***Cuore nero

di Amabile Giusti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline

    Mi hanno regalato questo libro.
    Voi cosa ne dite???? :30sx5jk.gif:

    jpg


    video direttamente dal nostro canale youtube




    Trama:
    Giulia ha diciassette anni, è una ragazza indipendente ma, segnata dal divorzio dei suoi genitori, ha una visione tutt’altro che romantica dei rapporti sentimentali. Per questo quando si invaghisce di Max, suo compagno di scuola, fa di tutto per reprimere i sentimenti che prova. Una sera, mentre passeggia con il suo cane, incontra un ragazzo dall’accento francese che, sbucato dal nulla, le dice di essersi trasferito da poco in città con la madre e la sorella. Giulia ne è subito affascinata e diventa sua amica, ma uno strano mistero avvolge Victor e la sua famiglia: biondi e pallidissimi, i tre escono solo di notte e abitano in una vecchia casa dalla fama sinistra. Giulia però non sembra turbata, ignora i consigli dell’amica Beatrice (che fiuta qualcosa di strano), e tace ogni cosa ai familiari. Da questo momento, inaspettatamente, Max pare accorgersi della sua esistenza, e Giulia si ritrova ben presto al centro di un triangolo che, invece di farla sentire lusingata, scatena tutta la sua collera. Ciononostante, non riesce a liberarsi dell’ascendente che entrambi, ciascuno a suo modo, esercitano su di lei e, suo malgrado, piomberà in un mondo che credeva relegato alla fantasia gotica degli scrittori o alla mente malata dei pazzi. Un mondo buio e affamato, in cui si muovono creature che attraversano i secoli lottando per sopravvivere: quelle che sono disposte a pagare qualunque prezzo pur di rivedere il sole; quelle che uccidono ridendo, e quelle che sono divorate dal senso di colpa per ogni goccia di sangue di cui sono costrette a nutrirsi. Finché la paura lascerà il posto all’amicizia e all’amore e Giulia riuscirà a capire…



    Edited by -((STEFAN))- - 15/11/2011, 02:16
     
    Top
    .
  2. twilighter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io l'ho comprato sotto consiglio di un'amica e devo dire che anche se non lo ho ancora letto la trama mi è piaciuta molto
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Anche a me, dopo aver letto la trama, ha intrigato molto.
     
    Top
    .
  4. twilighter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io spero di leggerlo a breve ma non ne sono tanto sicura dato che prima leggerò il bacio eterno della adrian che uscirà giovedì
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Io lo messo tra i libri da leggere e poi vedrò quando lo leggerò visto che ci sono le nuove uscite che voglio leggere prima.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    anche a me è stato regalato un mesetto fa, ma devo ancora leggerlo
     
    Top
    .
  7. -»°iRe°«-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    devo ancora leggerlo ma mi incuriosisce... credo che però lo leggero in ebook
     
    Top
    .
  8. cianclina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze questo allora potrebbe essere il libro da leggere in gruppo ,
    c'è l'ho anch'io e non l'ho ancora letto.
    Cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  9. -»°iRe°«-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si sono daccordo (se riesco a trovarlo in ebook) oppure lo compro (quanto costa?)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    ire il libro costa 22€
     
    Top
    .
  11. -»°iRe°«-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok prendo l'ebook :D
     
    Top
    .
  12. twilighter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono daccordo potrebbe essere il libro da leggere in gruppo ma sempre dopo quello della adrian e della arthur mi dispiace ragazze ma su questo non posso transigere... mi perdonate per questo?
     
    Top
    .
  13. cianclina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non c'è niente da perdonarti, è normale che se qualcuno di noi ha piu tempo a disposizione si leggerà altri libri oltre a quello prescelto dal gruppo. Infatti mi sembrava chiaro che la lettura del libro in argomento si svolgesse durante il mese di Settembre (dall'1 al 30), ognuno avrà la sua durata della propria lettura compatibilmente con i propri impegni personali, e deduco che sia ragionevole pensare che le nostre recensioni sul libro inizino dal 1° ottobre.

    siete daccordo? :2qlzcwi.jpg:




     
    Top
    .
  14. -»°iRe°«-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sono daccordo se non fosse che cuore nero io non ce l'ho
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    si ciancli, ne abbiamo parlato nell'altra discussione (dacci un'occhiata e dicci cosa ne pensi). era questa l'idea che avevo avuto io per andare incontro alle esigenze di tutti. anche io voglio prendere e leggere le nuove uscite ma, dal momento che non tutte siamo allo stesso punto nelle varie serie, cuore nero poteva essere un jolly per la lettura di gruppo.

    ire a me può andare bene anche qualche altro titolo, avevo proposto qualche alternativa ma non ho ricevuto risposte, a parte la tua

    Edited by ladyvishous - 30/8/2011, 21:04
     
    Top
    .
41 replies since 2/6/2011, 13:46   415 views
  Share  
.