbero state molto meglio e maggiormente appezzate in un romanzo per adulti dove anche la psicologia dei personaggi poteva essere meglio ampliata.

    Tutta l'aspettativa però non viene del tutto esaurita nel finale che resta aperto in previsione del prossimo libro. A mio avviso abbastanza frettoloso nel senso in cui le spiegazioni ad alcuni dei quesiti che al lettore vengono spontanei vengono trattati in modo abbastanza confuso e non del tutto chiaro. Cosa per il quale arrivo a pensare che Fallen sia solo un romanzo puramente introduttivo. Dove ci vengono chiariti i personaggi e che ruolo hanno nelle vicende ma senza che l'autrice si addentri nei particolari.

    Decisamente non è uno dei libri che preferisco, nemmeno se paragonato ad altri YA del genere. Penso a Promessi Vampiri e dico che sicuramente Fallen non ne è all'altezza anche se i presupposti iniziali c'erano tutti e oltre. L'autrice in questo libro non ha saputo sfruttare i punti di forza che caratterizzavano il suo romanzo quali la trama e l'ambientazione ed è svivolata più del previsto nel già visto e rivisto riproponendo per buona parte del romanzo le vicende iniziali di Twilight. Ovviamente credo che il seguito sarà molto più ricco di azione e colpi di scena dove finalmente l'autrice chiarira tutti gli aspetti oscuri che non sono stati rivelati in questo libro.

    In conclusione un romanzo che non mi sento di giudicare troppo, perchè ormai quasi tutti gli young adult paranormal romance seguono la stessa scia, ma che comunque non ha riscosso in me quella partecipazione, quel batticuore, quell'assoluta dedizione e trasporto che io provo verso un romanzo che mi è piaciuto dall'inizio alla fine e che riesce a coivolgermi totalmente durante la lettura.

    Edited by last17 - 18/9/2010, 10:09
     
    Top
    .
  11. Falllen
        +1   -1
     
    .

    User deleted





    A supporto dei post ecco il link al booktrailer di FALLEN in versione italiana. Cosa ne pensate?
    https://www.youtube.com/watch?v=CS91lXWMFo8


    Edited by last17 - 17/6/2010, 09:02
     
    Top
    .
  12. Muser
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma bah non mi viene voglia di leggere il libro da questo booktrailer..C'è io l'ho già letto..e secondo me merita di +..non mi convince così!!>.<
     
    Top
    .
  13. last17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    FALLEN DEVI PRESENTARTI NELL'APPOSITA SEZIONE PRIMA DI POSTARE MESSAGGI PER IL FORUM!

    comunque...no, non ci siamo...il booktrailer è proprio brutto!
    la voce di lei è orribile, lui idem, sembra un deficiente!ahaha!e quando lei lotta contro le ombre?ahah sembra stia schiacciando scarafaggi!
    sicuramente il libro sarà bello, anche perchè cmq tutti avete detto che almeno come stile la scrittrice non delude (e questa è già una gran cosa), ma il booktrailer è proprio brutto!
    vabbè, cmq, non appena la mia situazione economica sarà migliorata, lo comprerò...
     
    Top
    .
  14. Muser
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahahha penso la stessa cosa last...ù.ù sembra una presa per i fondelli!!!.XD
     
    Top
    .
  15. Giuliana1985
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!Non mi ero accorta di questa discussione su Fallen che io ho letto proprio qualche giorno fa grazie ad un'amica che me lo ha presta. Era nella mia lista desideri.
    Allora... l'ho recensito sia nella mia pagina anobii

    www.anobii.com/giuliana85/books

    sia nella mia pagina facebook: books passion.

    Posso dirvi che mi è piaciuto molto e ha tenuto la mia attenzione praticamente sempre al top.
    Ad un certo punto mi capitava anche di mangiarmi le parole tanta era la frenesia di sapere come sarebbe finito.
    E' a mio parere una storia nuova perchè pur parlando di personaggi non umani, come tanti ne vediamo in giro nelle librerie, ha saputo inventare dei passaggi davvero fantasiosi.
    Poi quando un libro fa tuffi nel passato,e specialmente nell'800, ha già iniziato con il piede giusto nel nostro rapporto libro-lettrice :)
    un abbraccio
     
    Top
    .
67 replies since 27/5/2010, 19:59   2554 views
  Share  
.