Shakugan No Shana.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *yume
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trama.
    Yuuji Sakai è un normale studente fino al giorno in cui incontra il paranormale e con esso Shana, una ragazza dai capelli rossi e gli occhi di fuoco. Shana è una Flame Haze che ha come obbiettivo la caccia agli Abitanti Cremisi (Guze no Tomogara) e il mantenimento dell'equilibrio del mondo tramite questa procedura. Dopo aver mostrato a Yuuji la verità sul mondo e avergli spiegato che lui è un "Torch" speciale, deciderà di proteggerlo. Gli Abitanti Cremisi vengono dal Regno Cremisi e rubano l'energia che forma il mondo, il "Potere dell'esistenza" dalle persone che lo popolano per utilizzarla per ambizioni personali. A loro si contrappongono appunto le Flame Haze, che hanno il potere speciale di far rivivere come "Torch" le persone il cui il potere dell'esistenza è stato rubato in modo da non apportare modifiche visibili alla realtà in cui le altre persone vivono. I "Torch" hanno sempre la forma delle figure che avevano perso il potere dell'esistenza, ma sono condannate a svanire dalla memoria delle persone viventi per poi svanire definitivamente dopo poco.

    Personaggi Principali:

    1. Sakai Yuuji (坂井悠二, Sakai Yuuji?) (Mistes): Yuuji è il protagonista. È un ragazzo abbastanza timido e che mette gli altri prima di sé stesso se necessario. La sua vita cambia improvvisamente quando, dopo l'incontro con Shana, scopre di essere già morto e di essere quindi un Torch. Diversamente, però, egli è un "Mistes", cioè un Torch che contiene per un "hougu", un oggetto di grande potere. L'hougu hanno diversi poteri, quello di Yuuji gli permette di recuperare ogni giorno a mezzanotte il suo potere dell'esistenza e in questo modo di non svanire come gli altri Torch. Yuuji si allenerà con Shana per sviluppare il suo potenziale.

    2. Shana (シャナ, Shana?) / "Cacciatrice da capelli di fuoco e occhi ardenti" (「炎髪灼眼の討ち手」, "Enpatsu Shakugan no Uchite"?) (Flame Haze): Shana è la protagonista femminile e decide di proteggere Yuuji. Inizialmente è molto ostile con lui e lo tratta quasi con disprezzo ma più avanti scoprirà che i suoi sentimenti sono ben diversi. Il nome "Shana" è dato a lei da Yuuji per via del nome della spada della ragazza, Nietono no Shana (贄殿遮那, Vairocana della stanza delle offerte?). Più avanti troverà Yuuji di grande importanza nei combattimenti e le relazioni con lui la aiuteranno a maturare. In combattimento, i capelli di Shana diventano come fuoco, e i suoi occhi fiammeggianti. Le sue capacità d'attacco sono basate sulla velocità e sulle fiamme che usa per attaccare e anche per saltare o volare, con l'ausilio di un paio di ali infuocate. Ha inoltre un mantello chiamato Yogasa, derivato da un frammento di ala di Alastor, in grado di proteggere Shana e di conservare all'interno oggetti, come la sua spada. Tipico di Shana è il suo urlare 3 volte Urusai! (煩い, Urusai!? Sta zitto!) quando si vergogna con Yuji; inoltre adora mangiare Melon Pan (Un tipo di pane dolce Giapponese; nonostante il nome non sa di Melone), che spesso Wilhelima dava a Shana alla fine dei suoi allenamenti nel Tendoukyuu (天道宮, Tendoukyuu? Palazzo della strada divina).

    Streaming (SubIta)
    Streaming seconda serie (SubIta)

    Maggiori Informazione



    SPOILER (click to view)
    A mio parere quest'anime è davvero carino *-* Sono al sesto episodio della prima serie. La protagonista femminile mi piace un sacco *-*
    E' disegnato anche piuttosto bene *-* e non fa assolutamente annoiare!
     
    Top
    .
0 replies since 6/7/2010, 20:35   196 views
  Share  
.