The Vampire Diaries:the Hunters -PHANTOM la copertina!

primo libro del terzo ciclo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silver reflection
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image


    Ovviamente potrebbe cambiare o rivelarsi un fake, tuttavia mi pare troppo rifinita per non essere quella originale.
    Notare come venga ancora riportato il nome della Smith

    La cover-girl è ovviamente Meredith (identica a come l'ho sempre immaginata, incredibile)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    bella news silver! Meredith!! *_* quanto mi manca nel telefilm... certo ke ancora l'ufficialità non c'è ma se verrà confermata questa copertina anche in parte mi piace molto, per il fatto del nome dela Smith ...poverina... vedersi il nome su un suo libro ma sapere che non glielo hanno voluto far scrivere deve essere una cosa bruttissima... davvero molto molto triste come cosa... :(:(:(
     
    Top
    .
  3. prentiss‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quindi il libro non l'ha scritto lei? lo leggerò comunque. già che c'è meredith in copertina LO ADORO *______*
    anche io ho sempre immaginato così meredith.. è bellissima *__* *piange di gioia* anche a me manca nel telefilm ç_ç la devono inserire cavolo!
    lo leggerò anche per il fatto che.. ATTENZIONE SPOILER MIDNIGHT! S P O I L E R!
    in midnight si scopre che meredith è una hunter-slayer *_* e se la saga si chiama 'hunter' vorrà dire che forse meredith avrà un ruolo di rilievo, o almeno, lo spero!
     
    Top
    .
  4. Mirko-Cullen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che amarezza.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    si è proprio così prentiss non l'ha scritto lei il terzo ciclo lo scriverà un cosidetto "ghost writer" ma il nome della Smith compare sempre... poverina come dice mirko tutto questo è davvero un amarezza....
     
    Top
    .
  6. Mirko-Cullen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me hanno fatto bene a licenziarla, cioè diciamo la verità secondo me la Smith voleva solo accontentare tutte le persone Delena, perchè diciamo la verità ormai gli Stelena nn si vedono da per tutto...Quindi lo trovo veramente stupido...Cioè ha aperto la seconda trilogia solo per fare questo...BhA
     
    Top
    .
  7. Silver reflection
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Smith ha iniziato la seconda trilogia, riprendendo in mano una saga conclusa e abbandonata da anni, per un motivo puro e semplice: fare soldi.

    Col il boom vampiresco di questi ultimi anni molti han provato a lanciarsi in questo genere romanzesco... e chi meglio della Smith poteva sfruttare il momento?
    Mentre un certo Twilight (palesemente copiato dal DDV e da altri romanzi) dominava i botteghini solo uno stupido non avrebbe provato a prendersi un pezzo della torta....


    ...e la Smith non è stupida, così come non è la sua (ex?) casa editrice.
    Tuttavia non tutto è oro quel che luccica, di certo non lo sono gli ultimi libri del DDV scritti dalla Smith; palesemente forzati e inferiori rispetto ai primi.
    Ma veramente credete alla favoletta messa in giro? la Smith licenziata perchè voleva un happy ending per Elena e Damon?!
    La casa editrice possiede i diritti della saga, quindi è stata la casa editrice stessa a commissionare alla Smith la nuova trilogia... la Smith non avrebbe mai potuto ripendere in mano la serie altrimenti.
    La nuova trilogia è stata pubblicata, com'è stata accolta? Direi piuttosto male... certo, ha venduto molto ma non esiste forum o comunità al mondo dove i suoi ultimi libri siano considerati a livello dei primi e anzi, molti hanno abbandonato la saga a causa della piega presa.

    Pensate che questo faccia piacere alla casa editrice? Certo che no... come potrebbe pubblicare altri libri e fare ancora altri soldi se i libri della Smith deludono?
    Semplice, commissionando a qualcun altro la serie che sappia soddisfare gli interessi sia della casa editrice che dei fan.
    Per come la vedo io non era nelle intenzoni della casa editrice far trapelare la notizia, queste cose non vengono mai rese pubbliche vuoi anche solo per carineria nei confronti dello scrittore. La cosa è in qualche modo uscita fuori ma sarebbe sciocco prendere per vera la ragione trapelata.

    La Smith scrive per soldi (come quasi tutti, ovvio), se per non perdere l'incarico le fosse bastato cambiare il finale l'avrebbe fatto a occhi chiusi.

    Come lo so?
    Semplicissimo: se davvero avesse voluto un finale DELENA, questo finale l'avremmo avuto nel 94, quando è stato pubblicato "La messa nera".
    Riesce difficile credere che la Smith abbia tutto quest'amore verso i personaggi creati da preferire il lincenziamento a un finale diverso considerando che non ha avuto il minimo problema a riprendere la serie in mano e snaturarla quando la casa editrice, qualche anno fa, ha bussato alla sua porta.

