Ash e Mary-Linnette:mi serve una traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rossi_possi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazze /i ho trovato un brano interessante sul sito della smith ..é un brano che fa da continuazione alla storia di ash e mary-linnette ,però é i inglese.
    So che forse é chiedere un pò trpp ma sarebbe fantastico se qualcuno riuscisse a tradurlo e a postarlo in questa discussione ...é da sempre che desidero sapere come continua la storia di ash e mary-linette e questa é l'unica occasione per saperlo ... grazie in anticipo

    il link é questo:http://www.ljanesmith.net/thosewhofavor.php
     
    Top
    .
  2. lally-94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si anche io cerco questa traduzione.. sono una frana in inglese.. rieso a tradurre il primo pezzo se ti serve :) per il resto aspetto anch'io una mano

    SPOILER (click to view)
    Ash & Mary-Lynnette:
    I Fautori del Fuoco

    Le avventure di Ash continuano, il vampiro pentito de “Le Figlie dell'Oscurità”, e l’umana Mary-Lynnette, l'anima gemella che ha rifiutato di unirsi a lui fino a che non farà ammenda dei suoi peccati passati.

    Questa è, finalmente, la continuazione della storia di Ash Redfern e Mary-Lynnette Carter. Per coloro che non hanno letto l'originale, o non ricordino, anche se sono anime gemelle, l’astronoma Mary-Lynnette allontana il vampiro Ash quando sente parlare dei peccati del suo passato. Da allora, Ash ha cercato di fare ammenda. Ma sarà mai abbastanza per Mary-Lynnette? E qual è il disco che Mary-Lynnette afferma salverà l'umanità?
    Rating: PG per la violenza lieve. Per i romantici.

    “Alcuni dicono che il mondo finirà nel fuoco; Alcuni dicono nel ghiaccio. Da quello che ho assaggiato del desiderio tengo con quelli che favoriscono il fuoco. Ma se dovesse perire due volte, credo di sapere abbastanza di odio e so che per la distruzione il ghiaccio è anche grande e sarebbe sufficiente.”-Robert Frost
     
    Top
    .
  3. amimy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow, ottimo lavoro Lally.

    Vi avviso che della traduzione mi sto occupando io ora, però se qualcuno ha voglia di darmi una mano accetto più che volentieri xD
     
    Top
    .
  4. lally-94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille ^^ se vuoi posso provare a fare l'ultimo pezzetto di ash :)
     
    Top
    .
  5. amimy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    P.s.: io per la poesia sono andata direttamente a cercare la versione italiana, perchè è un pochettino diversa dalla traduzione letterale...
     
    Top
    .
  6. lally-94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah ok :) sei gentilissima :)
     
    Top
    .
  7. amimy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Figurati ^^ Comunque dipende se hai voglia, a me farebbe più che piacere se mi dessi una mano ma non voglio chiederti di prenderti impegni...se vuoi fare quel pezzettino a me non darebbe affatto fastidio ^^
     
    Top
    .
  8. lally-94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok :) per domani ti preparo quello :)
     
    Top
    .
  9. amimy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per il contributo ^^
     
    Top
    .
  10. lally-94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dai una controllatina che sono una capra di inglese :P

    SPOILER (click to view)
    Ash

    Ash sentì cadere il cuore attraverso il suo stomaco fino ai piedi. Il Cynic's Creek (?) che mai del tutto smesso di suonare nella sua testa e disse: Hai visto? Non sempre funziona. Potrebbe sembrare che stia succedendo. Ma alla fine, si diventa sempre cenere, Ash.

    Ecco perché aveva trascorso la prima parte della sua vita a fare qualsiasi cosa e tutto ciò che voleva e non pensare a concetti come la responsabilità, il dovere, obbligo della comunità, o la buona vecchia etica del lavoro. Non che fosse del tutto sicuro che ci avrebbe pensato comunque. E 'solo che non faceva parte della sua personalità. Divertirsi. Rilassarsi. Rendendolo facile.

    Aveva trascorso gli ultimi anni a fare qualsiasi cosa e tutto il possibile per cancellare i postumi del male del passato. Tutto l'amore di Lady Lynnette. E, sì, avrebbe odiato sentire la sua chiamata. Non lo aveva mai del tutto convinto che avrebbe avuto la sua ricompensa, che avrebbe visto lo sguardo nei suoi occhi che aveva appena visto, ma lo aveva fatto, comunque.

    E ora-cedere? Rinunciare? Quando aveva appena visto quello sguardo negli occhi?

