**Innamorata di un angelo

di Federica Bosco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. I'm A Budino
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    «Le mie compagne di scuola passavano le giornate alla caffetteria o al centro commerciale a rubare rossetti, mentre io studiavo un modo per andare a vivere a Londra, pagarmi gli studi e diventare una ballerina. Credo che mia madre, in cuor suo, avrebbe preferito che andassi anch'io al centro commerciale a rubare rossetti e nonostante ci tenesse forse più di me a vedere realizzato il mio sogno, sapevo che non ce lo potevamo davvero permettere e papà aveva già i due gemelli a cui pensare. Per questo cercavamo di non parlarne.»
    Trama:
    Una mattina ti svegli e sei un'adolescente. Così, senza un avvertimento, dall'oggi al domani, ti svegli nel corpo di una sconosciuta che si vede in sovrappeso, odia tutti, si veste solo di nero e ha pensieri suicidi l'84% del tempo. E io non facevo eccezione». Questa è Mia, sedici anni, ribelle, ironica, determinata, sempre pronta ad affrontare con tenacia le incertezze della sua età: scuola, compagni, genitori separati, e un rapporto burrascoso con la madre single che la adora, ma è una vera frana in fatto di uomini. Mia insegue da sempre un grande e irrinunciabile sogno: entrare alla Royal Ballet School di Londra, la scuola di danza più prestigiosa al mondo, dove le selezioni sono durissime e il costo della retta è troppo alto per una madre sola. A complicare la sua vita c'è l'amore intenso e segreto per Patrick, il fratello della sua migliore amica, un ragazzo così incantevole e unico da sembrare un angelo, che però la considera una sorella minore. La passione per la danza e quella per Patrick sono talmente forti e indissolubili che Mia non sarebbe mai in grado di rinunciare a una delle due. Fino a quando il destino, inevitabile e sfrontato, la metterà davanti a una delle più dolorose e difficili scelte della sua vita. Federica Bosco racconta, con travolgente e sottile ironia, una straordinaria, delicata e commovente favola moderna, intrecciando, con lo stile che la distingue, il reale al sorprendente e all'inaspettato.


    VIDEOCOPERTINA



    Booktrailer:




    Io l'ho letto in 4 ore, è bellissimo, sembra una cavolata, appena dico ai miei amici che è fantastico mi ridono in faccia, poi leggono le pime pagine e non me lo ridanno più U.U Tzè
    è scritto benissimo, è molto ironico e scorrevole, poi è veramente fantastico, mi sono rivista in Mia, la protagonista, come tutte le ragazze che l'hanno letto...è un libro veramente fantastico :) *O*

    Edited by ladyvishous - 15/6/2013, 22:16
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    lo comprerò prossimamente! ho invitato l'autrice in questa sezione per dei saluti chissà se li farà un giorno mha...

    Edited by --((STEFAN))-- - 15/4/2011, 19:48
     
    Top
    .
  3. I'm A Budino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CAPO è BELLISSIMO *o* SISI VALE LA PENA PRENDERLO *^* anche se la fine è triste T.T ... :D
    CITAZIONE
    ho invitato l'autrice in questa discussione x farci un salutino...

    :vhwy1z.gif:
    perchè federica è iscritta al forum? O.O
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    La newton entra e lei potrebbe entrare con il profilo della Newton Compton ;)
     
    Top
    .
  5. I'm A Budino
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    è bellissimo *O*
    l'ho preso un paio di mesi fa, credo.. ò.ò non ricordo...
    me l'hanno regalato, ero andata in libreria con la mamma di un mio amico, dovevo prendere il bambino con il pigiama a righe (scuola U.U) e la mamma del mio amico mi fa vedere questa copertina, lei sa della mia passione per i libri strani, la guardo schifata, mi sembrava una copia di Fallen.. >.< e il titolo, boh non mi diceva molto, poi leggendo la trama ho cambiato idea.. insomma è bellissimo, amo la storia di Mia (brincioimage) , la sua passione per la danza classica e per Patrik (eheh che gran figo XD)amo i personaggi..., la madre single stramba (sembra la mia .-. XD) e Paul è UN MITO XD poverino... Nina,la sua migliore amica un pochino T... >.< insomma è odiosa alla fine.
    è scritto da Dio, ti trascina, è descritto, ma non troppo, e i pensieri di Mia sono terribilmente fantastici, adoro la sua ironia XD mi sono rivista un sacco in questo libro, anche se alla fine non c'entro nulla con i personaggi :P
    ok la smetto... dico solo che non vedo l'ora del seguito :D lo aspetto con ansia perchè il finale mi è piaciuto, secondo me può finire pure così.. ma il seguito lo leggo veramente MOLTO volentieri :) poi questo libro lo legge pure la mia amica che è anti lettura.. XD perciò è proprio bello...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    wauuuuu il tuo commento sprizza bellezza da tutti i pori... credo lo prenderò ;) anche xke sono molto curioso di leggere un'autrice italiana su un urban fantasy
     
    Top
    .
  7. _ Rose_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah, un libro meraviglioso, il finale ti lascia veramente senza parole *_* ho pianto per un'ora
    SPOILER (click to view)
    non per il finale, ma per alcune cose che so io :P
    non dico nulla per chi non l'avesse ancora letto, ma è un libro che merita!! bellissimo!!
     
