**L'abbraccio della notte

di Sherrilyn Kenyon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. last17
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Nel 558, Talon di Morrigantes, capotribù celtico e temibile guerriero, assiste con orrore al proprio fallimento: non è riuscito a mantenere la promessa fatta allo zio in punto di morte, quella di proteggere le donne della sua famiglia. Prima viene uccisa la zia; poi il suo stesso clan, guidato da un cugino che intende prenderne il posto, massacra anche la moglie e la sorella di Talon davanti ai suoi occhi, prima di assassinare anche lui. A peggiorare la situazione, anche il dio celtico della guerra lo ha maledetto in quanto colpevole di aver ucciso suo figlio in battaglia: Talon è dunque condannato a veder morire ogni essere umano cui si affezioni. Così trascorre i secoli da immortale dedicandosi unicamente alla lotta contro i Daimon, proteggendo l'umanità dalle loro incursioni, tanto a lungo da dimenticare sé stesso e sentirsi ormai appagato solo da quelle battaglie. Ma un giorno incontra Sunshine Runningwolf, e nulla è più come prima: le emozioni sepolte da centinaia di anni si risvegliano tutte insieme, con una potenza impossibile da contenere. Se Talon si innamora di Sunshine, la condanna alla morte. Ma il modo così unico in cui lei lo affronta lo spiazza, rendendolo sempre più vulnerabile al suo fascino... e Talon dovrà scegliere se lasciarsi andare ai suoi sentimenti rischiando il tutto per tutto o fuggire da ciò che sente e dalla donna che ama.

    Edited by --<-@ Bree @->-- - 11/9/2013, 00:59
     
    Top
    .
  2. Lily Blake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è il più bello tra tutti e tre ;)
     
    Top
    .
  3. last17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahahah chissà perchè... :15dsvok.gif:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quello che non ti uccide ti rende più forte


    Group
    Member
    Posts
    7,701
    Reputation
    -31
    Location
    Tuscany

    Status
    Oddio...l'ho finito di leggere circa una mezzoretta fa...
    Prima di tutto c'è da dire che la Kenyon è una scrittrice fantastica ma vi prego...qualcuno dica ai traduttori di impegnarsi un po' di più!
    Caspita....con tutti quei "gemé", "temé", "fremé" e "premé" mi sono quasi fusa il cervello ( penso che "gemette" sia di gran lunga preferibile a "gemé"... lo stesso dicasi per tutti gli altri...).
    Comunque ho pure trovato dei verbi sbagliati!
    A parte questo piccolo particolare la storia mi è piaciuta molto.

    SPOILER (click to view)
    Talon è fantastico in questo libro ma il mio cuore va di sicuro ad Acheron...libro dopo libro lo sto ammirando sempre di più, sopratutto per come riesce a far incavolare "Artie" Artemide...nel secondo ho esultato quando l'ha chiamata "mostriciattolo con gli occhi verdi"... il loro rapporto così conflittuale mi stimola molto!
    Dunque...tornando a Talon...lui è un guerriero che ha vissuto ogni forma di sofferenza, sia su se stesso che su chi gli era caro e quindi è comprensibile che lui voglia smettere di provare sentimenti pur di non soffrire più. Poi un giorno incontra Sunshine e tutto cambia. Mi sono intenerita quando lui chiede a Eros di scagliargli le frecce di piombo per fare in modo che si odiassero a vicenda ma mi è sorto un dubbio...se veramente lui era arrivato a tanto non era forse perchè l'amava? E allora perchè Camulo non interviene subito per uccidere lei? Vabbè...questo rimarrà un mio interrogativo...
    E poi...Camulo si prende l'anima di lei...e alla fine l'anima di Sunshine che fine fa? Non mi pare che si sappia che lei l'ha riottenuta...ok, basta così...
    Altro personaggio interessante è Zarek che se non erro dovrebbe essere il protagonista del prossimo libro(credo) e spero che venga fatta luce sul rapporto d'odio che ha con Valerio...
    Ok, staremo a vedere...per ora mi limiterò a scrutare il web per capire quando la prossima uscita mi farà "fremere" di gioia!XD
     
