***Alcune ragazze mordono

di Chloe Neill 1° libro saga Chicagoland vampires - collana Odissea vampiri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline



    Uscita: 29 giugno 2011
    Editore: Delos Books
    Pagine: 350
    Prezzo: € 15,90


    “Meravigliosamente irresistibile... il primo libro di una nuova serie che si preannuncia favolosa.”
    Usa Today

    “Spiritoso, sexy e delizioso... una lettura obbligata per chi ama la Urban Fantasy!” Romantic Times



    “I vampiri di Chicago mi hanno uccisa. Mi hanno guarita. Mi hanno cambiata”


    Dopo aver vissuto nell’ombra per tanti secoli, i vampiri decidono di rivelare la loro esistenza al mondo. Essi sono riuniti in case, e si governano con un sistema del tutto simile a quello feudale: ogni casa ha un Signore, il Master, a cui tutti i vampiri appartenenti a quella casa devono giurare fedeltà e sottomettersi.
    A ventisette anni Merit viene trasformata in vampiro dal Master della Casa dei Cadogan. Merit deve adattarsi alla sua nuova vita notturna e ai suoi nuovi immensi poteri, che fanno di lei uno dei vampiri più potenti del mondo; inoltre deve integrarsi nella casa, di cui diventa la Sentinella. In un momento molto delicato, sotto la minaccia di una guerra tra vampiri e tra vampiri e umani, Merit deve proteggere il suo clan e il suo Master terribilmente sexy, diventando allo stesso tempo un’importante liason tra il mondo sovrannaturale e quello umano.



    Edited by ladyvishous - 1/3/2012, 18:43
     
    Top
    .
  2. -»°iRe°«-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo voglio leggerlo :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    l'ho ordinato online
     
    Top
    .
  4. Anairo_Aisha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se ringraziare o meno Lucy per avermi consigliato questa serie perché ne sono già dipendente! Scherzo tesoro! Certo che ti ringrazio! :wub:
    Già da questo primo libro questa è diventata l’ennesima serie di cui aspettare la nuova uscita con ansia (per fortuna ho altri 5 libri dopo questo prima di farmi prendere dall’impazienza!).
    Merit, la protagonista, dopo la trasformazione deve dire addio alla sua vita da topo di biblioteca e le sue giornate si fanno molto più movimentate ed eccitanti anche per essere una vampira (soprattutto a causa di un certo vampiro, signore del suo Casato e anche colui che l’ha trasformata).
    Ethan, il fustaccio Signore vampiro in questione, non fa ammattire solo Merit ma anche me. :wacko:
    Non puoi tirare il sasso e nascondere la mano e lui lo fa spesso e volentieri!
    Che nervi! Quanto mi piacerebbe sapere cosa pensa in certi frangenti! Invece no! Perché la voce narrante è sempre e solo quella di Merit! Non che sia particolarmente entusiasta di un solo punto di vista quando si tratta di leggere un libro, ma la cosa non mi ha mai dato così tanto fastidio! :iptpgm.gif:
    Voglio sapere cosa pensa Ethan, non solo Merit! Anche perché, secondo me, lei è totalmente fuori strada su quello che pensa che lui pensi!
    Scusate lo sfogo ma è un cinnino frustrante la cosa, anche se ammetto che mette la curiosità di proseguire a leggere la storia.
    Mi sono già affezionata non solo ai protagonisti ma anche ad alcuni personaggi di contorno: Catcher e Mallory sono meravigliosi e lo è pure il nonno di Mer :D
    Stendiamo invece un velo pietoso sui genitori della ns. eroina che è meglio! :30sx5jk.gif:
    Di questo libro mi ha colpito il fatto che i vampiri non possono usare la magia ma sono esseri magici di per sé e perciò la magia si percepisce intorno a loro.
    E' un libro bellissimo ma che sconsiglio a chi sta seguendo una dieta: Merit mangia in continuazione e le peggior bombe caloriche possibili. Lei è una vampira e non ingrassa di un etto ma magari noi comuni mortali sì e potremmo essere indotte in tentazione... :P
    La scrittura dell’autrice è molto scorrevole perchè, pur essendoci degli intrighi alquanto interessanti, non è di difficile interpretazione: l‘autrice dà infatti una chiara visione di come siano organizzati non solo i Casati dei vampiri ma anche l’Ordine dei maghi e le altre organizzazioni e gruppi di umani e non (in questa storia non ci sono infatti solo i vampiri ma anche altri esseri sovrannaturali).
    Penso possa bastare anche perchè non vedo l’ora di accendere il mio kobo e proseguire con la lettura del secondo libro: “Le ragazze mordono il venerdì notte” ;)
     
    Top
    .
3 replies since 9/8/2011, 22:23   115 views
  Share  
.