**Angelology

di Danielle Trussoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cianclina
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    La trama e le recensioni di Angelology, romanzo di Danielle Trussoni edito da Nord. Quando il padre l’aveva affidata alle suore francescane del convento di St. Rose, vicino a New York, Evangeline aveva soltanto dodici anni. In quella pace operosa, la bambina è diventata donna e ha poi scelto di prendere i voti. Adesso si occupa della biblioteca del convento, che ospita un’eccezionale collezione d’immagini angeliche. Ma, proprio in quel luogo apparentemente così lontano dai turbamenti del mondo, Evangeline scopre alcune lettere, spedite negli anni ’40 dall’ereditiera Abigail Rockefeller a una suora del St. Rose: in esse vengono citati una misteriosa spedizione nella Gola del Diavolo, in Bulgaria, e il ritrovamento di un cadavere perfettamente conservato. Il cadavere di un angelo. Per Evangeline, quelle lettere sono il primo tassello di una storia che affonda le sue radici nella notte dei tempi: la storia degli angeli che hanno tradito Dio e della malvagità che è scesa sulla Terra con un battito d’ali; la storia dei Nefilim, le creature generate dall’unione tra gli angeli ribelli e i mortali; la storia degli angelologi, un gruppo di studiosi che, da generazioni, si tramandano il segreto dell’esistenza dei Nefilim e combattono contro di loro. E, soprattutto, la storia di uno strumento musicale di origine divina e dai poteri straordinari, uno strumento andato perduto e che ora Evangeline ha il compito di recuperare, prima che lo facciano i Nefilim. Perché la storia degli angelologi è anche la sua storia, e la loro missione è la sua missione. Perché il destino dell’umanità è nelle sue mani.
     
    Top
    .
  2. cianclina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho aspettato con ansia questo libro ,finalmente sono riuscita a leggerlo.

    Angelologi è un libro che ha come protagonisti gli angeli ,più che un "urban fantasy " è trhiller,mentre lo leggevo mi ritornava alla mente "Codice Da Vinci" , l'ho trovato molto simile con protagonisti diversi.
    E' un romanzo la cui protagonista è Evangeline una ragazza diventata suora che si troverà immersa nella storia degli Angelologi che da sempre combattono i Nefilim, nati dall'accoppiamento fra angeli caduti sulla terra e donne umane.
    Anche Evangeline proviene da una famiglia di Angelologi e verrà a conoscenza di una verità che la lascerà sconcertata.
    E' la storia di uno stumento musicale con poteri straordinari che Evangeline ha il compito di ritrovare e quando riuscirà ad adempiere a questa missione, la sua vita cambierà radicalmente
    All'inzio l'ho trovato scorrevole poi nel cuore del libro diventa pesante e ripetitivo, ma la storia è così interessante che desideri arrivare alla fine. Molte cose sono lasciate in sospeso sopratutto verso la fine, quindi non vedo l'ora di leggere il secondo volume.
    Spero di non avervi annoiato con questa piccola recensione, ma non sono una scrittrice quindi uso termini molto semplici.
    Spero tanto che non me ne vogliate. :2qlzcwi.jpg: :2qlzcwi.jpg:

    Edited by cianclina - 30/6/2011, 12:41
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Lo conoscevo gia, però non so, storia interessante ma... hmm
     
    Top
    .
  4. cianclina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @ Spider
    capisco il tuo ma??????
    Non è un libro molto semplice ,ci vuole molta costanza e pazienza perchè come storia è carina, ma non scorreeeeee.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Mia cugina era interessata e me lo ha fatto vedere anche a me, ma io appena ne ho letto la trama mi è parso un po' lento.
     
    Top
    .
  6. cianclina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Spider

    'E'molto lento ,ti posso dire che all'inizio mi ha coinvolta parecchio e così il finale ,ma come dicevo il cuore della storia non finiva più perchè i personaggi.... uuuhhhhhh!!!!! come si può definirli ......piatti.....ecco è il termine giusto credo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    C'è a chi può piacere ma io credo che non lo prenderò, anche se la storia in se sembra carina.
     
    Top
    .
  8. cianclina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non preoccuparti ,ci sono una marea di libri quindi......
    buona lettura con il tuo genere.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Grazie anche a te!
     
    Top
    .
  10. Chazygirl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmh non so....la copertina mi ha colpita subito...ma la trama...
    Poi se mi dici che è molto simile al codice da Vinci...non so...magari più avanti ^_^
     
    Top
    .
  11. cianclina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Chazy
    Si, si,si.
    Fallo più avanti non è un libro da leggere d'estate perchè devi concentrarti .
    Penso comunche che ti piacerebbe,naturalmente è un mio pensiero.
     
    Top
    .
  12. Silver reflection
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo romanzo d'esordio è diventato un caso editoriale ancora prima di essere pubblicato e i diritti cinematografici sono anch'essi stati acquistati prima dell'uscita nelle librerie..
    Questo mese gli è stata riservata anche la copertina del libraio.


    Per quanto riguarda il libro, sta sulla mia libreria da un pò... di mio non l'avrei comprato ma ibs me l'ha offerto ad 1 euro tramite una promozione particolare. Per quel prezzo ovviamente l'ho preso, prima o poi lo leggerò
     
    Top
    .
  13. cianclina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @ Silver
    Da come partecipi alle discussioni non mi sembri un romanticone, di conseguenza presumo, se posso osare .....ti piacerà, quando l'avrai letto mi piacerebbe leggere una tua recensione , spero di non chiedere troppo.

    Sono d'accordo con te quando dici.........................................
    Questo romanzo d'esordio è diventato un caso editoriale ancora prima di essere pubblicato , ed è proprio x questo che l'ho comprato ......purtroppo non a 1 euro.
    harp
    l'arpa ha un senso
     
    Top
    .
  14. Silver reflection
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto, non sono proprio un romanticone :P (o quantomeno non ricerco questo nei libri)
    Quando l'avrò letto ne farò sicuramente una review, anzi una videoreview!

    (Oggi o domani finirò di leggere Red, può anche darsi che inizi Angelology dato che i libri ordinati da BOL una settimana fa ancora non sono arrivati -_-)
     
    Top
    .
  15. cianclina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    GRANDEEEEEEEE.
    Vediamo quanto ci metti a leggerlo.
    Sfida??????
     
    Top
    .
25 replies since 30/6/2011, 08:20   167 views
  Share  
.