    Top
    .
  5. Lenticchi@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono a circa pagina 200... lo sto leggendo a rilento perchè tra tutti i gemè, temè, fremè già mi stavo urtando
    ma appena ho trovato Sedè o premè mi è venuta seriamente voglia di andare a cercare il genio del traduttore e fargli ingoiare uno per uno tutte le pagine con tutti quei verbi! :f3rxxs.gif:

    Edited by Lenticchi@ - 16/12/2010, 00:15
     
    Top
    .
  6. Lenticchi@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A pagina 238 ho deciso di abbandonare la lettura...


    cmq ho deciso... li compro in Spagnolo o in Inglese e me li leggo senza
    gemè temè

    e vattelapesca!
     
    Top
    .
  7. ׺°’’˜kartika˜’’°º×
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Care ragazze, oltre all'elenco di tutti i "sedé, gemé, premé, fremé..." avete dimenticato il fantastico "gemerono all'unisono" di pag 73.
    AHUAHUAHUAHU....
    Lo sto ancora leggendo, a fine lettura passerò a scrivere cosa ne penso.
     
    Top
    .
  8. marcoliano88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate ma non c'è un ebook?? non riesco a trovarlo!
     
    Top
    .
  9. ׺°’’˜kartika˜’’°º×
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcoliano88 @ 7/2/2011, 20:56) 
    scusate ma non c'è un ebook?? non riesco a trovarlo!

    Forse, prima di fare le domande, dovresti presentati QUI!!
     
    Top
    .
  10. marcoliano88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    adesso ke mi sono presentato potresti rispondere alla mia domanda? =) grazie
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quello che non ti uccide ti rende più forte


    Group
    Member
    Posts
    7,701
    Reputation
    -31
    Location
    Tuscany

    Status
    Allora...visto che ci sono ti rispondo io...
    Il libro che stai cercando in e-book credo non sia ancora disponibile...io ho la copia cartacea ma per pura curiosità ho cercato sul web la versione pdf senza avere successo...
    Il mio consiglio è quello di attendere ancora un po' e di sicuro lo troverai. Noi comunque non mettiamo i link per scaricarli ma di certo potrai trovare in internet dei siti che faranno al caso tuo.
    Spero di essere stata esauriente...in bocca al lupo per la tua ricerca!
     
    Top
    .
  12. marcoliano88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grz molto gentile... lo cercherò tra qlk settimana
     
    Top
    .
  13. cianclina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    TALON TALON TALON ......perchè non sei qui con me?????
    SPOILER (click to view)
    La lettura di questo libro è molto piacevole, mi ha veramente commosso quello che ha dovuto subire il protagonista Talon prima di vendere la sua anima.
    Sunshine la protagonista femminile è molto simpatica ,mi assomiglia solo come si alimenta perchè sono vegetariana.
    :3022jp2.gif:

    Non vedo l'ora che arrivi il 19 Maggio .
    uscirà in libreria Il seguito della saga che ha come titolo DANZA CON IL DIAVOLO.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Tra i libri della Kenyon questo è quello che mi è piaciuto di più.
    Sono tutti libri belli, i cacciatori affascinanti, ma la storia fra Talon e Sunshine è quella che mi ha colpito maggiormente.
     
    Top
    .
  15. cianclina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ladyvishous @ 3/6/2011, 15:37) 
    Tra i libri della Kenyon questo è quello che mi è piaciuto di più.
    Sono tutti libri belli, i cacciatori affascinanti, ma la storia fra Talon e Sunshine è quella che mi ha colpito maggiormente.

    Come si fa a non innamorarsi di Talon e della sua storia . Nonostante sia un duro, poi alla fine esce fuori ccme un tenerone.Gniaaaan gniaaaan!!!!! :301288i.gif:
     
    Top
    .
17 replies since 25/11/2010, 11:03   1415 views
  Share  
.