**Insatiable

Vampiri a Manhattan - di Meg Cabot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    546
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    "Insatiable" di Meg Cabot, il primo libro di una saga dedicata a Meena Harper.

    insatiable_cabot_rizzoli



    Trama:


    Meena abita a Park Avenue e lavora come autrice per la seconda serie tv più famosa d’America. Una vita da sogno? Niente affatto. Non solo la promozione che attendeva da un secolo è andata alla sua bionda collega maniaca del fitness. Ma subito dopo i produttori le hanno anche annunciato di voler introdurre un nuovo personaggio nella fiction: uno stupido vampiro. Come se la gente non ne fosse già arcistufa… Se poi a questo si aggiunge che Meena è single praticamente dalla notte dei tempi – e magari c’entra un poco il suo piccolo problema, il “dono” che ha sin da ragazzina di prevedere la morte altrui – non è che ci sia proprio da stare allegri.
    Finché, una notte, avviene l’inesplicabile. Un attacco di insonnia spinge Meena ad avventurarsi lungo le strade deserte di una Manhattan addormentata. All’improvviso dalle guglie di un’antica cattedrale si stacca una colonia di pipistrelli che puntano furibondi contro di lei. Solo l’intervento di un misterioso sconosciuto la salverà da una fine orribile. Chi era quell’uomo? Come è sopravvissuto all’aggressione? E, soprattutto, come fare per rivederlo? Quel che Meena non sa, è che le sue domande non resteranno a lungo senza risposta.

    DIRETTAMENTE DAL NOSTRO CANALE YOUTUBE
    VIDEORECENSIONE DI IRENE




    Ho cominciato questo libro l'altro ieri e ho da poco superato la metà. Per ora mi sta piacendo parecchio e sto apprezzando molto anche lo stile utilizzato. Anzichè il solito PDV della protagonista in prima persona, è stata utilizzata la terza e si può vedere il punto di vista di molti personaggi!
    A parte questo, anche la storia è interessante e perciò al momento sono soddisfatta dell'acquisto.

    Edited by -((STEFAN))- - 4/11/2011, 06:21
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Come scrittrice ho alcuni suoi libri e mi piace ma questo non è che mi ispiri moltoimage. Però potrei anche sbagliarmi.
     
    Top
    .
  3. WandaTheHost
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho letto anch'io perchè la trama mi sembrava interessante, ma sinceramente non mi è piaciuto moltissimo...Ma non ho ancora capito una cosa...Questo è il primo volume dell'ennesima saga o è un romanzo autoconclusivo?! Ho trovato info contrastanti in giro x il web...Cmq non credo che continuerò a leggere gli altri, nel caso fosse una saga...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Si tratta di una serie e Insatiable è il primo.
     
    Top
    .
  5. twilighter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io l'ho appena comprato
    spero che sia un bel libro
    la trama presagisce bene :3022jp2.gif:
     
    Top
    .
  6. catgiorgia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    inizialmente mi ha preso, ma poi la fine mi ha lasciata un po' così e così, non sapevo che facesse parte di una serie, qualcuno sa qualcosa del seguito?
     
    Top
    .
  7. twilighter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho questo libro
    ma non ho ancora cominciato a leggerlo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline

    UP DIRETTAMENTE DAL NOSTRO CANALE YOUTUBE
    VIDEORECENSIONE DI IRENE

     
    Top
    .
  9. cianclina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    All’inizio l’ho trovato lento poi si è ripreso abbastanza bene, la protagonista Meena Harper, ha una particolarità che è quello di vedere come ogni persona morirà .
    Lei non lo sa ma la sua vita cambirà radicalmente quando incontrrà il principe delle tenebre Lucien Antonescu Vampiro affascinante ,ma poco descritto, avrei voluto un po’ più di particolari su di lui per apprezzarlo di più. Meena ha un cane che ho odiato in tutto il romanzo ,perché è isterico e sempre agitato ,un fratello che non le permette di vivere tranquillamente la sua vita, insomma ha una vita un po’ complicata .Devo ammettere che è anche ironico in qualche passaggio ,ma questo non mi ha fatto cambiare l’ idea che mi sono fatta su questo romanzo .Non seguirò la serie.
    Perché ?....... Il finale mi ha deluso,soprattutto la scelta che ha fatto Meena
     
    Top
    .
  10. twilighter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    storia iniziata con un pò di lentezza,ma andando avanti con la lettura si iniziano a trovare le descrizioni emotive e psicologiche di ogni personaggio descritte in modo accattivante. Inoltre la storia d'amore tra Lucien e Meena è descritta in modo impeccabile ma anche con un pizzico d'ironia... Non mancheranno naturalmente gli scontri tra vampiri "buoni" e "cattivi" ma anche gelosie tra i protagonisti,arrivando così ad un finale molto interessante.
    Consiglio vivamente di comprare questo libro è molto bello.
     
    Top
    .
  11. cianclina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Recensione molto diversa dalla mia Miss ,dopo tutto, i libri e le storie contenute sono soggettive,non trovi?
     
    Top
    .
  12. twilighter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo e poi non tutti i libri devono piacere per forza
     
    Top
    .
  13. cianclina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' vero Miss , tante teste tante opinioni diverse.
     
    Top
    .
  14. twilighter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vero altrimenti sarebbe tutto una noia
     
    Top
    .
  15. cianclina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    abbraccio3ip
     
    Top
    .
52 replies since 3/5/2011, 15:03   506 views
  Share  
.