Avete un diario personale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Damon97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avete un quaderno,dentro il quale annotate tutti i vostri sogni,i vostri pensieri,le vostre emozioni ecc???Io non l'ho mai avuto,anche se mi piacerebbe averlo,perchè sarebbe bello ritrovarlo tra 10 o 20 anni e rileggere ciò che pensavo da bambino...il fatto è che non riuscirei a scriverlo ogni giorno xDD Ebbene...parlatemi,ditemi se cen'avete uno,cosa ci scrivete(nn intendo il contenuto,è chiaro,intendo se lo decorate o lo tenete sobrio) e molto altro :D Notte ^^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quello che non ti uccide ti rende più forte


    Group
    Member
    Posts
    7,701
    Reputation
    -31
    Location
    Tuscany

    Status
    Io a dire il vero ho provato più volte a scrivere un diario ma poi ho sempre lasciato perdere, così ho cominciato a raccogliere in un quaderno tutte le mie poesie, alcune le ho messe sul forum ma altre - quelle più personali - me le sono tenute per me.
    In tutto credo di aver scritto una trentina di poesie e un po' di pensieri sparsi ma li rileggo sempre con enorme piacere e un pizzico di malinconia perchè mi ricordano un periodo spensierato della mia vita che adesso non c'è più.
    Adesso c'è il lavoro, lo stress dato dalla vita frenetica, le preoccupazioni per tante cose e la paura di non farcela...
    Io non sono più una ragazzina ma il fatto di riuscire ancora a sognare ed emozionarmi anche per le piccole cose mi aiuta molto e spero che anche quando sarò ancora più grande questo mio modo di essere non mi abbandoni mai...se perderò la strada allora rileggerò le mie poesie e cercherò di ritrovare la serenità che avevo anni fa e che non voglio smarrire col passare del tempo...
     
    Top
    .
  3. I'm A Budino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no una volta ne avevo uno costato ben 11.30 XD ma non era propio un diario, scrivevo le cose che avrei voluto dire a mio padre e beh è durato 5 mesi, sono tremendamente pigra e stare tutti i giorni a scrivere cose che mi sono già accadute mi annoia xk sprecare tempo così? Meglio mettersi cuffie, buona musica e leggere i diari vampirosi altrui XD *O* yo comunque credo che ne prenderò uno, tanto per sfogarmi un poco >.<
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    io ho scritto diari miei con pensieri ed altro miei delle mie giornate fino all'età dei 17 anni poi dopo non più decidendo di terminare salutando con dei pensieri molto complessi... dopo 5 anni dall'interruzione diedi fuoco a tutti i diari.... ho tenuto da parte solo l'ultimo ;)
     
    Top
    .
  5. moonlightblu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma un diario, nonostante il nome, non bisogna per forza scriverlo tutti i giorni....
    Io da ragazzina ne avrò scritti decine e poi li arricchivo con ritagli di giornali con foto dei miei attori e cantanti preferiti, calciatori, testi di canzoni ( con relativa traduzione se erano in inglese, che però facevo io visto che internet non esisteva ancora!), con autoadesivi, con le etichette dei miei jeans preferiti, le foto di amici, delle gite scolastiche etc....
    Ancora adesso li conservo e rileggendoli a volte rido delle cose che vi scrivevo in esso...
    Oggi, che sono più grandicella, se escludiamo quello che scrivo qui nel forum, non ho un diario personale, ma a volte ne sento la mancanza....chissà Damon, forse tu con questo topic, mi hai dato la spinta giusta per riprovarci....ti farò sapere! :P

    CITAZIONE ({{STEFAN983}} @ 1/11/2010, 02:02) 
    io ho scritto diari miei con pensieri ed altro miei delle mie giornate fino all'età dei 17 anni poi dopo non più decidendo di terminare salutando con dei pensieri molto complessi... dopo 5 anni dall'interruzione diedi fuoco a tutti i diari.... ho tenuto da parte solo l'ultimo ;)

    Oh no, capo!!!! :( Ho appena letto!!!!!
    Perchè hai bruciato una parte della tua vita? Forse un giorno rileggendo quell'ultimo diario superstite, rimpiangerai il gesto....sai, è bello ritrovare l'ingenuità, le gioie, le emozioni e, perchè no, anche i dolori e i problemi della nostra gioventù!!!
    Tieniti caro quell'ultimo diario...segui il consiglio di una sconosciuta...
     
    Top
    .
  6. Damon97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (I'm A Budino @ 1/11/2010, 00:52) 
    no una volta ne avevo uno costato ben 11.30 XD ma non era propio un diario, scrivevo le cose che avrei voluto dire a mio padre e beh è durato 5 mesi, sono tremendamente pigra e stare tutti i giorni a scrivere cose che mi sono già accadute mi annoia xk sprecare tempo così? Meglio mettersi cuffie, buona musica e leggere i diari vampirosi altrui XD *O* yo comunque credo che ne prenderò uno, tanto per sfogarmi un poco >.<

    >.< era 1 di quelli cn i lukketi,mi auguro xD xk se ti hanno fatto spendere 11 euro x un quadernoo... xD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    186,328
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    Si, ce l'ho anche se devo dire che scrivo sempre più raramente... Prende del tempo che non hbo purtroppo più a disposizione e se lo ho preferisco spenderlo in altro... Cmq quando ci scrivo mi fa molto bene...
     
    Top
    .
  8. I'm A Budino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    >.< era 1 di quelli cn i lukketi,mi auguro xD xk se ti hanno fatto spendere 11 euro x un quadernoo... xD

    eh ovvio era della principessa della luna aveva pure gli appiccichilli U_U e poi 11 e 30 XD
     
    Top
    .
  9. Damon97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    XD eccooo.Vabbè comunque oggi ne voglio iniziare uno U.U ma nn ho il quaderno xDD eee mòòò??? =(
     
    Top
    .
  10. I'm A Budino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm compralo? oppure iscriviti alla sezione del diario sul foro se sei troppo pigro per uscireU_U
     
    Top
    .
  11. Damon97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io pigro??Ahaha bella battuta xD cmq,nn posso uscire xk piove a dirotto e tra poco si scatena un uragano :D
     
    Top
    .
  12. I_Walk_Alone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho un quadernino semplice semplice a quadretti dove racchiudo le mie poesie...
    non ho mai tenuto un vero diario... perchè ho paura sono sincera...
     
    Top
    .
  13. Damon97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok,oggi ho iniziato il mio diario :D Sto utilizzando un diario scolastico,che mi fù regalato un pò di tempo fà,mai usato...Solo che nn vado in corrispondenza cn i giorni,l'ho fatto stile quaderno xD(nel senso che anche se oggi è primo novembre,ho iniziato a scrivere a settembre,scrivendoci la data sopra xD),,,un pò arronzato,ma visto che nn so se continuerò,meglio nn comprare nnt di trpp carino xDD Vi farò sapereeee
     
    Top
    .
  14. ironic;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ci ho sempre provato ma dopo poco mi dimenticavo di aggiornare. e poi, sinceramente, non ho voglia di scrivere quello che mi succede nel giorno, e la paura di quello che scrivi sulla carta e che quindi qualcuno può leggere mi costringe a tenermi tutto dentro xD
     
    Top
    .
  15. Damon97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok,il destino prp nn vuole che io conservi un diario.Ho perso quello iniziato poco tempo fà,,, a scuola :D x fortuna nn ci avevo scritto niente di kee XDXD
     
    Top
    .
25 replies since 31/10/2010, 22:41   203 views
  Share  
.