    Mai. Mai.

    (Continua...)

     
    Top
    .
  11. amimy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sei affatto una capra in inglese, tutt'altro. C'è qualcosina da sistemare, anche nell'introduzione, ma sono proprio cose da poco; voglio dire, la traduzione è più che corretta, solo che la si potrebbe rendere un pochino più scorrevole.
    Se vuoi provo a sistemare quelle poche cose che ho notato che non si incastrano molto bene, altrimenti va più che bene anche così ^^
     
    Top
    .
  12. lally-94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ^^ correggi tranquilla :) almeno imparo qualcosina :)
     
    Top
    .
  13. amimy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa per il ritardo ^^
    Comunque, ho sistemato un pochino sia la tua introduzione sia il pezzo finale, ma ti assicuro che ho cambiato ben poco, più che altro l'ordine delle parole e qualche parola che avevi saltato...Comunque ho trovato che invece tu abbia fatto un ottimo lavoro, e che tu sia molto brava in inglese, al cotnrario di quanto dici ^^
    Oh, e ho messo direttamente la versione italiana della poesia, così siamo sicure che sia giusta xD Oh, un'altra cosa: "cyinc's creed" tecnicamente sarebbe "il credo del cinico, il mantra del cinico", e visto che in quel contest non aveva molto senso l'ho reso semplicemente con "la voce cinica". Se poi traducendo il resto mi accorgerò che invece va reso letteralmente, sistemerò xD (Visto? Non è che io faccia proprio faville in inglese...)

    SPOILER (click to view)
    Le avventure di Ash continuano, il vampiro pentito de “Le Figlie dell'Oscurità”, e l’umana Mary-Lynnette, l'anima gemella che ha rifiutato di unirsi a lui fino a che non farà ammenda dei suoi peccati passati.

    Questa è, finalmente, la continuazione della storia di Ash Redfern e Mary-Lynnette Carter. Per coloro che non hanno letto l'originale, o non ricordino, anche se sono anime gemelle, l’astronoma Mary-Lynnette allontana il vampiro Ash quando sente parlare dei peccati del suo passato. Da allora, Ash ha cercato di fare ammenda. Ma sarà mai abbastanza per Mary-Lynnette? E cosa c’è sul disco che l’amico (? Non avendo etto il libro non so se sia un “amico” o un’ “amica”) di Mary-Lynnette afferma salverà l'umanità?

    Rating: PG per la violenza lieve. Per i romantici.


    Dicono alcuni che finirà nel fuoco il mondo, altri nel ghiaccio. Del desiderio ho gustato quel poco che mi fa scegliere il fuoco. Ma se dovesse due volte finire, so pure che cosa è odiare, e per la distruzione posso dire che anche il ghiaccio è terribile e può bastare.
    -Robert Frost.


    Ash
    Ash sentì il cuore cadergli attraverso lo stomaco fino ai piedi. La voce cinica che non aveva mai smesso del tutto di risuonare nella sua testa e disse: Hai visto? Non sempre funziona. Potrebbe sembrare che stia per funzionare. Ma alla fine, si diventa sempre cenere, Ash.

    Ecco perché aveva trascorso la prima parte della sua vita a fare tutto ciò che voleva e non pensare a concetti come la responsabilità, il dovere, l’obbligo verso la comunità, o la buona vecchia etica del lavoro. Non che fosse del tutto sicuro che ci avrebbe pensato comunque. E 'solo che non faceva parte della sua personalità. Divertirsi. Rilassarsi. Prenderla alla leggera.

    Aveva trascorso gli ultimi anni a fare tutto il possibile per cancellare i postumi del male del passato. Tutto merito dell'amore di Lady Lynnette. E, sì, avrebbe odiato sentire la sua chiamata. Lo aveva fatto pur non essendo del tutto convinto che avrebbe avuto la sua ricompensa - che avrebbe visto nei suoi occhi lo sguardo che aveva appena visto - ma lo aveva fatto comunque.

    E ora…cedere? Rinunciare? Quando aveva appena visto quello sguardo negli occhi?

    Mai. Mai.


    P.s.: qualcuno ha idea di cosa significhi "daybreaker" nel libro? Non avendolo letto, mi trovo un pochetto in difficoltà ç__ç
     
    Top
    .
  14. lally-94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie :) adesso si legge molto meglio :)
     
    Top
    .
  15. amimy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a te per avermi aiutata!
     
    Top
    .
36 replies since 6/7/2010, 13:38   870 views
  Share  
.