Curiosità sul Principe Vampiro.

Primi capitoli del libro segnalato dalle blogger.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Newton Compton
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi! Sono Marco di Newton Compton.
    Come state?
    Vedo con piacere che già parlate di Christine Feehan e questo ci fa molto piacere!
    Questo negli Stati Uniti è un classico tra gli urban fantasy per adulti.
    Rispetto a quello che che avete già detto vi segnalo un altro po' di curiosità.
    Questo libro è stato pubblicato a seguito di una petizione organizzata dalla blogger Weirde (http://weirde.splinder.com/ ) e centinaia di lettrici che chiedevano a gran voce la pubblicazione di urban fantasy per adulti.
    Qui un estratto del suo articolo:
    “Il 3 settembre 2009, questo blog, con l'appoggio di altri blogger e del passaparola della rete organizzò una megapetizione per suggerire agli editori italiani di pubblicare anche Urban Fantasy per adulti, poichè eravamo stanchi di vedere le librerie stracolmi solo di libri young adult per adolescenti. Sull'onda di Twilight stavano arrivando nel nostro paese molte opere urban fantasy ma la maggior parte, anzi la loro quasi totalità era per un pubblico giovane…” Qui tutto l’articolo: http://weirde.splinder.com/post/23468960/i...rtemente-voluto
    Come potete immaginare il rapporto tra case editrici e lettori è cambiato e questo è un esempio!

    Qui l'estratto:
    www.newtoncompton.com/ebook/index.html?id=978-88-541-2229-1
    Un caro saluto, se avete domande fatevi sentire... ma qualcuno ha letto le prime pagine???
    :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quello che non ti uccide ti rende più forte


    Group
    Member
    Posts
    7,701
    Reputation
    -31
    Location
    Tuscany

    Status
    È una notizia che mi fa davvero piacere perchè è giusto che le lettrici (e ovviamente anche i lettori) dicano la loro sulle varie pubblicazioni ed esprimano i propri gusti, è un imput che a mio parere è giusto che le case editrici tengano in considerazione non solo con l'obiettivo di aumentare le vendite (ragione più che giusta) ma anche per la soddisfazione di offrire al proprio seguito di lettori ciò che desidera!
    Hip hip hurrà per la Newton che porta in Italia tutte queste splendide saghe!
    Io ho quasi terminato il libro della Feehan (mi mancheranno una ventina di pagine più o meno) ma credo di essermi già fatta un'idea e commenterò non appena l'avrò terminato.
     
    Top
    .
  3. Newton Compton
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, per noi il rapporto con le community è importante e cerchiamo di fare il possibile. Aspettiamo un tuo commento allora! :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quello che non ti uccide ti rende più forte


    Group
    Member
    Posts
    7,701
    Reputation
    -31
    Location
    Tuscany

    Status
    Dunque...ieri sera ho terminato la lettura de "Il principe vampiro" e adesso sono pronta a mettere la mia opinione.
    Un avvertimento a chi ancora non lo ha letto, il mio commento contiene spoiler per cui se non volete rovinarvi la lettura vi consiglio di non leggere, magari fatelo dopo e confrontate il vostro parere col mio!XD

    SPOILER (click to view)
    Sostanzialmente il libro mi è piaciuto, sopratutto per aver creato quell'universo popolato dai misteriosi e potenti carpaziani che seguono l'immaginario collettivo legato al fascino dei vampiri. La cosa che un po' mi ha disturbato è stata quella di aver incentrato la storia sul rapporto tra Mikhail e Raven a scapito di tutti gli altri carpaziani, capisco che il loro legame sia forte e che la lontananza dal compagno li logori in maniera devastante ma ho trovato un po' troppo forzate le scene di sesso ogni volta che si rincontrano.
    Tra tutti gli altri carpaziani l'unico che viene svelato un po' di più è il tenebroso Gregori che suppongo diverrà protagonista di uno dei prossimi libri, aspetto il secondo episodio con curiosità ma con la speranza di conoscere un po' meglio sia James che Byron e tutti gli altri, comprese le donne carpaziane che in questo libro sono messe un po' a margine, peccato visto che è da loro che la razza si aspetta la sopravvivenza.
     
    Top
    .
  5. Rue89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' bellissimo!!!! Finalmente un libro sui vampiri che non sia la solita storia d'amore per ragazzine! La scrittura è molto coinvolgente e sciolta il che lo rende molto leggero da leggere e molto apprezzabile!
    Ma una sola pecca..a quando il secondo volume? ><

    Rue
     
    Top
    .
4 replies since 31/10/2010, 10:44   608 views
  Share  
.