    Top
    .
  8. feferedrose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...sono sempre stata scettica con gli scrittori italiani....diciamo ke propendo per quelli stranieri,infatti quando ho visto il Libro di F.Bosco l'ho sorvolato....ma leggendo i vostri commenti la curiosità è molto forte....credo proprio ke lo acquisterò.....poi vi dirò!!!
     
    Top
    .
  9. feferedrose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come promesso...acquistato e letto....all'inizio ero davvero controvoglia...ma poi la descrizione dei personaggi....l'ironia disarmante di Mia...il suo sogno più grande...mi hanno conquistata...l'ho "divorato"in tre ore!!!!"Serva me.Servabo te".....confesso ke mi ha colpito al cuore.....
    SPOILER (click to view)
    ma porca paletta nn ho mai detestato un cane quanto in questo romanzo!!!Lo so ,lo so,chi parla è il mio cuore ke soffre insieme a Mia...nn scrivo il perkè...dico solo ke mi ha lasciato un vuoto dentro quando l'ho terminato

    cmq quoto a pieno ~Smells like teen spirit~su tutto...anke sul giudizio dell'amica del cuore Nina...ma quando vuoi davvero bene,nn dai almeno la possibilità di spiegare alla persona ke fino a poki secondi prima dici di voler bene più di una sorella?????vabbè sarà un punto di vista però si è comportata male.....
    Tornando a noi,sono curiosa di leggere il seguito.....

    Edited by feferedrose - 13/5/2011, 20:41
     
    Top
    .
  10. Mylittlekiss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ho letto e devo dire ke è veramente stupendo!!!xdxd...
    ho pianto un disastro per la finale...xdxd
     
    Top
    .
  11. I'm A Budino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahah Fefe pure io ero presa male all'inizio, sai la copertina, il tipo di scritta del titolo, sembrava una cavolata per bambine..e invece.. *Q* voglio il seguito..
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    ma porca paletta nn ho mai detestato un cane quanto in questo romanzo!!!Lo so ,lo so,chi parla è il mio cuore ke soffre insieme a Mia...nn scrivo il perkè...dico solo ke mi ha lasciato un vuoto dentro quando l'ho terminato

    a chi lo dici : ( io ho pianto per ore dopo la fine...dannato cane, era pure brutto T_T (e lo dice un'animalista che neanche mangia la carne XD)

     
    Top
    .
  12. XxMarTineTTaxX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Okei per curiosità l'ho scaricato e l'ho letto. Per dincibacco,sono rari quei libri che mi fanno piangere ma questo....mamma mia!
    Voglio assolutamente il seguito *_*
     
    Top
    .
  13. I'm A Budino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è un libro speciale *-* <3
    ho lletto sul sito che il seguito forse uscirá a ottobre... speriamo :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    becca perdi colpi..... in questa sezione c'è data e copertina del seguito ... muahahaha kissssssss
     
    Top
    .
  15. phoebe94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oddiooo ragazziiiiiiiiiiiiiiii è bellissimo me l'ha regalato mio cugino per natale è fantastico l'ho letto in due giorni bellissimo ti prende dall'inizio alla fine e nel punto tragico sono rimasta senza parole ci sono rimasta malissimo ho detto< nn è possibile nn è giusto> insomma ci sono rimasta però leggendo il finale nn so più a cosa pensare devo assolutamente prendere il seguito.....all'inizio leggendo il titolo pensavo fosse un po come baciata da un angelo quindi nn lo volevo prendere...poi mio cugino ha deciso per forza di farmi il regalo allora ho scelto qll.......tra tutti i personaggi Nina è la peggio nn capisco perchè se la sia presa tanto con Mia e Patrik alla fine erano le persone a cui voleva più bene....ti incavoli che nn te l'hanno detto subito ma nn puoi fa una cosa del genere e chiudere con la tua migliore amica sopretuttoo quando aveva più bisogno di te..e concordo con voi che alla fine era diventata anche un po T.....ora spero che per la befana mi arrivi il seguito voglio sapere cosa succedeeeeeeeeeeeee
     
    Top
    .
20 replies since 27/3/2011, 17:05   1309 views
  Share  
.