**Anghelos (Serie)

di Alessia Rocchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Si tratta di due libri scritta da un'autrice italiana:

    Anghelos

    jpg


    Editore: Rizzoli
    Collana: La Scala
    Pagine: 426, rilegato


    Trama:
    Benevento, anno 999. Il conte Nikeforos, discendente dall’antichissima stirpe degli Ánghelos, e il suo servitore Raphael si aggirano esuli dopo avere abbandonato dolorosamente l’isola greca di Thera. Il sanguinario vescovo Alexandros è sulle loro tracce, divorato dal desiderio di possedere il Libro Oscuro, un antico testo in cui è contenuto il segreto degli Ánghelos. Ma il Libro è andato perduto e con lui il segreto che angoscia lo stesso conte: perché una sete smaniosa di sangue (sangue di animali, ma anche di uomini) lo tortura senza sosta, facendo di lui un vampiro? L’antico testo era stato affidato anni prima, nel corso di una spaventosa carneficina ordinata dal vescovo, a una bambina. Quella bambina, Eirene, è oggi una giovane donna che ha appreso i segreti del Libro Oscuro, ed è divenuta la Prima Guardiana della Porta che dà sulla Stanza della Purificazione, un luogo misterioso e terribile dove il vampiro potrà forse porre fine alla propria condanna.
    Recensione:
    Questo libro mi ha molto appassionato. Lo stile in alcuni punti può risultare molto crudo e i fatti descritto rispecchiano molto realisticamente le abitudine dell'epoca. ho trovato molto carino il fatto che la storia dei personaggi viene descritta per intero anche se non in modo lineare ma passando da un personaggi all'altro raccontando le loro storie contemporaneamente.



    Anghelos - Il libro oscuro di dracula

    jpg


    Editore: Castelvecchi
    Collana: Ultra
    Pagine: 256, brossura


    Trama:
    Nell’anno del Signore 1476, una barca si avvicina all’isola di Snagov. Ovunque sembra regnare la calma, ma Petru, il traghettatore, rema preoccupato mentre fissa il volto del conte Nikefóros Ánghelos insieme al feretro che giace ai suoi piedi: è il principe Vlad III Dracula. Nikefóros sa che non sarà facile convincere i monaci di Snagov a far seppellire Dracula in terra consacrata, ma non esiterà a utilizzare il suo potere di Vampiro se qualcuno oserà negare a Vlad ciò che gli spetta. Gli orrori compiuti dal Principe nel corso della sua vita, però, sono un ricordo ancora troppo vivo e il Conte è costretto a fuggire insieme al cadavere dell’amico morto. Pronti a riprendere il largo, Petru e Nikefóros sono raggiunti da un monaco. Petru abbassa il cappuccio che cela il viso dell’uomo e… né il traghettatore, né il Conte riescono a credere ai loro occhi quando un’ombra del passato torna ad avvolgere il destino del vampiro in una ragnatela sempre più intricata. Una visione capace di precipitare la storia del non-morto in un tempo più antico della stessa umanità: pagine vergate di sangue eppure ancora incapaci di affrontare lo spettro di una colpa inconfessabile. Una verità sconvolgente e una maledizione – quella racchiusa ne Il libro oscuro – in grado di svelare all’improvviso una realtà terribile come la vendetta e insaziabile come l’amore.

    L'ho appena ordinato, dopo che l'avrò letto metterò una recensione.
     
    Top
    .
0 replies since 22/7/2011, 09:06   156 views
  Share  
.