**Highlander. Amori nel tempo

di Karen Marie Moning

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline

    jpg


    Prezzo: € 10,00
    Editore: Leggereditore
    Data uscita: 21/04/2011
    Pagine: 400, brossura


    Si tratta del primo libro della serie Highlander.

    Trama:
    Per lei supererà le barriere dello spazio e del tempo, perché nulla potrà impedirgli di conquistarla, di stringerla a sé in un abbraccio eterno. È conosciuto come “Il falco”, un predatore leggendario, invincibile sul campo di battaglia quanto nelle camere delle dame di tutto il Regno. A nessuna donna è possibile ignorare il suo fascino, ma mai nessuna è riuscita a scalfire il suo cuore... Fino a che un mago assetato di vendetta trasporta Adrienne de Simone dalla Seattle dei giorni nostri alla Scozia medievale. Prigioniera di un secolo troppo distante da lei, con la sua intraprendenza, i suoi modi diretti e sfrontati, Adrienne diverrà la sfida più ardua che “Il falco” abbia mai affrontato. E quando i due vengono costretti a sposarsi, Adrienne si ripromette di tenerlo a debita distanza: dopo anni di delusioni, lei non ha nessuna voglia di farsi abbindolare dall'ennesimo dongiovanni... Ma “Il falco” le ha promesso che presto non potrà fare a meno di sussurrare il suo nome, pregandolo di accendere quella passione così intensa, così diversa dalle altre... E questa volta lei dovrà ricredersi, perché anche il più duro dei predatori può celare la promessa di una felicità sconfinata. Ciò che non sanno è se il loro destino la contempla... Con questo romanzo indimenticabile, l'autrice ci trasporta in una dimensione magica e sensuale, dove è impossibile sottrarsi all'amore. Romanticismo, suspense e passione, per il primo titolo di una serie che vi farà sognare, scuotendo ogni vostro atomo, dalla prima all'ultima pagina.

    La mia recensione:
    Scritto molto bene, appassionante e pieno di intrighi. Alcuni punti risultano tristi mentre altri sono divertenti.


    Il secondo della serie è "Torna da me" in uscita a settembre.
     
    Top
    .
  2. maschiodove6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho adorato questo libro dalla prima all'ultima pagina!
    Chissà perché credevo ci fossero i vampiri o qualsiasi altra creatura! Invece devo dire che è una storia d'amore meravigliosa! Il protagonista, Hawk non ha nulla da invidiare a tutti i vampiri, demoni o super guerrieri che invadono le mie letture e le mie fantasie da troppo tempo!
    Questa autrice riesce a catturarti nella storia, facendoti sognare, commuovere, arrabbiare e trepidare! Davvero bello, una grande sopresa per l'amore descritto, l'erotismo, l'originalità della trama e la descrizione di tutti personaggi!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Concordo in pieno con te.
     
    Top
    .
  4. =claudia_49500=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me non è molto originale, ormai ne ho letti tanti di libri (e serie) molto molto simili a questo come “struttura” ecc..., però che sarebbe stato così lo sapevo ancora prima di leggerlo. In questi casi, quando si sa già più o meno come andrà la vicenda, per me quello che è importantissimo sono i personaggi, le loro caratteristiche, i loro comportamenti, rapporti e discorsi. I personaggi non mi hanno colpito in modo particolare e il rapporto tra i due protagonisti, all' inizio un po' conflittuale, la riluttanza di lei, ecc..., li ho percepiti un po' forzati oltre che già visti, però qualche elemento di interesse c'è (ad esempio Scozia e viaggi nel tempo non mi lasciano indifferente e mi attirano sempre), inoltre l'ho trovato comunque piacevole. Non è particolarmente appassionante, ma mi è piaciuto abbastanza, anche se sicuramente anche rimanendo all' interno di questo genere c'è di molto, ma molto meglio.
     
    Top
    .
  5. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa è la mia recensione:

    Libro molto piacevole,lettura scorrevole e molto accattivante. Mi ha conquistato molto soprattutto nella parte in cui la protagonista Adrienne dopo un passato tormentato grazie alla caparbietà e diciamo anche un pò di superbia da parte di Hawk, che con la sua bellezza stravolgerebbe chiunque,le fa ritrovare la voglia di tornare ad amare. Il tutto circondato da paesaggi splendidi descritti divinamente e in modo molto suggestivo che richiamano i nostri pensieri più fantasiosi.
    In conclusione un libro molto bello.
     
    Top
    .
  6. akane79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    finito ieri sera. Mi è piaciuto molto, anche se mi aspettavo qualcosa in più dal finale.
    La storia non è originalissima, dato che di viaggi nel tempo parlano anche altri libri (vedi anche la serie della straniera della Gabaldon), ma godibilissima.
    Personalmente mi è piaciuta più la prima parte, quando c'era il tentativo di conquista di lui e la resistenza di lei, più della seconda (ma scusa, quello che è successo la prima volta non ti ha proprio fatto cambiare per niente? possibile che devi sempre pensare che lei ti tradisce e non ad altri possibilissimi motivi? quando ho letto della distruzione della cameretta mi è venuto il nervoso...).
    Mi è piaciuto molto che la mamma si sia accorta di essere innamorata del suo aiutante!
    in conclusione gli assegno 4 stelline e non vedo l'ora di leggere il prossimo della serie! :)
     
    Top
    .
  7. Anairo_Aisha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo libro ha dei parallellismi con la serie della Gabaldon "La straniera" a causa dell'ambientazione e dei viaggi nel tempo.
    Hawk, il protagonista maschile, è un libertino che ha tutte le donne ai suoi piedi.
    Però si scoprirà il perchè e il suo desiderio di avere un'unica donna che ama al suo fianco e una famiglia da accudire e proteggere. Dolce :wub:
    Inoltre ci sa fare con le mani. Che avete capito? Intendevo con le attività manuali!
    Anche se devo dire che le scene bollenti sono moooolto belle :P
    All'inizio ero diffidente ma ho cambiato idea su di lui arrivando al punto di ammirarlo per il suo coraggio e spirito di sacrificio.
    Adrienne, la protagonista femminile, non è male ma potrebbe essere più sveglia. Non che non sia intelligente e sagace ma a volte non ci arriva proprio.
    come quando desidererebbe di aver conosciuto Hawk prima di aver avuto la delusione amorosa che l'ha resa prevenuta nei confronti degli uomini.
    Ma benedetta ragazza! Ammetti che è un uomo meraviglioso e che se non avessi avuto quell'esperienza ti butteresti tra le sue braccia. Allora fallo! Certi personaggi proprio non li capisco...

    Sono contenta che l'autrice, nella serie Highlander, non sia stata sadica come in Fever (mi devo ancora riprendere psicologicamente dal finale di Fever 4 :( ).
    L'unico elemento simile è la presenza del popolo delle fate con una regina, un re e un giullare a cui piace giocare con i mortali (soprattutto a quest'ultimo), anche in modo pesante e crudele.
    La scrittura è impeccabile e la lettura molto scorrevole: non ci si annoia mai, merito di un intreccio con molti colpi di scena minori ma moooolto interessanti :D
    Il libro mi è piaciuto molto e leggerò sicuramente gli altri della serie (il secondo ce l'ho già tra l'altro :) ).
     
    Top
    .
6 replies since 12/8/2011, 12:00   204 views
  Share  
.