    Pensateci.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    il tuo ragionamenteo non fa una piega silver , ma ti ricordo ke la notizia del licenziamento della smith non è trapelata fuori da fonti esterne ... è stata la stessa Smith per ripicca a dirlo dal suo Blog, scatenando l'ira della sua casa editrice licenziataria... che comunque tutt'oggi pone il suo nome sui libri quindi Lisa avrà sempre una percentuale di soldi, è ammirevole comunque da parte della Smith informare i suoi lettori è stata poi la stessa Lisa a dire il xke del suo licenziamento, lei stava portando la sua storia verso un finale Delena e la casa editrice non voleva almeno in parte accontentare questo passaggio... forse non è proprio il motivo reale ma ci siamo vicini... ricordo che è in corso sempre una guerra tra laSmith e la sua casa editrice... se non hai letto quello ke la smith scrisse sul suo blog vai nella discussione LISA JANE SMITH LICENZIATA... dove leggi le reagioni della Smith dopo aver fatto uscire lei stessa la bomba del suo licenziamento credo che ha detto la verità sulla ragione del suo licenziamento, di sicuro ke la smith in futuro approderà su altre case editrici... con altri romanzi e si toglierà altri sassoloni dalle scarpe ;) staremo a vedere.
     
    Top
    .
  9. Silver reflection
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cmq preciso che non ce l'ho con la Smith (di cui infatti continuerò a comprare libri) e anzi quel che le è successo , a prescindere dalla vera ragione, è molto spiacevole.
    Non comprerò altri libri della serie dopo Midnight, tuttavia capisco anche le ragioni della casa editrice che in fin dei conti ha fine di lucro e deve pensare ai propri interessi.
    Mantenere il nome della Smith resta però scorretto sotto ogni punto di vista

    (Curiosità... se non sbaglio la Smith ha ancora la serie Night World da concludere; chi glieli ha pubblicati fin'ora? la stessa del DDV?)
     
    Top
    .
  10. prentiss‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo sia triste. insomma, perchè la casa editrice deve scrivere dei libri INIZIATI DALLA SMITH? non è corretto. insomma, la smith in questo modo è vincolata, perchè non credo possa presentare nuovi libri del DDV ad un'altra casa editrice, no? credo che questo situazione sia confusionaria. nemmeno sapevo che la trilogia di stefan non fosse stata scritta da lei. la casa editrice dovrebbe essere più precisa, nello scrivere chi ha scritto i libri, e non mantenere il nome della smith.
    come ho già detto, però, sebbene io supporti la smith, comprerò questa serie di libri, come ho fatto con gli altri.
     
    Top
    .
  11. Mirko-Cullen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me il Diario del Vampiro non è tutta farina del sacco della Smith, non so voi ma è la prima volta che sento che un'autrice venga licenziata dalla sua casa editrice...Quindi la casa edtrice è più convolta nella storia di quanto si pensa...almeno credo
     
    Top
    .
  12. Silver reflection
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, "the vampire diaries" è un brand che negli anni 90' venne proposto dalla casa editrice a Lisa Jane Smith, la quale accettò di scriverne e di svilupparne 3 romanzi (che come poi sappiamo divennero 4 e poi 7 e poi..).
    Non sapremo mai quanto di questo brand sia stato partorito effettivamente dalla Smith, quel che è certo è che non è mai stato di sua proprietà: le venne proposto e accettò di svilupparlo.

    A distanza di anni la casa editrice ha deciso di riprendersi il proprio brand e di affidarlo ad un altro scrittore, questi almeno sono i fatti che ci è dato sapere.



    Questa è la realtà dell'editoria.
    Chi vuole pubblicare dei libri, a meno che non abbia i soldi per pubblicarseli da solo, deve farlo nei modi e nei tempi voluti ed imposti dalla casa editrice che ne accetta la pubblicazione.
    Sono pochi, pochissimi i casi in cui il libro pubblicato rispecchi esattamente l'idea di partenza dello scrittore.
    La routine è questa, poi ovviamente ci sono case editrici più elastiche e scrittori a cui si lascia piena libertà, gli esordienti sono ovviamente più penalizzati.
    Non dimenticatevi mai che lo scopo delle case editrici è quello di fare soldi e che gli scrittori ne rappresentano il mezzo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    infatti princess non sbagli e come dice silver il "marchio" ormai dei DDV è della casa editrice, è un accordo stipulato con vecchi contratti degli anni 90 e la smith non ha potuto far nulla quindi non può proporre romanzi suoi dal titolo del DDV ad altre case editrici, silver poi x il fatto del Night World non ricordo ora come ora se è la stessa casa editrice americaca ad aver quel marchio comunque per il night world (x ki non lo sa stiamo parlando de la setta dei vampiri) è prevista l'uscita dell'ultimo libro e la Smith da come ho capito per questo libro non è stata licenziata diciamo è stata licenziata e messa da parte per il DDV ecco il xke non è proprio un licenziamento, xke se accadeva un vero e proprio licenziamento non potevano credo neanche comunque mettere il suo nome in copertina visto ke l'autrice non era più del loro gruppo scrivevano solo il titolo del libro THE VAMPIRE DIARIES ecc ecc senza nessun nome di autore quindi diciamo ke la smith si è solo vista sottrarre dalle proprie mani il proprio figlio... (una cosa davvero sconcertante) e per la tipologia di contratto degli anni 90 non ha potuto far nulla (contratti dei nostri giorni sono più elastici e tutelano l'autore non si sarebbe arrivato ad una cosa del genere ai nostri giorni, lo dice e lo fa capire la smith quando scrisse del licenziamento per il ddv nel suo blog) ;)
     
    Top
    .
  14. elenahaley
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    X me invece nella copertina c'è Bonnie xche meredith ha i capelli neri e no rossicci cm nella copertina
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    no elena... bonnie è nella copertina precedente...
     
    Top
    .
30 replies since 22/6/2011, 02:03   2636 views
  Share  
.