***DEMON'S NIGHT

di Gena Showalter primo libro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline



    Per tutta la vita Ashlyn Darrow è stata tormentata dalle voci del passato. Per far terminare questo incubo, è arrivata alla fortezza di Budapest per chiedere aiuto agli uomini che vi abitano. Si racconta in giro che abbiano poteri soprannaturali, che siano angeli, ma Ashlyn è intenzionata soltato a ottenere il silenzio nella sua mente, non sapendo però che quell'imprudenza la porterà dritta nelle braccia di Maddox, il custode di violenza e immortale intrappolato in un inferno personale.
    Maddox è infatti destinato a morire ogni notte per poi ritornare in vita il mattino seguente.
    Il suo demone è in grado però di donare sollievo ai tormenti della donna, così come quest'ultima è in grado di placare, seppur in maniera minima, il demone dell'immortale.
    Una straziante prova d’amore che metterà a dura prova i due protagonisti.





    Finalmente sono riuscita a trovarlo, l’ho letto nell’edizione “Demon’s Trilogy”.
    La mia recensione:
    Me lo sono letto tutto d’un fino e mi è piaciuto moltissimo, come tutti i romanzi di quest’autrice. In particolare mi è piaciuto molto il primo incontro dei protagonisti e il rapportarsi di Maddox nei confronti di Ashlyn, carino il comportamento di Violenza nei confronti di lei. Molto comici alcuni punti. Mi ha molti intrigato le anticipazioni sulla storia Reyes-Danika.


    Edited by ladyvishous - 6/10/2012, 16:00
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Finito stanotte. Bel libro. Maddox è veramente un gran figaccione heart_eyes
    In alcuni punti il libro è divertente, soprattutto mi ha fatto sorridere Paris.
     
    Top
    .
  3. -»°iRe°«-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io li ho tutti devo trovare solo il tempo di leggerli XD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Sono abbastanza, ma piano piano ce la possiamo fare
     
    Top
    .
  5. -»°iRe°«-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    servirebbero più ferie xD
     
    Top
    .
  6. Lucy85
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Maddox e Ashlyn sono la prima coppia di questa fantastica serie e il modo in cui si rapportano a vicenda mi ha molto colpita. Dire che lui, custode di Violenza, sia un tipo collerico è dire poco eppure come accade in molti protagonisti maschili, sotto tutta quella scorza da duro si nasconde un "uomo" profondo, con forti sentimenti....sentimenti che si risvegliano grazie all'aiuto di una giovane donna, che pur di riuscire a "risolvere" alcuni suoi problemi, non esita a buttarsi nell'ignoto trovando molto di più di quanto non desiderasse.
    Una frase in particolare mi ha colpito tantissimo in tutto il libro e mostra secondo me la profondità di Maddox...

    Sei mia, donna, e io sono tuo. Prima di incontrarti la mia vita era desolata: esistevo, ma non vivevo davvero. Ora vivo anche quando muoio.... dai ditemi voi come...come non si può amare uno così?

     
    Top
    .
  7. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sarà un dei due libri che leggerò presto
     
    Top
    .
  8. Lucy85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (**Miss_Tegan** @ 14/11/2012, 16:16) 
    sarà un dei due libri che leggerò presto

    Devi leggerlo assolutamente Miss_Tegan!!! Sono sicura che non appena finirai di leggere il primo cercherai subito il secondo ;)
     
    Top
    .
  9. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finito di leggerlo ieri sera che dire mi è piaciuto tantissimo.
    Libro che mi completamente catturato si per il modo in cui è stato scritto che come vengo descritti tutti i personaggi che vi vengono menzionati. La storia mi è piaciuta tantissimo così semplice ma anche intensa e piena di sentimento. Mi sono innamorata di Paris dal primo momento che ho letto di lui anche se il protaginista del libro è Maddox custode di Violenza. Il rapporto che lui avrà con Ashlyn è bellissimo grazie a lei riesce a cambiare e a tener sotto controllo il demone che lo domina. Oltre a ciò la guerra contro i Cacciatori, le apparizioni degli Dei, le maledizioni che devono subite i custodi sono quel che rende il libro davvero unico.
     
    Top
    .
  10. Anairo_Aisha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto ringrazio Lucy che mi continuava a spronare a leggere questa serie perchè è moooooolto bella!!!
    La storia di fondo della saga è intrigante: demoni intrappolati nel corpo di guerrieri immortali.
    Dire che la convivenza è difficile è un eufemismo... :P
    Il protagonista, Maddox, ha un'altra maledizione più degli altri (non ne bastava una?) e cioè morire di morte violenta ogni mezzanotte (e come ti sbagli visto che ospita il demone "Violenza"?) per ritornare a vivere il mattino dopo.
    E' una storia leggera, una lettura piacevole e scorrevole che mi ha ricordato La stirpe di mezzanotte della Adrian.
    Lettura interessante, soprattutto perchè Ashlyn spiazza spesso e volentieri Maddox! :D
    Come è successo al protagonista sono rimasta colpita dal coraggio della ragazza che solo all'inizio era dettato dal suo bisogno di far cessare le voci!
    Un personaggio che ho trovato invece abbastanza nebuloso è Anya.
    Non so perchè ma mi ricorda tanto Simi della Kenyon...
    In conclusione posso dire che è un bel libro introduttivo a nuova saga da leggere (perchè ne avevo poche da seguire... ;) )
     
    Top
    .
9 replies since 29/7/2011, 08:44   200 views
  Share  
.